FANDOM

KEYBLADE MX.png

Un Keyblade senza nome ufficiale. Estremamente antico e forgiato con un occhio del Maestro dei Maestri.

AspettoModifica

Questo Keyblade ha la guardia a forma di ali da pipistrello argentate con sopra una testa di demone cornuto, la lama spinata ha un lungo foro che la divide in due e in cima una lama a forma di ascia divisa in tre che la fá sembrare degli artigli che costituiscono i "denti". Ha una certa somiglianza con Lontano Ricordo, in cima vi é un occhio azzurro di demone simile a quello di Animofago, Fittizio, Via per l'Alba, Pandemonio, Chiave Vanitas e Chiave Vanitas+. La lama e i "denti" sono decorati con simboli runici argentati. Il Keyholder ha una strana forma runica in argento con al centro un´occhio demoniaco azzurro.

Storia Modifica

Kingdom Hearts X Modifica

Il Keyblade originariamente apparteneva al Maestro dei Maestri che poi diede la sua arma al sesto apprendista, Luxu. Quando Ava lo rintraccia e lo accusa di essere il traditore che ha fatto seminare il caos tra le Unioni poi lui evoca il suo keyblade per affrontare Ava. in aggiornamento

Tra Kingdom Hearts X e Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

Il Keyblade di Luxu è stato poi ereditato in seguito al Maestro Xehanort.

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

Il Maestro Xehanort usa il suo Keyblade per uccidere il suo amico Eraqus e poi tramite il suo potere fa "sprofondare" la Terra di Partenza nelle tenebre.

Nel Cimitero dei Keyblade, il Maestro Xehanort, estrae il suo cuore col Keyblade per trasferirlo nel corpo di Terra diventando cosi Terra-Xehanort ma verrà poi sconfitto da Volontà Residua e in seguito da Aqua a Radiant Garden. Quando il cuore di Terra cerca di riprendere il controllo del suo corpo, Xehanort è costretto a sigillare entrambi i cuori, perdendo cosi la capacità di possedere un Keyblade. Molti tempo dopo, Radiant Garden si sta distruggendo a causa delle tenebre e Xehanort usa il keyblade per estrarre i cuori degli apprendisti di Ansem e facendo nascere i loro Heartless e Nessuno e in seguito i loro Nessuno fonderanno l'Organizzazione XIII.

Kingdom Hearte Re:coded HD Modifica

Quando Braig ritorna in vita dopo la morte del suo Heartless e Nessuno e poi parla con il Giovane Xehanort per parlare dei piani del Maestro Xehanort. Durante la conversazione, l'incarnazione passata di Xehanort rivela inoltre che il Keyblade di Xehanort è molto più antico degli altri e che lo ha ereditato.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance Modifica

Nella Sala circolare del Mondo che non Esiste, il Maestro Xehanort evoca il suo Keyblade per mettere un frammento del suo cuore nel corpo di Sora ma il suo piano fallirà a causa dell'intervento di Lea.

Kingdom Hearts III Modifica

presto disponibile

Usato daModifica

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il Keyblade del Maestro Xehanort è uno dei Keyblade più antichi di sempre come afferma il Giovane Xehanort nel filmato segreto di Kingdom Hearts Re: coded HD.
  • In Kingdom Hearts X si scopre che il Keyblade di Xehanort, in passato, apparteneva al Sesto Apprendista.