FANDOM

Pence
PANCE
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Crepuscopoli
Regno Luce
Età 15
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (cameo)
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Sean Marquette
Voce giapponese Hayato Taya

Un grandissimo amico di Hayner e Olette e amante del soprannaturale.

StoriaModifica

Pence non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

Hayner, Pence e Olette hanno una brevissima apparizione in una sorta di flashback in cui Roxas li osserva incuriositi poco dopo la sua nascita.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas e Axel vedevano spesso Hayner, Pence e Olette insieme durante le loro missioni a Crepuscopoli. Quando dovevano cercare Xion, Pence li aiutò dicendogli dei misteri della città.
Tempo dopo durante la vacanza Roxas gioca insieme a loro con il pallone.

Pence appare assieme a altri abitanti di Crepuscopoli come copie virtuali create da DiZ per nascondere Roxas nella Crepuscopoli Virtuale dove loro si divertirono per una settimana.
Nel primo giorno loro andarono a cercare il ladro di foto. Nel secondo invece iniziarono a prendere Munny per viaggiare, anche se poi vengono rubati, nel terzo Pence appare assieme a Olette solo all'inizio dove andava a fare shopping, nel quarto lui assiste al torneo struggle e in fine Roxas gli regala uno dei quattro cristalli e in fine nel quinto giorno lui aiuta Roxas a cercare le sette meraviglie.
Dopo il risveglio di Sora, Paperino e Pippo loro conobberò Hayner, Pence e Olette, a Pence sembrava familiare Sora (perchè in passato ha conosciuto Roxas) e poi gli hanno detto che Re Topolino li stava cercando. Poco prima che partisserò loro andarono alla stanzione per salutarli.
Tempo dopo Kairi, una carissima amica di Sora appare assieme a Pluto in un corridoio oscuro a Crepuscopoli e loro fanno amicizia con lei, ma poco dopo arriva Axel che la rapisce ostacolando Hayner e Pence. Subito dopo Pence vede Sora arrivato da poco e gli spiega tutto.
Molto tempo dopo Sora e gli altri tornano a Crepuscopoli e vedono Hayner, Pence e Olette attaccati dai Nessuno davanti alla Vecchia Villa perchè volevano trovare Kairi, Sora, Paperino, Pippo e Re Topolino arrivato da poco li salvano e poi si mettono a cercare un portale per Crepuscopoli Virtuale dentro la Villa.

Un ragazzo che vive a Crepuscopoli. Sta sempre con Hayner (il capo) e Olette (la responsabile del gruppo).
Pence è un tipo tranquillo. Quando c'è un problema non si affanna e lo affronta in maniera pragmatica.
Gli piace passare il tempo con i suoi amici, specialmente in compagnia di un bel gelato al sale marino.

AspettoModifica

Pence è un ragazzo un pò cicciottello con la pelle chiara, occhi castani e capelli e sopracciglia nere. Pence ha una fascia nera con i bordi grigi sulla testa che alza i suoi capelli. Indossa una maglia bianca a maniche lunghe con i polsini neri sotto e una senza maniche di colore rossa con i bordi bianchi e neri e una sillhouette di cane scheletro nero con tre ossa sopra e la scritta "DogStreet" in bianco e in verticale sul lato sinistro, pantaloni blu, scarpe bianche e blu con la suola grigia e un foulard vila intorno al collo.

PersonalitàModifica

E' un ragazzo vivace e pazziente che Olette vede come un fratello, ma spesso finisce per accompagnarla a fare shopping. E' inoltre un'esperto in informatica e nel soprannaturale, specialmente le sette meraviglie di Crepuscopoli e adora mangiare.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • La scritta Dog Street sulla maglia di Pence si riferisce probabilmente a The Bouncer,un titolo della Square-Enix
  • La voce inglese di Pence è molto nota negli Stati Uniti d'America perchè ha doppiato Peter Parker, alias Spider-Man, nella serie animata Ultimate Spider-Man.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale