FANDOM

Pimpi
PIMPI KH2
Razza Peluche di maiale vivente
Origine Troppo vento per Winnie the Pooh
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Bosco dei cento Acri
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle rosa
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep (cameo)
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese John Fiedler (KH1)

Travis Oates (KH2)

Voce giapponese Kiyoshi Komiyama (KH1)

Mitsuru Ogata (KH2)

Un maialino grande amico di Pooh, ma ha paura di quasi tutto.

StoriaModifica

Pimpi non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Pimpi appare semplicemente rappresentato sulla copertina del libro del Bosco dei cento Acri.

Kingdom HeartsModifica

Sora incontra Pimpi nell'albero del miele dove lui si spaventa e scappa, ma Sora gli spiega che anche lui era un amico di Pooh, poi arriva Pooh e lui dà dei palloncini per perendere il miele. Sora lo vede anche nelle altre pagine, in fine nel campo fangono Pooh e Sora lo trovano su un buco in un albero e insieme agli altri abitanti dicono addio a Sora.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Pimpi riappare come illusione dei ricordi di Sora che appena lo vede si nasconde dietro i cespugli, ma lui poi gli spiega che è un amico di Pooh.

Un anno dopo gli Heartless rubano di nuovo le pagine del libro, quando Sora recupera quella della casa di Pimpi lo ritrova e quest'ultimo scopre con sorpresa che Pooh non si ricorda di lui, ma viene portato via dal vento e Pooh e Sora lo salvano e poi Pooh si ricorda di lui. In seguito quando Sora recupera la pagina della casa di Tappo lui per far ricordare a Pooh degli altri va a cercare del miele e nella Caverna Spaventevole aiuta Sora a cercarlo nella caverna. In fine lui appare per dire addio a Sora quando se ne và nella collina con l'altalena.

Kingdom HeartsModifica

Il migliore amico di Pooh nel Bosco dei cento Acri.
Piccolo e timido, Pimpi si spaventa di tutto e si copre gli occhi con le sue lunghe orecchie.
(Troppo vento per Winnie the Pooh - 1968)

Il migliore amico di Pooh.
Pimpi è molto timido e quando si spaventa si copre gli occhi con le sue lunghe orecchie.

Troppo vento per Winnie the Pooh (1968)
Uno degli amici di Pooh nel Bosco dei cento Acri.
Pimpi è piccolo e si spaventa per quasi tutto. Ma amici come Pooh lo aiutano a sentirsi più coraggioso.

AspettoModifica

Pimpi è un piccolo peluche di maiale antropomorfo che è talmente piccolo che ilvento può portarlo via. Ha la pelle completamente rosa, ma le orecchie e il naso sono più scuri, indossa solo un maglione rosso. Assieme a Roo lui è l'abitante più basso del Bosco dei cento Acri.

PersonalitàModifica

E' molto timido a causa della sua bassa statura e crede che essendo piccolo non può fare molto. Tuttavia gli amici gli fanno credere che lui è grande dentro e ha molto coraggio, ma deve trovare il modo giusto per farlo uscire. Quando si spaventa copre gli occhi con le orecchie, ma quando si calma lui dà suggerimenti ai problemi altri, anche se spesso non lo ascoltano perchè credono che abbia una visione troppo diversa dalla loro. Pimpi è il migliore amico di Pooh.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale