FANDOM

Re Louie
Re Louie Disney
Razza Orangotango
Origine Il Libro della Giungla
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo N/D
Mondo di nascità sconosciuto
Regno Luce
Età sconosciuta
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli N/D
Colore della Pelle marrone acceso
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)
Introdotto in Kingdom Hearts Unchained X

Sovrano delle scimmie che desidera conoscere il fuoco.

StoriaModifica

Re Louie non appare fisicamente, ma il suo potere viene usato dal Libro delle Profezie.

AspettoModifica

Re Louie è un orangotango dal pelo color marrone acceso con una grossa pancia (la quale ha una tonalità più chiara) ed un muso allungato e rosato, il volto, il palmo di mani e piedi, le piccole orecchie ed il naso hanno un colorito viola e attorno agli occhi è blu, ha sopracciglia nere e occhi con la sclera gialla, il pelo ai lati della testa è abbastanza lungo formando delle basette e i peli sulla testa ricordano una pettinatura.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Re Louie appare per la prima volta nella serie come medaglia di Kingdom Hearts Unchained X, confermando definitivamente la sua canonicità nel franchise.
  • Nonostante ciò, i Nesciens Boxer Selvaggi essendo progettati per apparire nel mondo del Libro della Giungla (poi cancellato), sono ispirate a Re Louie e ai suoi sudditi, in quanto hanno una fisionoamia ed un colore molto simile e sono caratterizzati per avere una buccia di banana sulla testa (cosa tipica delle scimmie di Re Louie).
  • Inizialmente Re Louie , assieme a Baloo , Mowgli e al suo mondo,  dovevano apparire nel primo Kingdom Hearts ma in seguito vennero sostituito dai personaggi e dal mondo della Giungla Profonda in seguito dovevano apparire in Birth by Sleep ma vennero ancora una volta rimossi per problemi di tempo poi infine dovevano apparire in Dream Drop Distance ma venendo ancora una volta rimossi.