FANDOM

Pongo
PONGO
Razza Cane (dalmata)
Origine La Carica dei 101
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Sconosciuto
Residenze temporanee La Città di Mezzo (KH1)
Abilità Potenti mascelle
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle bianco e nero (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts

Introdotto in Kingdom Hearts

Un furbo dalmata che é il compagno di Peggy e assieme a lei accudisce 99 Cuccioli.

StoriaModifica

Pongo non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Poco prima che il loro mondo fù distrutto dalle tenebre, Pongo e Peggy riuscirono a fuggire e a salvarsi (probabilmente con un Corridoio Oscuro) e si rifugiarono alla Città di Mezzo. I loro cuccioli tuttavia sono stati dispersi tra i mondi e la loro storia vago per l´intera città tra gli Abitanti della Città di Mezzo tra cui Leon che si preoccupò particolarmente.
Quando Sora seppé dell´accaduto andò in giro a cercare i dalmata e riportarli a Pongo e Peggy, loro lo ringraziarono con dei doni.

Kingdom HeartsModifica

Un dalamata furno e coraggioso.
Con la sua compagna Peggy, bada ai 99 Cuccioli.
Il furbo Pongo é esperto nel fuggire alle brutte situazioni.
(La Carica dei 101 - 1961)

AspettoModifica

Pongo é un dalmata maschio adulto, quindi ha il pelo molto corto di colore bianco con macchie nere, esso come i figli maschi ha un collare rosso.

PersonalitàModifica

Pongo é un bravo padre. Pongo si preoccupa spesso per Peggy e i cuccioli, infatti si può vedere il suo rimorso per aver perso i cuccioli. É anche molto intelligente e riesce a preparare ottimi piani per uscire alle brutte situazioni.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Pongo non ha un doppiatore solo perchè Sora non può parlare con gli animali (escludendo quelli parlanti e quando lui stesso si trasforma in animale).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale