FANDOM

Principe Azzurro
PRINCIPE AZZURRO.png
Razza Umano
Origine Cenerentola
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo alleato
Mondo di nascità Il Castello dei Sogni
Abilità Eccellente spadaccino
Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X

Kingdom Hearts Birth by Sleep

Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese Matt Nolan
Voce giapponese Ken'yū Horiuchi

Principe del Castello dei Sogni, ora marito di Cenerentola.

StoriaModifica

Durante il ballo, il principe incontrò una ragazza (che era Cenerentola), con cui ballarono fino a mezzanotte, in quell'ora lei scappò via affermando di non aver neppure incontrato il Principe (ignara che fosse lui), ma nonostante le sue richieste di rimanere, lei se ne andò via di corsa.
Il giorno seguente, dopo le ricerche del Granduca, esso le portò la misteriosa fanciulla che si rivelò essere Cenerentola con cui si ricongiunse.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il Principe Azzurro é l´erede al trono del Castello dei Sogni, cosi suo padre decide di organizzare un ballo dove tutte le fanciulle del mondo furono invitate, lí conobbe Cenerentola dove si innamoró a prima vista e iniziarono a ballare, ma il ballo fú interrotto dal Nesciens Direttore d'Orchestra creato dalla gelosia di Lady Tremaine, ma Terra riesce a distruggerlo, ma proprio alla morte del Nesciens scocca la mezzanotte e Cenerentola é costretta a fuggire, ma lascia la sua scarpetta di cristallo.
Un paio di minuti dopo arriva Aqua che su consiglio di Terra voleva interrogare il Principe, lei peró lo sente parlare di Lady Tremaine e di Cenerentola, poi il Principe ordina al Granduca di cercare la fanciulla (in quanto non sapeva il suo nome) e la prima che riusciva a calzare la scarpetta alla perfezione sarebbe divenuta sua sposa. In seguito lui si rincontra con Cenerentola e scopre che é lei e cosi si sposano.
Alla fine il Principe e Cenerentola ballano mentre la Fata Smemorina e Giac li osservavano dal balcone.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Cenerentola (1950)
Il principe di questo regno.
É innamorato della ragazza che ha incontrato al ballo.

AspettoModifica

Il Principe Azzurro é un giovane alto con i capelli corti neri e occhi castani, indossa un abito formale giallo con le spalliere dorate e una corda dorata che gli attraversa il petto e che collega le due spalliere. Indossa anche un paio di guanti bianchi, una cintura d´ora che tiene legata intorno alla vita, pantaloni rossi e scarpe nere.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Il doppiatore giapponese di questo personaggio ha doppiato anche un personaggio di Final Fantasy, Emperor e infine ha doppiato Raiden nella serie di Metal Gear Solid.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale