FANDOM

Pumbaa
PUMBAA
Razza Facocero
Origine Il Re Leone
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Le Terre del Branco
Abilità Grande forza

rande velocità
Ruttare
Flatulenza

Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli castano scuro
Colore della Pelle marrone chiaro (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Ernie Sabella
Voce giapponese Hiroshi Hatanaka

Un grande amico di Timon e Simba, nonostante il suo fetore è sempre pronto ad aiutare gli altri.

StoriaModifica

Pumbaa assieme a Timon ha cresciuto Simba per anni, in seguito lui e Timon conoscono i suoi amici Nala, Sora, Paperino e Pippo, quando Nala lo aveva quasi mangiato. Quando Simba decise di affrontare Scar per prendersi il trono e salvare il mondo Pumbaa e gli altri lo seguono. Lui assieme a Timon attaccano le Iene, ma finisce per essere quasi mangiato da Shenzi, Banzai e Ed, tuttavia, Sora, Paperino e Pippo lo salvano. Dopo che Simba torna ad essere Re, Pumbaa fugge temendo che Simba dimenticandosi che erano amici lo mangi.
In seguito Pumbaa sta nella rupe dei re, probabilmente con una carica reale. Quando in seguito Nala viene minacciata dal Fantasma di Scar, lui la protegge, ma Simba interviene e distrugge l'Heartless.

Il Re Leone (1994)
Un facocero e uno dei migliori amici di Simba. Ha trovato il piccolo leone quasi morto di sete. Pumbaa e il suo migliore amico Timon gli hanno insegnato il motto "Hakuna Matata" che significa: "Nessuna Preoccupazione".
Alcuni sono disgustati dal forte odore di Pumbaa, ma nonc'è cuore più gentile del suo.

AspettoModifica

Pumbaa è un facocero dal pelo marrone chiaro e gli zoccoli marrone-rosso, mentre la pancia è grigia e gli occhi castani. Come ogni facocero ha due zanne che gli spuntano ai lati della bocca rivolte bruscamente verso l'alto. Il suo muso è piatto e il naso è rosa, inoltre ha una grossa lingue rosa. Le sue orecchie appuntite si trovano sopra la testa, proprio sopra agli occhi e ha una bocca molto grande. La sua coda ha un ciuffo di peli arruffato cosi come la testa ha i capelli arruffati, entrambi di colore castano.

PersonalitàModifica

E' poco coraggioso e sa combattere molto poco, ma è sempre pronto a proteggere i suoi amici, tuttavia se viene chiamato di "maiale" lui si adira e se chi lo chiama è un suo nemico (ad esempio una Iena) lui la prende addirittura a pugni.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Il suo nome Pumbaa significa facocero in africano.