FANDOM

Pluto
PLUTO KH2
Razza Cane
Origine La Fuga di Topolino
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Paese dei Moschettieri/Il Castello Disney
Residenze temporanee La Città Disney (BbS)
Abilità Senso dell'olfatto molto sviluppato che gli consente di trovare ogni cosa
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle gialla (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days (manga)
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Bill Farmer
Voce giapponese Bill Farmer

Il fedele cane di Re Topolino.

StoriaModifica

Pluto non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Durante il festival del sogno, Pluto é sempre stato accanto alla regina Minni.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo, quando il Re scopre della minaccia degli Heartless scrive una lettere e la dá a Pluto, il giorno dopo Pluto la dá a Paperino. Quando Paperino e Pippo partono per cercare il Re, Pluto vá con loro.
Arrivati nella Città di Mezzo pluto fiuta qualcosa anche se Paperino non voleva seguirlo, infatti lui riesce a trovare e risvegliare Sora con una leccata, per poi sparire nel nulla.
Dopo la sconfitta di Ansem, Studioso dell´Oscurità, Sora, Paperino e Pippo si ritrovano in uno strano mondo e vedono a Pluto con una lettera in bocca e decidono di seguirlo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora e gli altri perdono di vista Pluto e entrano all´interno del Castello dell´Oblio, nella Cittá di Mezzo (anche se é un´illusione dei ricordi di Sora) ritrovano Pluto. Ogni tanto Pluto aiuta Sora e gli altri contro alcuni nemici, tra cui Axel nel Castello dell´Oblio, Jafar-Genio e Iago ad Agrabah, Cloud e poi Ade al Monte Olimpo, le Carte-Soldato al Paese delle Meraviglie, Copia di Riku al Castello dell´Oblio, Capitan Uncino all´Isola che non c´é, nuovamente contro Copia di Riku per ben tre volte di seguito, Axel di nuovo e Marluxia (Terza Forma) nel Castello dell´Oblio.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Viene accudito di nascosto da Roxas, Axel e Xion, ma dopo che Riku sconfigge Xion, Pluto scappa e se ne và via con Riku.

Un´anno dopo Pluto si ritrova per motivi sconosciuti nel Mondo che non Esiste dove inseguiva Axel, ma quando lo perde, Riku in segreto gli apre un Corridoio oscuro che lo porta alle Isole del Destino dove trova Kairi e poi Riku  apre loro un´altro corridoio che li porta a Crepuscopoli dove sia lui che Kairi conoscono Hayner, Pence e Olette, ma quando Kairi viene rapita da Axel, Pluto va con loro.In seguito Saix cattura Kairi e rinchiude sia lei che Pluto nella Prigione Silente del Castello che non Esiste.
Pluto resta poi nella prigione assieme a Kairi finche Naminé non li libera, ma sparisce di nuovo.
Quando Sora e gli altri escono da Kingdom Hearts e Naminé gli apre un corridoio per le Isole del Destino, Pluto riappare a attraversa il portale, in seguito torna al Castello Disney insieme agli altri abitanti che lo lasciarono.

Kingdom Hearts codedModifica

Quando Re Topolino e gli altri cercarono di risolvere il mistero del Grillario, quando Sora Virtuale distrugge Guardia di Ferro parte un filmato dove vede che quando Sora, Paperino e Pippo si incontrarono la prima volta Pluto era in sottofondo e attraversó un corridoio che stava lí arrivando cosi al Castello dell´Oblio.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

PLUTO PASSATO

Pluto (passato)

Pluto compare una volta in compagnia di Topolino nel Paese dei Moschettieri la stessa sera in cui Pietro tende un'imboscata a Sora e Topolino. Inoltre quando Riku arriva alla versione distrutta del Castello che non Esiste e vede che Sora si trova in una bolla vede che nella bolla ci sono delle immagini di lui stesso, di Kairi e di Pluto.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La Fuga di Topolino (1930)
Il fedele cane del Re.
Quando il Re non c´é, difende il castello insieme alla Regina Minni... O per lo meno, ci prova!

Kingdom HeartsModifica

Fedel segugio di Topolino, Pluto é piú di un cane. Lui e Topolino sono legati da una forte lealtá.
Pluto parte con Paperino e Pippo per trovare il Re.
Il suo famoso naso lí porterá da lui?
(Il Piccolo Pluto - 1942)

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

"Fuga dalla Prigione" (1930), ecc.
Il cane fedele del Re.
La forza del loro legame va oltre a quello del semplice rapporta tra padrone e cane.
Lasciò il Castello Disney con Paperino e Pippo, ma ora è da solo.
Il suo fiuto acuto potrebbe condurci a qualche segreto ancora nascosto.

La Fuga di Topolino (1930)
Il fedele cane del Re. Pluto peró é piú che un´animale da compagnia. Lui e Re Topolino sono uniti da una forte amicizia e da una profonda lealtá reciproca.
Quando il Re é scomparso Pluto é partito con gli altri alla ricerca del suo padrone.
Spero che il suo famoso fiuto lo conduca dal Re.

Pluto (passato)
I Tre Moschettieri (2004)
Il compagno canino di Topolino, un fedele amico che dà coraggio al suo padrone e lo tira su di morale nei momenti difficili.

AspettoModifica

PlutoModifica

Pluto sembrerebbe essere un cane da caccia a causa delle sue lunghe orecchie nere pendenti. Ha il pelo giallo molto corto e grandi occhi ravvicinati. Ha tre dita su ogni zampa e una sottile coda nera simile a quella di Topolino, inoltre indossa solo un collare largo verde.

Pluto (passato)Modifica

Durante i tempi in cui Topolino era un moschettieri Pluto usava un collare rosso con una targhetta rotonda d'argento invece di quello verde suo solito privo di targhetta.

GalleriaModifica

CuriositáModifica

  • É del tutto sconosciuto il contenuto della lettera che Pluto aveva in bocca nel Castello nell´Oblio, probabilmente Sora e gli altri si sono dimenticati di tale lettera durante il loro sonno alla Vecchia Villa.
  • Nonostante in KH1 si volesse tenere segreto che il Re era Topolino (nonostante era ovvio) erroneamente nella descrizione di Pluto nel Grillario il Re viene chiamato Topolino.
  • Per ora è del tutto sconosciuto come faccia Pluto a viaggiare nei mondi attraverso il corridoio oscuro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale