FANDOM

Radiant Garden
RADIANT GARDEN.png
Origine Kingdom Hearts II
Regolatore Ansem il Saggio (ex)
Abitanti Umani

Fate
Sistemi di sicurezza
Moguri
Paperi antropomorfi (ex)

Sub-Mondi La Grotta della Memoria
Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts II
Appare Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts Re: coded HD
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Radiant Garden è un mondo abitato da molte persone, un tempo uno splendido mondo rigoglioso ma per colpa di Malefica fu rovinato e rinominato in Fortezza Oscura.

AmbienteModifica

Radiant Garden è un mondo molto grande, formato in varie parti: la città con molte abitazioni semplici, mercati e splendide fontane (che ora non ci sono più). Il castello di Ansem il Saggio è formato da svariati corridoi, lo studio e la sala del computer, un tempo aveva anche un rigoglioso giardino e infine il Crepaccio, una zona formata da cristalli azzurri dove vi è anche la fortezza che fa da base alle Guardie di Malefica. Gran parte del castello fu smantellato per ricostruire la città.
Nomura ha creato questo mondo ispirandosi a Vulgaria dal film di Chitty Chitty Bang Bang.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Terra, Aqua e Ventus visitano questo mondo insieme, Terra per sconfiggere i Nesciens e vede anche il Maestro Xehanort che insegue, mentre Ven ci arriva per caso per via del Frammento di Stella di Topolino e lo segue fino al castello dove incontra Dilan e Aeleus che gli dicono che nessuno è entrato nel castello, poi Terra vede un vecchio anziano che gli cade un libro e gli e lo restituisce gentilmente. Poi Ven incontra un Nesciens gigante che insegue e salva un certo Paperon de Paperoni e gli regale dei biglietti per la Città Disney, poi Terra vede un´altro Nesciens e lo insegue. Poco dopo arriva Aqua inseguendo Terra e chiede a Paperone se ha visto un suo amico e lui credendo che stesse parlando i Ven gli dice di andare ai giardini. Ven pure poi incontra Merlino che gli concede il potere del libro. Aqua invece vede una bambina di nome Kairi attaccata dai Nescines e la salva grazie a Topolino. Subito dopo vede anche lei un Nesciens e inseguendolo anche lei incontra Merlino che gli concede il potere del libro.
I tre poi si incontrano sopra un generatore dove i tre Nesciens si fondono per creare Triarmatura, ma i tre riescono a sconfiggerlo e lui scappa. Poi Ven gli dá i biglietti e Aqua gli dice di tornare a casa e poi dice a Terra di non avvicinarsi alle tenebre, e lui si arrabbia perche dice che lei lo stava spiando e anche Ven se ne va. Terra poi incontra un tizio di nome Braig che gli dice di aver catturato il Maestro Xehanort e lo segue. Mentre Ven salva un ragazzino di nome Ienzo dai Nesciens e poi il suo tutore Even lo ringrazia. Quando Terra sconfigge e ferisce gravemente Braig lui fugge e libera il Maestro, mentre se ne stava andando incontra Ven e non trovando le parole giuste per dirgli addio se ne va. Mentre Aqua affrontò un Ragazzo in Maschera, ma dopo averlo sconfitto lui fugge, poi lei parla con Ven e parte, poi lui conosce e fá amicizia con Lea e Isa per poi riprendere il viaggio.
Poi i tre affrontano separatamente Panciallone e dopo averlo sconfitto assorbono i suoi poteri, ma Aqua solo riesce a distruggerlo.
In seguito Xehanort che si era impossessato di Terra si ritrova a Radiant Garden e Aqua va li credendolo che fosse Terra, ma Xehanort lo attacca, ma Aqua riesce a contrastarlo cosi lui evoca il suo Guardiano, ma grazie a Terra che cercò di resistere lei lo sconfigge e Terra si conficca il Keyblade per sconfiggere il Maestro Xehanort, ma sprofondava nelle tenebre, cosi Aqua lo salva sacrificandosi. In seguito Braig lo ritrova assieme a Dilan e Ansem il Saggio e lo portano al castello dove lui diventa uno dei suoi apprendisti. Tuttavia lui fece degli esperimenti che Ansem negó e loro divennero Heartless e Nessuno, mentre Ansem il Saggio fú esiliato da loro nel Regno dell'Oscurità, in seguito Radiant Garden fù rinominata in Fortezza Oscura.

Dopo la distruzione del Master Control Program, Tron fá a ricordare tutti il vero nome del mondo: Radiant Gardene e cosi ribattezzano il mondo.
Sora, Paperino e Pippo tornano al mondo per affrontare Numero 9 e lo sconfiggono anche se fugge. Tornano in seguito dove trovano tutti i Funghi XIII che dopo aver ricompensato Sora per averli sconfitti spariscono.

Kingdom Hearts Re: coded HDModifica

Poco dopo la resurrezione di Braig, Dilan, Even, Aeleus, Ienzo, Isa e Lea. Braig e il Giovane Xehanort si mettono a discutere sui piani del Maestro Xehanort e che essi procedono a meraviglia, il Giovane Xehanort gli rivela che il Keyblade del Maestro Xehanort è più antico degli altri e che è stato ereditato, Braig in quel momento voleva sapere che doveva portare via con sé, la risposta di Xehanort è ignota.
In circostanze sconosciute Braig e Isa furono nuovamente trasformati in Heartless e Nessuno in modo da tornare ad essere Xigbar e Saix.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

In un flashback nel laboratorio di Ansem, si vedono Even e Ienzo a terra mentre vengono consumati dalle tenebre, mentre Braig vede Xehanort evocare il suo Keyblade e che gli dice che non si chiama Xehanort, solo allora capisce che non ha mai perso la memoria e viene trasformato da Xehanort, poi quest'ultimo dice di chiamarsi Ansem.
Tempo dopo Dilan, Even, Aeleus, Ienzo e Lea si risvegliano nel laboratorio di Ansem il saggio, Aeleus, Ienzo e Lea iniziano a cercare le ricerche di Xehanort per saperne di più ma senza successo, allora Lea decide di occuparsi personalmente della questione.

AbitantiModifica

Residenti temporaneiModifica

HeartlessModifica

NesciensModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nella versione italiana di Birth by Sleep Radiant Garden viene chiamato erroneamente Giardino Radioso.
  • 7 membri dell'Organizzazione XIII da umani vivevano a Radiant Garden, inoltre quando Sora divenne un´Heartless fù nella Fortezza Oscura, dà vita a Roxas e Naminé.
  • Inizialmente intendevano mettere alcuni personaggi di Final Fantasy in Birth by Sleep, ma Nomura non voleva perchè secondo lui avrebbe confuso troppo la storia.
  • Come con le isole del Destino e Crepuscopoli gli unici personaggi nativi di questo mondo sono o in Kingdom Hearts o personaggi di Final Fantasy.
  • Nelle primissime immagini e trailer di Kingdom Hearts Birth by Sleep Terra e Ventus dovevano fare una discussione (dove si affrontava Sephiroth in Kingdom Hearts II), ma successivamente la scena è stata spostata nel giardino.
  • Inizialmente in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance ci doveva essere l'incarnazione passata di Radiant Garden, ma poi è stato rimosso per motivi sconosciuti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale