FANDOM

Orazio Cavezza
ORAZIO CAVEZZA.png
Razza Retro-Cavallo antropomorfo (ex)

Cavallo antropomorfo

Origine Topolino e l'aratro
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Fiume senza Tempo/La Città Disney
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle nera (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts (cameo)
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Bill Farmer
Voce giapponese Atsushi Ii

Grande amico del Re Topolino e della Regina Minni, nel festival del sogno annuale è lui che si occupa a organizzare il gioco della Pallafrutta.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Orazio come tutti gli anni organizzo il gioco della Pallafrutta per il festival dei mille sogni, tuttavia viene attaccato da delle Calzevedette e chiede aiuto al Capitan Giustino (che in realtà è Pietro) tuttavia lui fugge per paura, mentre Aqua che era appena arrivato intende aiutarlo, subito dopo vi è la proclamazione del vincitore si copre che i vincitori sono in realtà tre: Terra, Aqua e Ventus, inoltre Orazio aveva votato per Aqua, quest'ultima quindi prende il premio anche per i compagni dato che erano gia partiti, ma Pietro cercando di rubarlo viene bandito.
In seguito Orazio assiste anche alla Corsa Folle che viene organizzato dopo, dove Qui vince.

Kingdom HeartsModifica

Orazio è rappresentato nel giardino del Castello Disney con una siepe a sua immagine assieme a Clarabella e Peter Pig.

ORAZIO.png

Orazio

Quando Sora, Paperino e Pippo vanno nel passato fino a quando il Castello Disney e la Città Disney non erano ancora costruite (a quell'epoca il mondo si chiamava il Fiume senza Tempo), incontrano Orazio assieme a Clarabella e Chiquita.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Topolino e l'aratro (1929)
Il sorvegliante di Piazza Pallafrutta.
I Nesciens imperversano nella piazza ed è nei guai seri.
Vive nel borgo da prima che venisse costruito il castello Disney. E' un amico di vecchia data di Minni e Topolino.

Orazio
Topolino e l'aratro (1929)
Un vecchio amico di re Topolino, della regina Minni e degli altri abitanti del castello Disney.
Orazio non sarebbe Orazio senza il suo grosso collare. E' anche un buon amico di Clarabella.

AspettoModifica

Orazio CavezzaModifica

Orazio è un cavallo antropomorfo dal pelo nero e dai guanti bianchi. Col passare degli anni ha cambiato molto il suo aspetto, ora indossa scarpe marrone chiaro, pantaloni a bretelle blu con sotto una maglia rossa a maniche lunghe e un piccolo cappello marrone decorato con una striscia blu. Il muso rosa pelle e le orecchie dritte e a punta, inoltre ha sempre con se un grosso collare da cavallo di colore marrone e decorato con un fiocco rosso.

OrazioModifica

Quando la Città e il Castello Disney ancora non erano stati creati Orazio era ben diverso. Aveva un aspetto retro e come gli altri abitanti del Fiume senza Tempo aveva dei colori monocromatici, ha sempre mantenuto però il pelo nero e i guanti bianchi, ma gli arti erano a forma di tubi e aveva una corta coda neri, non indossava scarpe il che rivelava i suoi zoccoli bianchi a forma semi-circolare, inoltre aveva solo quattro dita per ogni mano. I suoi grandi occhi erano molto ravvicinati, il muso era bianco e aveva denti semplici tutti dritti e bianchi, mentre le sue orecchie erano lunghe e quasi cadenti. Indossava un piccolo cappello bianco decorato con una fascia nera e come sempre indossa il suo collare da cavallo, ma è bianco e il fiocco e nero, inoltre aveva un bastoncino nero attaccato dietro con una sfera bianca.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale