FANDOM

Rapsodia Blu
(ブルーラブソディー)

RAPSODIA BLU

Kingdom Hearts X, Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts II (menzionato), Kingdom Hearts coded
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:24 60
Attacco:11 35
Difesa:10 27
MP lasciati:9 43
EXP:1 60
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x1.0 Assorbito x0.5
Antima:Stop:KO:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Rewards:
(1) Sfera HP x 1
(2) Sfera MP x 5
Etere (1%), Scheggia gelante (12%), Anello Blizzara (0.5%)

Piccolo Heartless volante, preferisce allontanarsi per colpire il nemico con le proprie magie.

Punti di forza:

  • Colpisce a distanza con magie
  • Vola
  • Assorbe l'elemento ghiaccio

Punti deboli:

  • Non molto forte
  • Debole all'elemento fuoco

Descrizione nel DiarioModifica

Questo Heartless lavora in armonia con i suoi alleati, aiutandoli, anche se non ha molta vitalità.

Kingdom HeartsModifica

Heartless in grado di volare e di usare le magie. Si avvicina volteggiando e usa magie di tipo Ghiaccio. Se viene attaccato da magie di questo tipo, queste vengono assorbite.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Un Heartless dai poteri magici che fluttua in aria.
Rapsodia Blu attacca con elemento Ghiaccio da vicino, e assorbe i danni di elemento Ghiaccio.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Heartless volante dotato di poteri magici.
L'aria mite che sembra avere quando fluttua leggero in aria viene subito smentita dopo il primo attacco di ghiaccio.
Ha pochi HP, ma è difficile colpirlo perchè vola via non appena avverte una presenza estranea.

LocazioneModifica

AbilitàModifica

  • Vola
  • Può lanciare deboli magie di ghiaccio

AspettoModifica

Le Rapsodie Blu sono Heartless piccoli con il corpo conico e liscio di colore blu e con il simbolo degli Heartless sul petto, ma la fine del corpo blu è frastagliata verso l'esterno. Le Rapsodie Blu hanno anche un cappello giallo con le estremità frestagliate e un'antenna lunga con la punta a spirale. Le Rapsodie Blu hanno la pelle nera e gli occhi giallo brillante. Per finire hanno sottili gambe con 3 dita simili a quelle degli uccelli.
Come tutti gli Heartless Cappuccini il suo nome deriva da il suo colore: overro il Blu e un termine musicale, in questo caso Rapsodia, che sarebbe una forma musicale composta da vari strumenti e con una musica inregolare, spesso composta dall'improvvisazione, il nome potrebbe anche derivare dall'opera musicale "Rhapsody in Blue" di George Gershwin, mostrato su "Fantasia 2000".

StrategiaModifica

A differenza dei suoi parenti le Rapsodie Blu volano vicino al terreno. Essi inoltre usano magie di elemento Ghiaccio ma sono deboli all'elemento Fuoco, inoltre se colpiti da tale magia si guadagna esperienza. Nonostante cio se colpiti da una magia di Ghiaccio vengono curati.

GalleriaModifica

Vedi ancheModifica