FANDOM

Oliarco

Oliarco è un materiale presente in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts X e nelle sue versioni Final Mix (eccetto 358/2 Days e KHX ovviamente) . In Kingdom Hearts II c'è una versione potenziata del materiale chiamata "Oliarco+" e permette di elaborare l'Ultima Weapon. Nella versione Final Mix di Kingdom Hearts II sono introdotti due nuovi tipi di oliarco: Illusione Perduta e Illusione Manifestata (Quest'ultime si ottengono contro Volontà Residua e/o i Dati Copia dell'Organizzazione XIII).

Aspetto Modifica

Un Oliarco o gemma Oliarco in Kingdom Hearts χ e Kingdom Hearts II sono rappresentati da un gioiello di colore verde-acqua a forma di stella. La sua parte superiore è rivestita da cinque punte triangolari che si alternano dal grande al piccolo. La sua metà inferiore è dotato di due punte inclinate su entrambi i lati e un picco a forma di diamante sul suo fondo. Il centro del gioiello è ornato da scintille bianche.

Un Oliarco +, o "Cristallo Oliarco" in Kingdom Hearts χ e Kingdom Hearts II sono rappresentato da un grande gioiello di colore verde-acqua. La sua parte superiore è rivestita da cinque punte triangolari che si alternano da grandi a piccole dimensioni. La forcella di questi due picchi sono divisi in tre punti a e tutti i cinque punti sono collegati da quattro barre sottili. La metà inferiore è rivestita da quattro punte inclinate, due su ciascun lato del gioiello. Una grande, picco a forma di diamante viene posizionato sul fondo, e ci sono scintille bianche decorare centro del gioiello.

Un'illusione Manifestata è rappresentata da un gioiello blu e ciano. Questo gioiello assomiglia a due diamanti con bordi concavi impilati uno sopra l'altro. Il diamante inferiore è leggermente più grande e ha due punte sporgenti da entrambi i lati superiore. Due grandi, ali sono collegati agli angoli laterali del diamante inferiore.

Un' illusione Perduta è rappresentata da un gioiello blu e ciano. Questo gioiello assomiglia a due diamanti con bordi concavi impilati uno sopra l'altro. Il diamante inferiore è leggermente più grande e ha due punte sporgenti da entrambi i lati superiori. Due grandi "ali" sono collegati agli angoli laterali del diamante inferiore. Entrambi di questi additivi vi sono ben tre "penne" ed è più grande degli altri e ha una estremità appuntita in contrasto con le punte piane degli altri. La base del diamante inferiore è rivestita da quattro, punte coniche sottili.

Oliarco è un metallo di cui numerose scritture antiche , era presumibilmente seconda solo all'oro come valore. Un "Illusione Manifestata" è ,come dice dal nome, un materiale dai grandi poteri, come l'illusione si possono ottenere una volta sconfitto i Dati Copia dell'Organizzazione XIII e Volontà Residua e nessuno dei quali sembravo "esistere". "Illusione Perduta" fa riferimento al fatto che i padroni Organizzazione XIII sono semplicemente delle Copie digitali dei membri dell'Organizzazione XIII che sono stati uccisi (eccetto Roxas che non è stato mai ucciso, ma si è ricongiunto a Sora). "Illusione Manifestata " può riflettere anche a Volontà Residua che è stato creato dalle emozioni di Terra che si manifestano nella sua armatura vuota.

Come avere il materiale Modifica

Kingdom Hearts Modifica

  • Behemoth (20%)
  • Invincibile (1%)

Kingdom Hearts II Modifica

  • Venditore Segreto

Kingdom Hearts II Final Mix+ Modifica

Illusione Manifestata

  • Volontà Residua

Illusione Perduta

  • Silhouette Assente
  • Dati Copia dell'Organizzazione XIII

Kingdom Hearts 358/2 Days Modifica

  • Venditore Raro

Tesori Modifica

Kingdom Hearts Modifica

oliarco: Completare il Bosco dei Cento Acri, vincere la Coppa Ercole, salvare 72 Dalmati, emettere l'ottava carta postale nella Città di Mezzo, vincere la Coppa Ade, attivare marchio trio giallo nella nave di Capitan Uncino, attivare un marchio trio bianco nella grotta segreta sempre nella Città di Mezzo, attivare un segno trio bianco nel cuore della Grotta nella giungla profonda, attivare un segno trio bianco nel Palazzo re Tritone, cassetta di sicurezza nella foresta di Lotus nel Paese delle meraviglie, al sicuro nella grotta nei pressi delle cascate del giungla profonda, al sicuro nella gola subacquea Atlantica, due casse per la Torre dell'Orologio disponibili a 1:00 e le 9:00, di presso la Fortezza Oscura nella transizione verso la Biblioteca e infine sempre presso la Fortezza Oscura alle porte del castello.

In Kingdom Hearts Final Mix, gli oliarchi possono essere acquistati presso il negozio di Qui,Quo e Qua per 5000 Munny.

Kingdom Hearts II Modifica

Oliarco: ottenere 45 tipi di ingredienti diversi , scrigno nella Grotta del Bosco dei Cento Acri, scrigno sala imperiale nella Terra dei Dragoni, scrigni nel tunnel, biblioteca della Vecchia Villa e Crepuscopoli e venditori segreti

Oricalco +: Ottenere tutti i tipi di ingredienti, completare il Bosco dei Cento Acri, fare l'atto: "All'alba di un giorno felice" per Atlantica vincere la Coppa del Destino, prendere uno scrigno in Space Paranoids e scrigni nel Mondo che non Esiste e Crepuscopoli

Kingdom Hearts II Final Mix+ Modifica

Illusione Perduta: trovare vari scrigni nella Grotta della Memoria, elaborazioni con i Moguri, Silhouette Assente e Dati Copia dell'Organizzazione XIII.

Illusione Manifestata: fare elaborazioni con i Moguri, vari scrigni dei mondi e Volontà Residua.

Kingdom Hearts X Modifica

In questo capitolo gli oliarchi servono solo per migliorare il potere del Keyblade.

GalleriaModifica