FANDOM

Principe Eric
PRINCIPE ERIC
Razza Umano
Origine La Sirenetta
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Atlantica
Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Christopher Daniel Barnes
Voce giapponese Kazuhiko Inoue

Un giovane principe che adora il mare ed è il marito di Ariel.

StoriaModifica

Durante una navigazione il Principe Eric fù colpito da una tempesta e naufragò, fortunatamente Ariel lo vide poco dopo e lo salvò. Al suo risveglio non si ricordava nulla se non la voce della sua salvatrice e sperava di rincontrarla di nuovo.
Giorni dopo lui incontrò nuovamente Ariel (trasformata in umana grazie ad Ursula), ma non avendo la voce crede che non è lei. Il principe tuttavia si innamora di lei, ma prima che possano baciarsi vengono interrotti dall'intervento delle murene di Ursula Jetsam e Flotsam. Cosi la malvagia strega pur di avere Ariel come schiava (secondo il loro accordo) si trasforma in umana e si fà chiamare Vanessa e con la voce di Ariel impnotizza il principe durante il terzo e ultimo giorno di Ariel come umana.
Sora tuttavia scopre l'inganno della strega e distrugge la sua collana per ridare la voce ad Ariel e liberare Eric, ma alla fine Ursula riesce ad ottenere Ariel come sua schiava in quanto non riuscì a baciare il principe in tempo. Il Re Tritone però prende il posto di Ariel e Ursula si autoproclama regina dei mari e tenta di uccidere Sora, Paperino, Pippo, Ariel ed Eric, ma alla fine Sora riesce a sconfiggere Ursula e a farle cadere il tridente che Eric usa per ucciderla. Solo allora Ariel gli rivela di essere una sirena, ma ad Eric poco importa.
Tempo dopo il Re Tritone acconsente la loro relazione, trasforma Ariel in umana e i due si sposano.

La Sirenetta (1989)
Un principe del mondo in superficie che ama il mare. Ariel l'ha salvato dall'annegamento quando la sua nave è affondata in una notte di tempesta.
Il Principe Eric sembrava non ricordare niente di quella notte, tranne la voce incantevole di Ariel. Ora sta cercando ovunque la regazza che lo ha salvato.

AspettoModifica

Il Principe Eric è un giovane dai capelli neri e folti e occhi azzurri. Nonostante sia un principe si veste in modo molto semplice normalmente. Indossa una polo bianca sbottonata, pantaloni blu leggermente arrotolati, una cintura rossa e un paio di stivali neri.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore giapponese del Principe Eric in passato ha doppiato Angeal Hewley in Crisis Core: Final Fantasy VII, Ninzaburo Shiratori in Detective Conan , Reiji Arisu in Capcom x Namco, Klarth F. Lester in Tales of Phantasia Sam Drake in Uncharted 4: Fine di un Ladro, Donato Porpora in Tokyo Ghoul, Kakashi Hatake in Naruto e Ninzaburou Shiratori in Detective Conan.