FANDOM

Paperina
PAPERINA KH2.png
Razza Papera antropomorfa
Origine Don Paperino
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata
Mondo di nascità Il Castello Disney
Residenze temporanee La Città Disney (BbS)
Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore della Pelle bianca (piumaggio)
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts
kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Tress MacNeille
Voce giapponese Mika Doi

Fidanzata di Paperino e damigiella del Castello Disney.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Paperina nonostante in realtà viva nel Castello Disney, durante il Festival del Sogno assieme alla Regina Minni è vissuta temporaneamente nella Città Disney e accompagna la Regina durante l'assegnazione del premio.

Kingdom HeartsModifica

Lei era nel cortile quando scoprì che il Re Topolino aveva lasciato il loro mondo e diede l'incarico a Paperino e Pippo di andare alla Città di Mezzo alla ricerca di Leon e la "chiave", Paperino gli chiede di prendersi cura di qualcosa, poi Paperino la saluta poco prima di partire con la GummiShip. Alla fine dell'avventura di Sora e gli altri i nipoti di Paperino tornarono al loro mondo e Paperina era compiaciuta di vederli sani e salvi.

Quando salvano la Prima Pietra della Luce e escono dal Fiume senza Tempo, Paperino rincontra finalmente Paperina dopo più di un'anno, ma lei lo rimproverà per non averla mai chiamata e perchè hanno perso un'appuntamento. Poi mentre Paperino voleva andare nel Fiume senza Tempo per fare un paradosso Paperina lo ferma e la Prima Pietra reagisce al Keyblade facendogli aprire i passaggi per Atlantica e Port Royal, ma Sora gli dice che gli serve ancora Paperino, quest'ultimo promette che tornerà presto.
Alla fine dell'avventura Paperino e gli altri tornano al loro mondo e Paperino lo abbraccia.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Don Paperino (1937)
La fidanzata di Paperino
Difende il castello insieme alla regina Minni quando il Re è assente.

Kingdom HeartsModifica

Fidanzata di Paperino.
Protegge il castello con Minni, mentre Paperino e Pippo sono in viaggio alla ricerca del Re.
Paperino farebbe di tutto per lei perchè è l'unica che può calmare il suo carattere irascibile.
(Paperino e l'appuntamento - 1940)

Don Paperino (1937)
Dama di compagnia della Regina Minni al Castello Disney e fidanzata di Paperino.
Aiuta la Regina Minni a governare il Castello mentre gli altri sono via.

AspettoModifica

Come suggerisce il nome lei è una papera antropomorfa. Ha occhi azzurri con del trucco color lavanda sulle palpebre. Ha ciglia lunghe e un piumaggio bianco, il suo becco è giallo-arancio. Indossa un abito regale e un tiara d'oro con un zaffiro incastonato al centro della parte anteriore. Il suo abito sembrerebbe un'abito da sera viola privo di maniche e dal colletto alto con sottili contorni bianchi, ha anche una riga di pizzo bianco davanti al vestito. La parte del torace è color ametista, decorato con una striscia dorata che da sopra in poi è viola. La parte inferiore (ovvero la lunga gonna) ha un'ondulata striscia bianca che separa la parte superiore della gonna a quella inferiore, quella superiore è viola, mentre quella inferiore color lavanda. Sulla parte anteriore è aperto e mostra che sotto indossa un'altra gonna color viola accesso. Per finire indossa anche un paio di lunghi guanti bianchi che coprono le sue mani a quattro dita e gran parte delle braccia.

PersonalitàModifica

Paperina è un'amica intima della Regina Minni e grande amica degli altri abitanti del Castello Disney e della Città Disney, inoltre sembra che lei abbia votato per Pietro (ma non si è certi). E' la fidanzata del mago di corte Paperino e mostra un grande affetto verso i suoi confronti. Tuttavia è anche un pò irrascibile nei confronti di Paperino, come si è visto quando è tornato nel Castello Disney, ma generalmente è riservata e tranquilla.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • La voce inglese di Paperina è molto famosa perchè è l'attuale doppiatrice di molti personaggi presenti nella serie dei Simpson.
  • La voce giapponese di Paperina è anche la voce di Alice

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale