FANDOM

Regina
REGINA
Razza Umana
Origine Biancaneve e i sette nani
Sesso femmina
Stato Attuale deceduta
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità Il Bosco dei Nani
Abilità Abile creatrice di pozioni per cambiare aspetto e veleni (normalmente)

Abile ingannatrice (come Strega)
Fare Mele avvelenate (come Strega)
Grande conoscenza di alchimia (come Strega)

Regno tenebre
Colore degli Occhi azzurri (normalmente)

verdi (trasformata in strega)

Colore dei Capelli sconosciuti (normalmente)

bianchi (trasformata in strega)

Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts (cameo)
Kingdom Hearts coded (cameo)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Susanne Blakeslee
Voce giapponese Kyoko Satomi

Ex-Regolatrice del Bosco dei Nani, comanda lo Specchio Magico ed é gelosa della bellezza di Biancaneve.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

La Regina fu sempre una donna molto vanitosa, ma un giorno quando chiese al suo Specchio Magico chi fosse la più bella, esso rispose che era Biancaneve, così vedendola mentre cantava assieme al Principe assolda un cacciatore per ucciderla.
Passa del tempo e grazie allo Specchio Magico viene a sapere che Biancaneve era sopravvissuta, dunque usando la magia nera, prese le sembianze di una vecchia e creò una mela avvelenata per uccidere Biancaneve, poi si recò nella casa dei nani dove convinse la fanciulla a mangiare il frutto dicendole che avrebbe esaudito i suoi desideri, essa però cadde a terra dopo aver morso la mela, mentre i nani ed un prescelto del Keyblade giunsero troppo tardi, ma decisero di seguire la vecchia fino ad arrivare nelle montagne, dove essa evocò la Strega Bombardiera, la quale dopo essere stata distrutta, portò la Strega a cercare di causare una frana in un disperato tentativo di scamparla, ma un fulmine, cadendo vicino a lei, la fece precipitare e morire.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La Regina é la regolatrice del Bosco dei Nani, sembra aver avuto dei contatti con il Maestro Xehanort in quanto aveva una pozione che poteva trasformare le creature in Nesciens. Poco tempo dopo domanda come al solito allo Specchio Magico chi é la piú bella del suo mondo, ma lo Specchio gli risponde che é Biancaneve, in quel momento arriva Terra che stava cercando il Maestro Xehanort. Essa gli dice che non lo conosce, ma se avrebbe ucciso e portaro il cuore di Biancaneve gli avrebbe concesso di domandarlo allo Specchio. Terra torna ma gli dice che non poteva fare una cosa cosi malvagia, cosi lei ordina allo Specchio di ucciderlo, anche se lui non obbedisce, cosi la Regina usando la pozione che suppostamente gli ha deto il Maestro Xehanort lo trasforma in un Nesciens e affronta Terra, ma lui riesce a sconfiggerlo e la Regina é costretta ad accontentare Terra, una volta che lo Specchio rispose alla domanda di Terra, lui se ne vá.

STREGA

Strega

La Regina quindi per uccidere Biancaneve usa la sua magia per trasformarsi in una vecchietta e maledice una mela rossa. Mentre cercava Biancaneva gli cade la mela avvelenata, ma Ventus ignaro delle sue motivazioni gliela restituisce, lei allora si spaventa vedendo il Keyblade dicendogli che aveva gia incontrato Terra e che l'aveva minacciata, cosi Ven congfuso se ne vá.

Quando la Strega trova Biancaneve gli da la mela e lei cade in un sonno profondo. Anche se Aqua non la incontra personalmente i Nani la descrivono come una regina perfida e maligna, cosi Aqua va a cercarla ma é costretta ad affrontare lo Spirito dello Specchio Magico (ancora in forma Nesciens), quando lo sconfigge lui gli dice che la Regina é morta e anche lui poi sparisce. Non si sá chi sia ora il nuovo regolatore del mondo.

Kingdom HeartsModifica

Nel Tuffo nel Cuore di Sora, nella stazione dedicata a Biancaneve vi è rappresentata la Regina quando si era trasformata in una vecchia Strega.

Kingdom Hearts codedModifica

La Regina appare semplicemente rappresentata nel Tuffo nel Cuore di Sora Virtuale nella sua forma da Strega, nella stazione dedicata a Biancaneve.

Biancaneve e i sette nani (1937)
Una donna vanitosa che pensa di essere la più bella di tutte.

Strega
Biancaneve e i sette nani (1937)
Una forma che la Regina ha assunto per ingannare Biancaneve e farle mangiare una mela avvelenata.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Biancaneve e i sette nani (1937)
Crede di essere la donna più bella del Reame, ma quando lo Specchio magico le rivela che è invece Biancaneve, va su tutte le furie e decide di toglierle la vita.

Strega

  • Storia di Ventus

Biancaneve e i sette nani (1937)
Una vecchia misteriosa a cui cade una mela.
Rivela a Ventus che Terra l'ha minacciata con il Keyblade per farsi rivelare dove si trovava il maestro Xehanort. Ventus rimane scosso dalla notizia.

  • Storia di Aqua

Biancaneve e i sette nani (1937)
Odia Biancaneve e per questo ha ingerito una pozione che l'ha trasformata in una vecchia strega. Fa mangiare una mela avvelanata a Biancaneve e la fa cadere in un sonno profondo. Poi fugge via, inseguita dai sette Nani, ma nessuno l'ha più vista da allora.

AspettoModifica

ReginaModifica

La Regina é una bella donna dalla pelle chiara con gli occhi azzurri. Ha sempre il rossetto rosso, sopracciglia molto sottili, indossa sempre una corona d´oro a cinque punte con una pietra preziosa sulla punta centrale. Sembra anche indossare un passamontagna nero che gli copre i capelli, le orecchie e il collo lasciando scoperto solo il viso. Indossa un aderente vestito viola con larghissime maniche dai bordi bianchi e l´interno pure é bianco e indossa anche un mantello rosso, indossa anche una cintura simile a una corda rossa-marrone legata intorno alla vita e indossa anche un ciondolo d´oro con un rubino simile a quello usato anche da Biancaneve e il Principe.

StregaModifica

In forma strega lei indossa un lungo vestito nero con il cappuccio e larghissime maniche simili a quelle del suo vestito normale. Il suo aspetto fisico cambia radicalmente, da bella giovane donna a quello da vecchia e brutta. Ha i capelli bianchi attuffati, occhi verdi e spesse sopraciglia bianche, ha anche delle occhiaie in questa forma. Il suo naso diventa lungo e tortuoso con una verruca e nella sua bocca si puó vedere un dente sporgente nella mascella inferiore, le sue mani sono magre con lunghe dita e lunghe unghie grigie, indossa anche delle pantofole grigie e porta con se un cesto pieno di mele verdi.

PersonalitáModifica

La Regina sembrerebbe essere intelligente e astuta e assomiglia molto a Malefica, infatti anche lei é gelosa, ma la Regina é anche molto vanitosa, é molto crudele al punto che voleva uccidere Biancaneve solo perché é piú bella di lei, non é gentile con nessuno nemmeno con i suoi servitori piú umili. Non tollerá i fallimenti dei suoi sudditi e fá di tutto per ottenere ció che vuole, infatti ha trasformato lo specchio in Nesciens per cercare di uccidere Terra.

GalleriaModifica

CuriositáModifica

  • Nella versione giapponese la Regina trasforma lo Specchio Magico in Nescines con la sua oscuritá, ma ció é stato considerato insensato in quanto i Nescines possono essere creati solo grazie a Vanitas, ció é stato corretto nelle versioni Americane e Europee e in Final Mix dove lei usa una pozione che si sospetti contiene un liquido creato da Vanitas, ció fá credere che lei abbia avuto un contatto con il Maestro Xehanort.
  • Nonostante sia un nemico dei tre cavalieri e soprattutto di una delle 7 principesse del Cuore, la Regina non combatte mai contro i guerrieri del Keyblade.
  • La Regina beve una pozione per uccidere Biancaneve e si trasforma nella Strega, tuttavia questa scena non viene mostrata in Birth by Sleep.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale