FANDOM

Qui, Quo e Qua
QUI, QUO, QUA.png
Razza Paperi antropomorfi
Origine I Nipoti di Paperino
Sesso maschi
Stato Attuale attivi
Ruolo Alleati
Mondo di nascità La Città Disney
Residenze temporanee La Città di Mezzo (KH1, KHC)

La Fortezza Oscura/Radiant Garden (KH2)

Regno Luce
Età 17 anni
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle bianca (piumaggio)
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Russi Taylor
Voce giapponese Chika Sakamoto

I nipoti di Paperino, essi sono degli ottimi venditori e sognano di visitare i mondi e aprire molti negozi.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Durante il festival dei mille sogni Qui, Quo e Qua gestiscono una gelateria, tuttavia la macchina dei gelati regalata ai tre gemalli dal loro Zio Paperon de Paperoni non funziona, cosi Pietro (travestito da Capitan Giustino) cerca di aiutarli senza successo, tuttavia è Ventus, arrivato nel loro mondo da poco ad aiutarli e riesce ad aggiustare la macchina, subito dopo Ventus se ne và, Qui, Quo e Qua tuttavia votano per lui.
Alla fine i tre gemelli competono in una Corsa Folle dove Qui riesce a vincere.

Kingdom HeartsModifica

Dopo 10 anni partirono alla Città di Mezzo per fare soldi e aprirono un negozio di oggetti. Alla fine però tornano al Castello Disney.

Dopo un anno loro ripartirono ma questa volta alla Fortezza Oscura (in seguito rinominata Radiant Garden) e ogniuno apre un negozio diverso, alla fine dell'avventura di Sora, tornano al Castello Disney assieme a Re Topolino, Paperino, Pippo, Paperon de Paperoni, il Grillo Parlante e Pluto.

Kingdom Hearts codedModifica

Nel viaggio di Sora Virtuale nei ricordi di Sora quando visita la Città di Mezzo, Cid gli chiede di trovare Qui, Quo e Qua. Qui era attaccato dagli Heartless nel primo distretto, Quo era sopra l'albergo, mentre Qua era imtrappolato dai Bug, ma alla fine Sora Virtuale li porta tutti da Cid.
Nel Castello dell'Oblio incontrerà anche le loro illusioni.

QuiModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

I Nipoti di Paperino (1938)
Uno dei tre nipoti di Paperino.
Insieme a Quo e Qua, ha aperto una fantastica gelateria.
E' ha caccia di ingredienti rari per produrre dei gusti di gelato particolari, fare un bel gruzzoletto e poter partire poi all'avventura.

Kingdom HeartsModifica

Uno dei 3 nipoti di Paperino. Qui è il capo e tiene in riga il giocoso Quo e il pigro Qua.
Qui si riconosce dal suo tipico berretto rosso.
(I Nipoti di Paperino - 1938)

I Nipoti di Paperino (1938)
Uno dei 3 Nipoti di Paperino. Qui è il capo del gruppo ed è il responsabile della messa in opera dei piani di Quo e dell'efficenza di Qua quando aiutano Zio Paperone con la fruttuosa attività dei gelati. Lo si riconosce dal suo tipico berretto rosso.
L'ultima volta che abbiamo visto Qui, lavorava alla Città di Mezzo e stava risparmiando denaro per fare un viaggio.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Uno dei tre gemelli nipoti di Paperino.
Si distingue dai suoi fratelli Quo e Qua per il carattere risoluto e perchè porta sempre una maglietta e un capello rosso.
A occuparsi di lui nella Città di Mezzo del Cybermondo è Cid.

QuoModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

I Nipoti di Paperino (1938)
Uno dei tre nipoti di Paperino.
Insieme a Qui e Qua, ha aperto una fantastica gelateria.
Ha ideato un sistema di produzione di gelato accompagnato dalla musica per attirare tanti clienti, fare un bel gruzzoletto e poter partire poi all'avventura.

Kingdom HeartsModifica

Uno dei 3 nipoti di Paperino. Porta sempre un berretto blu. Allegro, ama divertirsi. Ora vive con i suoi fratelli nella Città di Mezzo.
(I Nipoti di Paperino - 1938)

I Nipoti di Paperino (1938)
Uno dei tre nipoti di Paperino. Aiuta Zio Paperone nell'attività dei gelati. Quo indossa sempre un berretto blu. E' in gamba e allegro e gli piace ideare piani strambi per divertirsi.
L'ultima volta che abbiamo visto Quo, lavorava alla Città di Mezzo e stava risparmiando denaro per fare un viaggio.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Il più saggio dei tre gemelli nipoti di Paperino, si veste sempre di azzurro.
A occuparsi di lui e dei suoi fratelli nella Città di Mezzo del Cybermondo è Cid.

QuaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

I Nipoti di Paperino (1938)
Uno dei tre nipoti di Paperino.
Aiuta Qui e Qua in gelateria per fare un bel gruzzoletto e poter partire poi all'avventura.

Kingdom HeartsModifica

Uno dei 3 nipoti di Paperino. Ora vive con i suoi fratelli nella Città di Mezzo.
Gentile e sereno, ma nota molte cose che altri non vedono.
Lo si riconosce dal beretto verde.
(I Nipoti di Paperino - 1938)

I Nipoti di Paperino (1938)
Uno dei tre nipoti di Paperino. Aiuta Zio Paperone nell'attività dei gelati. Qua è gentile e spensierato, ma nota molte cose che gli altri non vedono. Per trovarlo, cerca il suo berretto verde.
L'ultima volta che abbiamo visto Qua, lavorava alla Città di Mezzo e stava risparmiando denaro per fare un viaggio.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

E' il più spensierato dei tre gemelli nipoti di Paperino e si nota per l'abbigliamento verde.
A fargli da zio nella Città di Mezzo del Cybermondo è Cid.

AspettoModifica

QuiModifica

Qui è un giovane papero antropomorfo, ha il becco di colore giallo-arancione, piedi palmati dello stesso colore del becco, piumaggio bianco, sottili sopracciglia grigie, mentre le sue mani hanno quattro dita ciascuna e ha grandi occhi di colore azzurro brillante. Indossa una maglietta dolcevita a maniche lunghe e un berretto da baseball entrambi di colore rosso.

QuoModifica

Quo è un giovane papero antropomorfo, ha il becco di colore giallo-arancione, piedi palmati dello stesso colore del becco, piumaggio bianco, sottili sopracciglia grigie, mentre le sue mani hanno quattro dita ciascuna e ha grandi occhi di colore azzurro brillante. Indossa una maglietta dolcevita a maniche lunghe e un berretto da baseball entrambi di colore blu.

QuaModifica

Qua è un giovane papero antropomorfo, ha il becco di colore giallo-arancione, piedi palmati dello stesso colore del becco, piumaggio bianco, sottili sopracciglia grigie, mentre le sue mani hanno quattro dita ciascuna e ha grandi occhi di colore azzurro brillante. Indossa una maglietta dolcevita a maniche lunghe e un berretto da baseball entrambi di colore verde.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Non si è mai capito perchè Qui, Quo e Qua in Kingdom Hearts erano alla Città di Mezzo e nel 2 nella Fortezza Oscura in quanto la Città Disney non è stata distrutta, tuttavia, in Birth by Sleep affermano che volevano risparmiare dei Munny per viaggiare su altri mondi, questo quindi potrebbe spiegare il motivo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale