FANDOM

NESCIENS

Simbolo dei Nesciens

I Nesciens (アンヴァース Anvāsu?, "Unversed") sono creature oscure apparse per la prima volta in KH Birth by Sleep. Sono "l'opposto della vita umana" (infatti il loro nome viene dal verbo latino nescio, cioè non sapere) e nascono delle emozioni negative grazie a Vanitas, il Nesciens di Ventus, ovvero il loro leader. I Nesciens in realtà sono solo estensioni stesse di Vanitas, sono parte del suo potere e della sua influenza, Vanitas è infatti il primo Nesciens mai creato.

OrigineModifica

Il Primo Nesciens, Vanitas, è la metà oscura del cuore di Ventus, che è stata separata da lui coll'Occhio che Scruta, per poi prendere vita e una forma umana. Egli ha l'aspetto di una persona, dotata di un Cuore di pura Oscurità, emozioni e una volontà.

Lui e probabilmente ogni Primo Nesciens, è in grado di creare altri Nesciens, anche se molto più deboli di lui. Per farlo Vanitas divide le sue emozioni oscure col potere del Keyblade, spargendone i pezzi nei Mondi come suoi "semi". Questi crescono alimentandosi delle emozioni negative delle persone, come l'odio, la rabbia o l'invidia, diventando Nesciens.[1] Può anche creare Nesciens subita stante, nutrendoli lui stesso con le sue

La Regina è riuscita con una pozione magica a trasformare temporaneamente lo Specchio Magico in un Nesciens. È ignoto il come ci sia riuscita, dato che i Qualcuno non si possono tramutare in Nesciens e solo Vanitas ne può creare; nella versione giapponese ci riesce con la sua rabbia e gelosia, ma la scena è stata cambiata in quanto solo Vanitas secondo la lore è capace di farlo tramite le sue emozioni.

NaturaModifica

I Nesciens vengono descritti da Yen Sid e Eraqus come creature composte di pura Oscurità e cresciute grazie a emozioni negative, e che pertanto non conoscono la gioia del vivere. Tuttavia non appartengono propriamente al male, ma si nutrono di esso.[2] Tetsuya Nomura li descrive come "non ben versati nella loro esistenza".

FLUTTUO

Un Fluttuo, il tipo di Nesciens più comune.

I Nesciens hanno molte somiglianze con gli Heartless e si possono dire imparentati, sono molto aggressivi e causano caos ovunque vadano, agendo emotivamente a seconda della loro emozione di nascita, tuttavia seguono i voleri di Vanitas.[3]

Essi viaggiano attraverso i Corridoi dell'Oscurità, apparendo in "branchi" organizzati e capeggiati dai Nesciens più forti. Non accettano ordini da nessuno fuorché Vanitas,[4] e neanche coloro le cui emozioni li hanno generati sono al sicuro da queste creature.[5]

VANITAS

Vanitas, fonte e leader dei Nesciens, nonché Nesciens umano.

Quando vengono sconfitti, bruciano in una fiamma blu, ricongiungendosi al loro creatore e donandogli la loro forza. Il legame che li unisce è anche inverso: con la distruzione di Vanitas anche tutti i Nesciens si sono estinti. Se comunque Vanitas tornasse in qualche modo, i Nesciens potrebbero rinascere.[6]

I Nesciens dalla forma umana come Vanitas sono dotati delle peggiori caratteristiche dell'animo umano, come la cattiveria, crudeltà e spietatezza (e cosi via), ma può pensare con la sua testa e non è mosso dall'istinto. Questi tipi di Nesciens ereditano molte caratteristiche della loro metà, come poter impugnare un Keyblade.[7]

È possibile per i Nesciens (come per i Nessuno) possano originare una Silhouette Assente anche dopo la morte loro e del loro creatore, ovvero una versione fantasma creata dalla loro volontà, abbastanza forte da sopravvivere.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Quando il Maestro Xehanort torna alla Terra di Partenza il Maestro Eraqus e il suo vecchio amico Yen Sid vengono a sapere dei Nesciens. Eraqus manda 2 dei suoi 3 apprendisti da lui: Terra e Aqua per trovare il Maestro Xehanort e sconfiggere i Nesciens. Solo che non pensava che anche il suo apprendista più giovane Ventus sarebbe partito e quest'ultimo affronterà Vanitas scoprendo che egli è il suo Nesciens.

Vanitas spiega che gli altri Nesciens sono creati da lui dall´oscuritá pura, Vanitas infatti poteva manipolare le emozioni e i pensieri piú oscuri per trasformarli in Nesciens, quando venivano distrutti essi tornavano da Vanitas e diventava sempre piú forte.

Vanitas poi si fonde con Ven generando Ventus-Vanitas e l'X-Blade, ma all'interno del cuore del nuovo essere i due non sono ancora completamente fusi, dunque l'X-Blade è incompleto. Ven decide quindi di sconfiggere Vanitas distruggendo l'X-Blade, che essendo composto dei cuori di entrambi, causa la distruzione di quello di Vanitas, che scompare.

Kingdom Hearts III Modifica

presto disponibile

AspettoModifica

Esistono vari tipi di Nesciens. A seconda delle emozioni da cui sono nati appaiono con un aspetto diverso. Infatti i loro "volti" possono essere sorridenti, arrabbiati, piangenti ecc... Hanno tutti in comune degli occhi rossi e un aspetto antropomorfo, oggettivo o completamente amorfo dai colori tetri, il loro volto è formato solamente da occhi che sembrano essere delle macchie di occhi stilizzati in determinate espressioni e non possiedono una bocca, tranne in pochissime specie (i Nesciens dall'aspetto umano come Vanitas ovviamente non presentano queste caratteristiche). Il simbolo nero che tutti possiedono sul corpo rappresenta un cuore che esprime emozioni.

Versioni Final MixModifica

Come gli Heartless, anche i Nesciens hanno un aspetto alternativo: il blu e il nero vengono sostituiti da vari colori (molto probabilmente il tipo di colore è quello che è collegato alle loro emozioni).

Lista di NesciensModifica

Chiazze d'OmbraModifica

CombattentiModifica

SovrappesoModifica

Anfore VolantiModifica

SottoggettoModifica

VolantiModifica

TiraschiaffiModifica

AlleatiModifica

AmpollaModifica

SelvaggiModifica

TempocontrolloModifica

Oggetti ViventiModifica

MaestriModifica

MollicciModifica

Ferro ViventeModifica

KeybladerModifica

CuriositáModifica

  • A differenza delle altre razze che vengono consumati dalla luce una volta morte, i Nesciens, unici quando muoiono, vengono divorati da una fiammata di tenebre.
  • I Nesciens nel filmato segreto di Kingdom Hearts vengono chiamati primo o secondo nemico, secondo se intende come seconda razza oscura nata, primo come prima razza oscura che attacca il Reame della Luce.
  • Alcuni Nesciens somigliano ad alcuni Heartless, il che fa sembrare i Nesciens dei cugini degli Heartless. Questo è stato confermato da Nomura, che ha affermato sono stati pensati apposta con un design simile.
  • L'apparizione di Vanitas in Dream Drop Distance può far pensare che i Nesciens potrebbero ritornare in Kingdom Hearts III, tale cosa viene poi confermata attraverso i leak del terzo capitolo sul mondo di Mostropoli.
  • Nella guida ufficiale di Kingdom Hearts Birth by Sleep, la guida ha messo per errore l'emblema dei Nessuno piuttosto che quello dei Nesciens.

Note Modifica

  1. Kingdom Hearts Birth by Sleep: il Maestro Xehanort spiega a Terra come Vanitas crea i Nesciens
  2. Kingdom Hearts Birth by Sleep: Yen Sid comunica a Eraqus quello che sa su di loro.
  3. KH BbS Ultimania "Plot Mysteries": Tetsuya Nomura parla dei Nesciens.
  4. Kingdom Hearts Birth by Sleep: Capitan Uncino, nonostante la sua Oscurità non può controllare i Nesciens e deve combatterli
  5. Kingdom Hearts Birth by Sleep: Lady Tremaine viene attaccata dal Nesciens Carrozza Maledetta, nato dalla sua gelosia.
  6. Trailer D23 Expo Japan 2018: Vanitas ricompare al fianco dei Nesciens.
  7. Vanitas può impugnare il Keyblade come Ventus.