FANDOM

Olette
OLETTE
Razza Umana
Origine Kingdom Hearts II
Sesso femmina
Stato Attuale attiva?
Ruolo Alleata
Mondo di nascità Crepuscopoli
Regno Luce
Età 15
Colore degli Occhi verdi
Colore dei Capelli castani
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (cameo)
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Jessica DiCicco
Voce giapponese Yuka Hirasawa

Una responsabile ragazza che è amica di Hayner e Pence.

StoriaModifica

Olette non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

Hayner, Pence e Olette hanno una brevissima apparizione in una sorta di flashback in cui Roxas li osserva incuriositi poco dopo la sua nascita.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas e Axel la vedono assieme ai suoi amici Hayner e Pence durante alcune missioni a Crepuscopoli. Durante le vacanze dell'Organizzazione XIII Roxas ha giocato con il pallone con loro.

Quando Roxas era nella Crepuscopoli Virtuale fece amicizia con Olette e gli altri, ma in realtà come gli altri abitanti della Crepuscopoli Virtuale erano repliche di dati. Nel primo giorno loro cercarono il ladro di foto, nel secondo lavorarono per prendere Munny e andare in spiaggia, anche se i soldi vengono poi rubati, nel terzo invece lei va a fare shopping con Pence, nel quarto lei assieme a Pence assiste al torneo Struggle e nel quinto lei costringe gli altri a fare i compiti per le vacenze.
Al risveglio di Sora, Paperino e Pippo loro conoscono Hayner, Pence e Olette che gli dicono che Re Topolino li stava cercando. Poi loro li raggiungono alla stanzione per salutarli.
Tempo dopo loro vedono un corridoio oscuro aprirsi nel ritrovo da cui escono Kairi, un'amica di Sora molto speciale e Pluto, ma poi Axel la rapisce. Poco dopo quando Sora torna Pence lo porta alla stazione dove loro gli spiegano tutto.
Molto tempo più tardi loro si recano alla Vecchia Villa alla ricerca di Kairi, ma vengono attaccati dai Nessuno, ma vengono salvati da Sora, Paperino, Pippo e Re Topolino e poi entrano nella Villa per cercare un passaggio per la Crepuscopoli Virtuale.

Una ragazza che vive a Crepuscopoli. Passa la maggior parte del tempo con Hayner e Pence.
Olette si prende cura di entrambi e non sopporta i compiti lasciati a metà.
Le piace fare acquisti in via del mercato e guardare il tramonto mentre chiacchierà con gli amici.

AspettoModifica

Olette è una giovane ragazza dagli occhi verdi, palle chiara e capelli castani e lisci che sporgono ai lati e ha con due code che cadono sulle spalle. Indossa una maglia arancione senza maniche decorata con un motivo floreale bianco. Pantaloni gialli-bianchi, calzini arancioni con bordi bianchi, scarpe bianche, gialle e nere con lacci neri. Indossa anche un bracciale a perline celesti sul polso e una collana nera con una perla verde.

PersonalitàModifica

Lei ha sia caratteristiche da maschiaccio che molto femminili che la rendono un'amico intima di Hayner e Pence. Lei è anche molto responsabile dicendo a Hayner e Pence di fare i compiti anche se loro naturalmente non vogliono (e neanche lei anche se secondo lei è necessario farli). Trova anche la storia di Kairi e Sora molto romantica.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Olette ricorda vagamente Cissnei di Final Fantasy VII - CRISIS CORE.
  • La voce inglese di Olette ha doppiato anche un personaggio di World of Final Fantasy, Enna Kros e ha doppiato anche vari personaggi minori nella trilogia di Final Fantasy XIII, Malina nella serie animata di "A Scuola con l'Imperatore" e Genet nella serie The Lion Guard.