FANDOM

Paperon de Paperoni
PAPERON DE PAPERONI.png
Razza Papero antropomorfo
Origine Paperone e il Denaro
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità La Città Disney
Residenze temporanee La Fortezza Oscura/Radiant Garden (BbS, KH2)
Abilità Forte per la sua età

Superba intelligenza

Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore della Pelle bianca (piumaggio)
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Alan Young
Voce giapponese Atsushi Ii

Grande uomo d´affari che ricreo il Gelato al Sale Marino ma estremamente ricco, ma altrettanto avaro.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Paperone volendo diventare più ricco chiese al mago Merlino di teletrasportarlo alla Città Disney. Un giorno lui viene attaccato dall´Armatura α, ma quando Ventus lo scaccia esso lo ringrazia e gli dice che sa che lui non é del mondo, ma gli dice anche che neanche lui lo è e poi gli regala tre biglietti per la Città Disney e gli dice di dare gli altri due per due adulti. In seguito Aqua gli chiede se ha visto un suo amico (Terra), tuttavia lui credendo che stesse parlando di Ven gli dice che era andato nei giardini.
In seguito lui vende un gelato Salmastro a Lea e a Isa. Si suppone che in seguito sia tornato nel suo mondo.

11 anni dopo torna a Radiant Garden, ormai rinominata come Fortezza Oscura dove tenta di ricreare il gelato Salmastro anche se senza successo. Lí rincontra suo nipote Paperino e i suoi amici Sora e Pippo. Alla fine lui riesce a ricreare il gelato dopo un pò di tempo e ne regala uno per Sora, Paperino e Pippo.
Dopo la distruzione di Xemnas, lui assieme a Paperino, Pippo, Re Topolino, Pluto, Qui, Quo e Qua fà ritorno al suo mondo.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Paperone e il Denaro (1967)
Un commerciante che dalla Città Disney ha viaggiato per mari e monti per approdare, con l´aiuto del mago Merlino, a Radiant Garden, e portare la sua fortuna ai massimi livelli.
Dá a Ventus un biglietto per la Città Disney valido per l´eternità.

Paperone e il Denaro (1967)
Lo zio di Paperino. Prima che comparsero gli Heartless. Viaggiava per i mondi con l´intento di costruire un grande impero finanziario. Paperone ha più denaro di quanto si riesca a contarne. Ma, chissà perchè, è piuttosto avido nello spendere.
Attualmente Paperone è impegnato con un grosso bussiness di gelati che gli frutterà milioni.

AspettoModifica

Paperone come gli altri membri della sua famiglia è un papero antropomorfo con il piumaggio bianco, quattro dita per mano, occhi azzurri, piedi e becco di colore giallo-arancio. Ha le piume dietro la nuca arruffate che gli danno un´aspetto più anziano. Indossa abiti costosi essendo molto ricco. Indossa una giacca blu con il colletto e i polsini rossi e un bottone rosso vicino al colletto e con una specie di cintura sottile rossa, indossa anche un cappello a cilindro nero con una fascia rossa vicino alla base, indossa anche un paio di piccoli occhiali e delle ghette rosse ai piedi. Per finire porta sempre con se un bastone di legno con la punta dorata che gli dá un´aspetto ancora più da ricco anziano.

PersonalitàModifica

Paperone è il papero piú ricco nell´universo, ha sudato sangue per diventare cosi ricco, infatti lui ha trovato tesori e estratto minerali. Viaggia persino tra i mondi per aprire aziende e trovare altre ricchezze.
Col tempo lui divenné estremamente avido mettendo i soldi prima di tutto, infatti li spende solo in caso di estremo bisogno. Tuttavia lui é onesto e di buon cuore anche se non vuole essere in debito con nessuno. Come suo nipote Paperino è un pò brontolone.

GalleriaModifica

CuriostiàModifica

  • Nel grillario di Kingdom Hearts II dice che lui ha viaggiato con la GummiShip prima dell´arrivo degli Heartless, anche se in realtà lui ha viaggiato grazie a Merlino, ciò probavilmente perchè Nomura non ci aveva pensato ai tempi di Kingdom Hearts II.
  • L'aspetto di Paperon de Paperoni è quella degli anni 80-90 come in DuckTales

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale