FANDOM

Quasimodo
QUASIMODO SCAN
Razza Umano
Origine Il Gobbo di Notre Dame
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità La Città delle Campane
Abilità Incredibile acrobata

Grande forza

Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli arancioni
Apparizioni Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Introdotto in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Voce inglese Ari Rubin
Voce giapponese Sosuke Komori

Un campanaro che per via della sua forma visse per anni isolato nella cattedrale.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Quasimodo fù un gobbo che viveva nella cattedrale di Notre Dame sotto la custodia del Giudice Claude Frollo che gli diceva sempre che lui sarebbe stato trattato malissimo e disprezzato dalla gente in quanto non era altro che un mostro e che lui era il suo unico amico, per ciò Quasimodo ebbe sempre paura di uscire dalla cattedrale. Tuttavia un giorno decise di partecipare alla festa dei folli.

QUASIMODO RE

Quasimodo (Re dei Folli)

Esso vinse la festa e divennè re dei folli e salì in groppa a uno Zolefante, cosi un ragazzo di nome Sora gli disse che era pericoloso e che doveva fuggire, ma Quasimodo non gli diede retta, in quel momento arrivò Frollo che vedendo Quasimodo va su tutte le furie facendo impazzire i Divorasogni, tuttavia Esmeralda lo aiutò e lo portò alla cattedrale dove lei tuttavia fù costretta a rimanere a causa di Frollo. Quasimodo iniziò a mostrargli le campane, poi decide di aiutarla ad evadere, cosi lei gli regalò un ciondolo che gli disse gli avrebbe permesso di trovarla. A ritorno della cattedrale sente un discorso tra Sora e l'ex-Capitano Febo e scopre che Frollo ha scoperto il nascondiglio di Esmeralda e degli zingari: la Corte dei Miracoli e cerca di decifrare il ciondolo capendo che è una mappa, cosi i tre si dirigono alle catacombe dove trovano la corte, loro avvertono Esmeralda, ma vengono intrappolati da Frollo che evoca degli Incubi, Sora tenta di fermarlo, ma viene attaccato da Wargolla e perde i sensi. Quasimodo tuttavia salva Esmeralda dal rogo dicendo che lei aveva il diritto di asilo, cosi Frollo si catapultò ad ucciderli, Sora voleva fermarlo ma fu fermato dall'improvvisa apparizione di Wargolla, poco dopo la morte di quest'ultimo Frollo rivela la verità a Quasimodo dicendongli che aveva ucciso sua madre e che fu costretto ad accudirlo, ma poi esso cadde e si aggrappò ad un gargoyle che prese misteriosamente vita (un possibile intervento divino per la sua ereticità?) e cadde giù dalla cattedrale, cosi Quasimodo ebbe il coraggio di uscire fuori e capire che la gente non è cosi malvagia come diceva Frollo.

Nella realtà di Riku invece esso lo conosce entrando nella cattedrale cercando informazioni su Frollo, lì incontra Quasimodo che gli dice che Frollo aveva degli affari fuori città, ma gli disse anche che non poteva uscire per il suo orrendo aspetto, allora Riku gli disse che l'importante non era l'aspetto, ma il cuore e che doveva seguirlo e non farsi imprigionare, gli disse che ciò era quello che gli aveva insegnato un amico (riferendosi a Sora). Quando Frollo brucia la città Quasimodo decide di uscire per salvare Esmeralda, in quel momento Riku arriva e gli domanda dove fosse Wargolla e cosi Quasimodo gli disse che era sulla cattedrale, e gli fece capire che lui aveva ragione e che aveva deciso di seguire il suo cuore, alla fine lui capisce che non era Frollo che lo aveva imprigionato, ma era lui stesso che aveva fatto del suo cuore una prigione e decide di uscire nel mondo esterno.

Il Gobbo di Notre Dame (1996)
Un giovane che vive nel campanile della cattedrale di Notre Dame. Il suo maestro, il giudice Frollo, gli ha proibito di mettere piede all'esterno, ma una donna di nome Esmeralda lo ha cambiato e gli ha dato la forza di uscire e vedere cosa c'è la fuori.

AspettoModifica

QuasimodoModifica

Quasimodo è un uomo robusto che purtroppo è nato deforme, infatti ha una grossa gobba e l'occhio destro è più piccolo di quello sinistro e ha il naso rivolto verso l'alto e un incisivo più grande dell'altro, ha capelli arancioni lisci con una riga immezzo e ha occhi azzurri. Inossa una maglia verde con il colletto verde oliva e maniche corte che mostrano le sue robuste braccia, pantaloni marroni e scarpe semplici grigie.

Quasimodo (Re dei Folli)Modifica

Quando è nominato Re dei folli lui indossa una corona di carta pesta dorata con le punte penzolanti e con delle sfere su ogni punta, la base è viola con delle false gemme dorate, inoltre indossava un lungo mantello viola da nobile con i bordi in pelliccia bianca, è abbottonato su un bottone d'oro (probabilmente falso) intorno al busto.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Quasimodo, assieme a Esmeralda, Frollo e Laverne fecè un'apparizione non canonica nel loro mondo nel fumetto creato dalla Square Enix spagnola di Kingdom Hearts chiamato "Kingdom Hearts: Lo Scettro e il Regno" tuttavia è su Dream Drop Distance che viene considerata la sua prima apparizione nella saga dato che è un titolo canonico alla serie.