FANDOM

La Regina di Cuori
REGINA DI CUORI KHC
Razza Umana
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Neutro
Mondo di nascità Il Paese delle Meraviglie
Abilità Comandare gli abitanti del Paese delle Meraviglie

Grande forza fisica
Grande peso corporeo
Enorme sedere

Regno Tenebre
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Tress MacNeille
Voce giapponese Sumie Ozawa

Quote rosso1 Tagliategli la testa! Quote rosso2

~ La Regina di Cuori

La Regina di Cuori è la regolatrice del Paese delle Meraviglie e comanda un'esercito di Carte-Soldato.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

La Regina appena vede l'arrivo di Alice la condanna con varie accuse: l'aver distrutto la Serratura per arrivare nel regno, aver piantato una Rosa Bianca e aver evocato gli Heartless, ma un prescelto del Keyblade riusci a dimostrare la sua innocenza con l'aiuto dello Stregatto portando la Regina ad infuriarsi ancora di più e a condannarla comunque, ma esso/a la protesse dalle sue guardie e riuscirono a fuggire.

Kingdom HeartsModifica

Gli Heartless hanno tentato di strappare il cuore della Regina di Cuori, ma non capendo cosa fosse successo pensa che sia Alice che tentò di aggredirla cosi ordina alle sue Carte-Soldato di decapitarla, ma Sora gli rivela il vero colpevole, ma non credendolo manda le sue carte ad attaccarlo, tuttavia Sora riesce a sconfiggerli e a distruggere la Torre della Gabbia, ma scopre che Alice è stata rapita.
La Regina quindi ignora Sora e ordina alle Carte di trovare Alice.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora incontra la Regina di Cuori come un'illsione dei suoi ricordi nel Castello dell'Oblio dove vuole condannare Alice perchè crede che lei gli abbia rubato i ricordi, cosi Sora per salvarla finge di essere il vero ladro e dopo aver sconfitto le carte mandate dalla Regina e fuggito lei lo insegue fino alla Stanza Bizzarra dove il vero ladro, che era Trickmaster gli ruba i ricordi, ma una volta sconfitto l'Heartless Alice gli dice che era stata lei a ordinargli di distruggere l'Heartless e la Regina per non fare la figura della smemorata finge di ricordarsi.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui la Regina di Cuori ordina alle sue carte di trovare i tre Heartless Comandanti che hanno cercato di aggredirla, ma non riuscendo a trovarli (perchè distrutti da Roxas e Luxord) lei si infuria e gli ordina di continuare a cercare senza successo.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui i ricordi della Regina sono stati rubati e vedendo Sora Virtuale crede che sia il colpevole e manda le sue carte ad attaccarlo, ma Sora Virtuale si salva trovando la serratura virtuale che stava cercando.

Kingdom HeartsModifica

La regina del Paese delle Meraviglie che vive in un castello con i ponti e mazzi di Soldati-Carta.
Egoista e irascibile, decapita chiunque la incroci.
Lei pensa che Alice ha cercato di rubare il suo cuore. (Alice nel Paese delle Meraviglie - 1951)

Una regina egoista che comanda un esercito di Soldati-Carta.
Un Heartless ha rubato i ricordi alla Regina, ma lei ha accusato Alice di ciò e l'ha messa sotto processo.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Caparbia e egocentrica sovrana del Paese delle Meraviglie.
Appoggiata dal suo esercito di carte soldato, quando qualcuno non le va a genio, inscena immediatamente un processo.
Quando ha perso la memoria a causa dei bug, ha prontamente incolpato Alice e Sora.

AspettoModifica

La Regina di Cuori è una donna piu tosto grassa, vestita con abiti regale e porta sempre con se un ventaglio rosso a form adi cuore. Il colletto della Regina è alto e bianco e gli raggiunge le orecchia, mentre il suo abito è foderato in bianco (facendolo sembrare il bordo di una carta da gioco), mentre il resto è rosso e nero. La metà sinistra del suo vestito ha una corta manica nera che finisce in una striscia rossa, l'addome è rosso e la gonna è nera. Il lato destro è identico ma con i colori invertiti, quindi, la manica rossa che finisce in una striscia nera, l'addome nero e la gonna rossa. Sotto indossa un'abito o una gonna (non si sa per certo) ha striscie oblique gialle e nere divise a meta, i colori sono inversi nei due lati, tuttavia la parte destra è più tendenta al dorato che al giallo. Ha anche un naso a patata, orecchini d'oro, una piccola corona d'oro in testa. Mentre i suoi capelli sono neri e legati con un nastro rosso sulla nuca, ma alcuni capelli ancora sciolti gli penzolano sulla fronte.

PersonalitàModifica

La Regina di Cuori è una monarca tirannica che giustizia chiunque per una minima infrazione. E' molto esigente dagli abitati del suo mondo, sopratutto con le sue carte. Tuttavia adora giocare a "golf", ed è anche un pò comica come personaggio, ma è rude e fastidiosa con il prossimo. Come tutti gli abitanti del Paese delle Meraviglie anche lei ha paura dello Stregatto.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Controlla le Carte-Soldato

Punti deboli:

  • Ha pochssimi attacchi e deboli
  • Non si muove dal suo trono

Kingdom HeartsModifica

Info:

  • HP: 10
  • Attacco: 9
  • Difesa: 9
  • MP lasciati: 13
  • EXP: 100
  • Armi: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x1.0
  • Stop: x1.0
  • KO: x1.0
  • Altro: x1.0

Prima di tutto colpire la Regina di Cuori, basta un colpo per metterla K.O. temporaneamente. Non si muoverà dal suo trono, tuttavia può attaccare se ci si avvicina con il suo ventaglio, anche se non reca molti danni.
Una volta K.O. le Carte di Cuori tremeranno e non attaccheranno, mentre quelle di Picche si. Anche le carte possono essere sconfitte, ma come la Regina tornano in gioco dopo poco più di un minuto, l'obbiettivo vero è la Torre della Gabbia.
Ha differenza di altri Boss la Torre della Gabbia non possiede HP, ma resistenza che si potrà vedere dalle crepe che ha, più crepe ha, meno resistenza ha, ogni ingranaggio richiede 9 colpi per la distruzione, la torre 24. Conviene però prima stordire la Regina per poi occuparsi della Torre con il fastidio di meno nemici.

GalleriaModifica

VideoModifica

La Ragina di Cuori, Le Carte di Cuori, Le Carte di Picche e Torre della Gabbia - Kingdom Hearts
<youtube width="320" height="240">wgS2fjPn3MU</youtube>