FANDOM

Pinocchio
PINOCCHIO KH3D
Razza Burattino vivente (ex)

Umano

Origine Pinocchio
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Paese dei Balocchi
Residenze temporanee La Balena (KH1, CoM, DDD)

La Città di Mezzo (KH1)

Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli neri
Colore della Pelle pesca-legno (ex)

bianca

Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II (cameo)
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Seth Adkins
Voce giapponese Tokiwa Yūki (KH1)

Yasutomo Yamaguchi (DDD)

Pinocchio è un burattino reso vivo dalla Fata Azzurra, grazie alle sue buone azioni ora è un bambino vero.

StoriaModifica

Pinocchio non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

In origine era un butattino di legno creato da Geppetto, ma la Fata Turchina gli diede vita e il Grillo Parlante divenne la sua coscienza. Quando il suo mondò fù distrutto si separò dal Grillo e il padre e finì alla Città di Mezzo.
Tempo dopo lui ricontra il Grillo che era assieme a Sora, Paperino e Pippo e gli dice di rimanere li, mentre loro sarebbero andati a cercare Geppetto. Tuttavia non si sa come Pinocchio si ritrovò dentro la Balena (forse si nascose dentro la Gummiship di Sora e gli altri).
Quando loro conobberò Geppetto, Pinocchio vede un ragazzo (che si rivela essere Riku e lo segue, cosi Sora intento a riprenderlo dovetté seguire Riku per la Balena, ma Pinocchio viene mangiato dal Parassigabbia e Sora, Paperino, Pippo e Riku combatterono contro l´Heartless per liberare Pinocchio, tuttavia quando lui lo sputò Riku rapì Pinocchio e Sora lo seguí, poi Pinocchio scappa quando torna Parassigabbia. Alla morte dell´Heartless la Balena starnutisce e Pinocchio e Geppetto si ritrovano alla Città di Mezzo.
Nella Città loro conoscono Leon che li fà vivere in una casetta.
Tempo dopo Pinocchio diventa un bambino vero e probabilmente poco dopo sarebbe tornato al suo mondo assieme al padre.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Pinocchio riappare come illusione dei ricordi di Sora nella Balena creata sempre dai ricordi di Sora nel Castello dell'Oblio. Appena loro arrivano lui li conduce dal padre, ma poi lui sparì. Sora e gli altri lo ritrovano allo stomaco dove lui rivela che stava cercando un modo di fuggire dalla Balena, ma poi viene catturato da Parassigabbia, ma una volta sconfitto da Sora, Pinocchio si libera e Sora decide di fare quello che ha fatto Pinocchio con Parassigabbia per scappare dalla Balena.
Quando la Balena starnutisce Pinocchio riesce a fuggire con il padre.

Pinocchio appare brevemente solamente durante un sogno di Roxas in cui esso rivede la prima avventura di Sora. Pinocchio lo vede mentre Sora lo trova nella pancia della Balena assieme a Riku. Pinocchio viene inoltre citato nel Grillario, nella voce del Grillo Parlante.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

PINOCCHIO KH 3D

Pinocchio-Ciuco

Un'incarnazione passata di Pinocchio nel regno dei sogni è stato imprigionato in una gabbia assieme al Grillo Parlante, ma quando arrivò la Fata Azzurra per paura Pinocchio gli disse delle bugie facendogli crescere il naso, ma poi quando disse la verità la Fata lo fece tornare normale e lo liberò. Più avanti Pinocchio si perse nel Paese dei Balocchi e viene attaccato dai Divorasogni e come se non bastasse il suo corpo ha iniziato a trasformarsi in asino, ma Sora arriva con il Grillo e lo salva e loro scappano. Scoprono poi che Geppetto è stato mangiato dalla Balena e Pinocchio e il Grillo si gettano in acqua per cercarlo, ma vengono mangiati dalla Balena.

Riku invece nella sua realtà incontra un'incarnazione un pò più recente di Pinocchio in cui era all'interno della Balena e stavo con un tipo incappucciato, ma quando esso si toglie il cappuccio loro vedono che è Copia di Riku tornato misteriosamante in vita, esso lascia andare Pinocchio e scompare, ma poi sentono un terremoto e Riku dice al Grillo e a Pinocchio di scappare, mentre lui andò a vedere cosa succedeva. Poi loro si ricongiunsero a Geppetto.

Kingdom HeartsModifica

  • Prima voce

É stato creato da Geppetto. La Fata Azzurra gli ha dato vita per realizzare il sogno di Geppetto di avere un figlio. Egli deve imparare ad essere coraggioso, gentile e onesto per diventare un bambino vero. Il mio lavoro é di tenerlo lontano dai guai.
(Pinocchio - 1940)

  • Seconda voce

Creato da Geppetto e animato dalla Fata Azzurra.
Gli Heartless gli avrebbero rubato il cuore se non ci fossi stato io a dargli coraggio. Adesso vive nella Città di Mezzo con Geppetto e si impegna a diventare un bambino vero.
(Pinocchio - 1940)

Un burattino di legno fatto da Geppetto e riportato in vita dalla Fata Azzurra. Per poter diventare un bambino vero Pinocchio deve imparare il coraggio, la gentilezza e l´onestà. Lui e Geppetto sono stati mangiati dalla Balena, ma con il nostro aiuto sono riusciti a fuggire.

Pinocchio (1940)
Un burattino di legno fatto da Geppetto. La Fata Azzurra gli ha dato vita e ha assegnato al Grillo Parlante il ruolo di sua coscienza. Il suo naso cresce ogni volta che Pinocchio dice una bugia, ma il ragazzino sta cercando di fare il bravo per diventare un bambino vero.

AspettoModifica

PinocchioModifica

Pinocchio era un burattino vivente con la forma di un bambino, ciò si può notare chiaramente nei suoi arti a forma di blocchi, inoltre la pelle é di colore pesca-legno, inoltre ha delle viti come articolazioni. Ha i capelli neri e folti, sottili sopracciglia, occhi azzurri, mani a quattro dita e il naso é leggermente più scuro del resto del corpo e si allunga quando dice bugie. Pinocchio indossa un cappello giallo decorato con una piuma rossa, scarpe marroni, guanti bianchi tipici di molti personaggi Disney, una maglietta gialla a maniche corte con un colletto bianco, un gillet nero con la fodera dorata e un papion blu.

Pinocchio-CiucoModifica

Pinocchio apparirà anche sotto effetto della maledizione del Paese dei Balocchi, il suo aspetto è quasi inalterato dal normale, tuttavia avrà un paio di orecchie da ciuco che gli spuntano dai lati della testa dal pelo grigio e una coda sempre dal pelo grigio che gli esce dal sedere con un ciuffo di pelo neri.

PersonalitàModifica

Pinocchio é un ragazzino curioso e onesto, ma un pò malizioso in quanto non riconosce il bene e il male, per questo il Grillo gli fá da coscienza. É anche molto coraggioso, infatti vá tranquillamente in giro per la Balena nonostante sia piena di Heartless e acido gastrico. Spesso inoltre mente, ma quando lo fá il naso si allunga.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale