FANDOM

Re Tritone
RE TRITONE KH2
Razza Tritone

Polipo (ex)

Origine La Sirenetta
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Atlantica
Abilità Grande forza fisica

Controllo del Tridente

Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri (da tritone)

neri (da polipo)

Colore dei Capelli bianchi (da tritone)

verdi-marroni (da polipo)

Colore della Pelle abbronzata (da tritone)

verde-marrone (da polipo)

Apparizioni Kingdom Hearts

Kingdom Hearts: Chain of Memories (menzionato)
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Kenneth Mars
Voce giapponese Taro Ishida

Padre di Ariel e sovrano dei mari e di Atlantica.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Re Tritone protegge ha sempre governato e protetto Atlantica da ogni pericolo, anche dagli Heartless quando il suo mondo è stato invaso, inoltre ha anche salvato Sora, Paperino, Pippo e Ariel da un'attacco di Torpedi. Lui è sospettoso nei confronti dei nuovi amici di Ariel in quanto mai visti prima e loro affermano che sono alla ricerca di una "Serratura". In seguito si arrabbia con Ariel quando trova un cristallo e dice a Sora di lasciare il suo mondo in quanto scoperto che viene da un'altro mondo e gli dice che sà che i possessori del Keyblade portano caos e distruzione (conoscendo questo, Re Tritone ha forse sentito la storia della Guerra dei Keyblade), tuttavia Ursula poi inganna Ariel che la porta a palazzo e lei ferisce Tritone e gli ruba il tridente, quando Sora sconfigge Ursula esso cambia opinione nei confronti del ragazzo e gli chiede di chiudere la Serratura con il suo tridente.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Re Tritone non appare fisicamente, tuttavia viene menzionato da Sebastian ed Ariel, esso infatti si è rinchiuso nelle sue stanze in seguito alla scomparsa del suo tridente e della figlia, Ariel.

Dopo un'anno Re Tritone inizia a preoccuparsi del fatto che Ariel ha salvato il Principe Eric; un umano dalla morte. Cosi quando Sora torna ad Atlantica con i suoi amici gli chiede se può aiutarla a dimenticarsi di lui e di concentrarsi sul concerto.

TRITONE POLIPO

Re Tritone (Polipo)

Quando scopre che lei si è innamorata e della sua statua sul suo rifugio la distrugge e Ursula la inganna nuovamente trasformandola in umana per tre giorni. Ma il tempo scade e Tritone scopre del piano di Ursula e cerca di contrastarla anche se il contratto firmato era legale, cosi si ritrovò costretto a sostituire la firma della figlia con la sua sperando di salvarla. Ursula cosi lo trasforma in un polipo e gli ruba il tridente per diventare gigante, ma Eric gli ruba il tridente e lo usa per ucciderlo, cosi Re Tritone accetta l'amore tra Ariel e Eric.

In seguito è Tritone stesso a trasformare Ariel in umana e lei e Eric si sposano.

Kingdom HeartsModifica

Re di Atlantica, regna grazie al potere del suo tridente. Vieta ad Ariel di avere contatti con gli esseri dagli altri mondi, ma ciò non fa che far crescere in lei la curiosità per il mondo esterno.
(La Sirenetta - 1989)

La Sirenetta (1989)
Il re del mare che governa Atlantica; il tridente è il simbolo del suo potere. Tritone ama molto sua figlia Ariel, ma per proteggere lei e la sicurezza del regno, le ha severamente proibito di avere contatti con il mondo umano.

Re Tritone (Polipo)
La Sirenetta (1989)
Il re del mare che governa Atlantica, o che ha governato Atlantica finchè Ursula non lo ha trasformato in una piccola e brutta creatura marina. Tuttavia lui ha accettato di pagare questo prezzo per salvare Ariel dalla magia malvagia di Ursula.

AspettoModifica

Re TritoneModifica

Re Tritone è un grande tritone anziano con folte sopracciglia grigie e e lunghi capelli bianchi. Ha anche una lunga e folta barba bianca e anche un paio di lunghi baffi bianchi, indossa dei grossi polsini d'oro decorato con delle bozze. Essendo un tritone la parte inferiore del corpo è una coda da pesce di colore blu e le pinne sono di colore ciano trasparente. Essendo un re indossa una corona gialla a cinque punte simile a una stella marina sulla testa e porta sempre con sè il leggendario tridente, una potente arma d'oro a tre punte con poteri magici. Per finire ha gli occhi azzurri.

Re Tritone (Polipo)Modifica

Quando Ursula lo trasforma in un polipo, lui diventa un normalissimo polipo verde-marrone con i baffi lunghi e pochi capelli dello stesso colore della pelle.

PersonalitàModifica

Re Tritone è molto rigido e severo e si arrambia facilmente. Spesso si preoccupa per il suo popolo e la sua figlia Ariel, nonostante lui è molto duro con lei. E' pericoloso quando arrabbiato, infatti aveva cacciato Sora quando scoprì che veniva da un'altro mondo (anche se Sora non gli diede ascolto), anche se sembrerebbe essere crudele, testardo e ignorante, in realtà lo fà solo per proteggere il regno e anche perchè sa l'importanza e la responsabilità di avere il tridente.
Inizialmente era contro ogni essere che non fosse del mare, sia degli umani del suo stesso mondo, sia gli abitanti di altri mondi, infatti credeva che gli umani del suo mondo erano esseri malvagi e che il Keyblade portasse solo rovina, ma quando si accorse che si sbagliava allora li accetta.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • E' del tutto sconosciuto di come Re Tritone sappia del Keyblade e della Serratura dei mondi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale