FANDOM

Pegaso
PEGASO
Razza Cavallo alato
Origine Hercules
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Monte Olimpo
Abilità Volo
Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli blu (criniera)
Colore della Pelle bianco (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts X (menzionato)

Kingdom Hearts (menzionato e cameo)
Kingdom Hearts 358/2 Days (menzionato e cameo)
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded (cameo)

Introdotto in Kingdom Hearts (cameo e menzionato)

Kingdom Hearts II (fisicamente)

Il cavallo alato che aiuta sempre Ercole quando è in difficoltà.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Pegaso viene semplicemente menzionato per essere la ragione del ritardo di Ercole.

Kingdom HeartsModifica

Pegaso non appare fisicamente, ma il suo nome è scritto nella "Coppa Pegaso" ed è rappresentata la sua sagoma nel manifesto.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas durante l'esplorazione del Monte Olimpo esamina anche i vari tornei, tra questi lui vede il torneo della Coppa Pegaso.

Pegaso appare poco prima che Ade diceva ad Ercole che doveva affrontare l'Idra, poco dopo quando Sora, Paperino e Pippo salvano Megara da Pietro, Pegaso dall'Oltretomba riporta Meg al Monte Olimpo. In fine lui aiuta Sora nel combattimento contro l'Idra facendolo colpire il demone dall'alto.
Durante la Seconda Coppa Ade, dopo che Ercole salva Meg dall'abisso, Pegaso la riporta al Monte Olimpo.
Quando Sora e gli altri vincono la Coppa Paradosso Ade, Pegaso da un calcio ad ade facendolo volare via fino dall'altra parte dell'Inferodromo.
Esso poi con Ercole e gli altri ricostruisce lo Stadio dell'Olimpo.

Kingdom Hearts codedModifica

Appare semplicemente raffigurato nel manifesto della Coppa Pegaso.

Hercules (1997)
Un magnifico cavallo alato che vola come un'aquila. Pegaso è il compagno fedele di Ercole. Il padre di Ercole, Zeus, ha creato Pegaso da una nuvola e lo ha regalato all'eroe quand'era bambino.
Ercole e Pegaso sono stati separati per un'pò, ma si sono ritrovati da grandi.

AspettoModifica

Pegaso è un cavallo alato dal pelo bianco e zoccoli di bronzo, ha la coda e la criniera blu dritta e folta, ha un paio di ali da uccello molto grandi di colore bianche con la punta delle penne blu e occhi azzurri.

PersonalitàModifica

Pegaso è uno spirito libero che esprime sempre i suoi sentimenti, spesso lui rispecchia anche i sentimenti del suo padrone Ercole, per esempio quando Ercole è arrabbiato, Pegaso scuote la testa. Si sente molto libero e ottimista insieme ai suoi amici, ma ha un'antipatia immediata per i cattivi come Ade.  

GalleriaModifica