FANDOM

Rafiki
RAFIKI
Razza Mandrillo
Origine Il Re Leone
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Le Terre del Branco
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli bianchi
Colore della Pelle marrone chiaro (pelle), grigio (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Robert Guillaume
Voce giapponese Ryūji Saikachi

Lo sciamano reale delle Terre del Branco, ha servito fedelmente Mufasa e ora Simba.

StoriaModifica

Sora conosce Rafiki quando Nala lo porta alla Rupe dei Re per vedere se lui era degno di sconfiggere e succedere Scar, tuttavia lui dice che non può diventare re con delusione di Nala e le altre Leonesse. Poco dopo lui trova dei peli di Simba nel vento scoprendo compiaciuto che il figlio di Mufasa è ancora in vita. In seguto Simba sconfigge Scar e diventa re.
Tempo dopo quando il mondo è minacciato dal Fantasma di Scar, Sora, Simba, Paperino e Pippo si recano da Rafiki per saperne di più e lui dice che questo Heartless si nutre della paura di Simba e che l'unico modo per sconfiggerlo è che Simba sconfigga la sua paura, poi viene a sapere che Simba è fuggito come aveva previsto il saggio mandrillo. Quando il Fantasma di Scar e Scuotiterra vengono distrutti Rafiki dice a Sora che le battaglie non finiranno mai perchè fanno parte del cerchio della vita. Poi fà il disegno di Sora, Paperino e Pippo vicino a quello di Simba.

Il Re Leone (1994)
Un mandrillo che vive nelle Terre del Branco. Rafiki è un vecchio saggio sciamano.
Rafiki era un saggio consigliere di Mufasa e attendeva con gioia il giorno in cui Simba avrebbe preso il posto del padre come re.

AspettoModifica

Rafiki è un mandrillo con il pelo prevalentemente grigio, dove gli avambracci e la parte inferiore delle gambe sono di tonalità più scura, mentre il ventro è più chiaro. Sembra inoltre avere dei capelli bianchi dietro la nuca e una barba bianca. La sua pelle è di colore marrone chiaro, ma è visibile solo nelle dita e nel muso, inoltre sono visibili otto denti affilati esposti nella sua bocca, quattro nella mascella inferiore e quattro in quella superiore. Inoltre come i mandrilli ha delle strisce azzurre disegnate sotto gli occhi, la sclere degli occhi è gialla, un grande naso rosso e un sedere blu. Porta sempre con se un bastone marrone storto con legato sull'estremità superiore due fretti arancioni.

PersonalitàModifica

E' molto saggio e cerca di far vedere sempre agli altri quello che devono fare, anche se a volte sempre un pò "folle". Adora inoltre disegnare.  

GalleriaModifica