FANDOM

Neku
NEKU SAKURABA KH
Razza Umano
Origine The World ends with You
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Shibuya
Residenze temporanee La Città di Mezzo (DDD)
Regno Luce
Età 15 anni
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli arancioni
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Voce inglese Jesse Corti
Voce giapponese Koki Uchiyama

Un ragazzo che combatte contro i Mietitori.

StoriaModifica

Neku non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Neku conosce Sora non appena esso arriva alla Città di Mezzo, gli dice subito di stare zitto per non attirare i Rumor, poi gli racconta che lui si è separato dalla sua compagna per il gioco dei Mietitori e gli spiega come funziona, Sora non capisce bene, ma poi Neku gli insegna come fare delle acrobazie. Subito dopo loro vengono attaccati da dei Divorasogni e cosi Neku evoca Necogatto per combatterli, subito dopo averli sconfitti spiega a Sora che cosa sono i Divorasogni e vanno al terzo distretto dove un tizio incappucciato si confronta con Neku, ma Sora perde improvvisamente i sensi.
In seguito lui si ricontrò con Sora e con lui vi era anche Rhyme, Neku spiegava a Sora che aveva fatto un'accordo col tizio misterioso, se gli avrebbe portato Sora, lui avrebbe fatto tornare la sua partner, ma non avrebbe fatto del male a Sora. Durante la loro conversazione Rhyme scomparve e il misterioso tizio di prima evoca Simihocko. Sora riesce a sconfiggerlo (che però scompare) e appaiono dei misteriosi ologrammi-illusioni, che mostravano Riku, Beat e la compagna di Neku: Shiki, mentre Rhyme torna assieme a Joshua.
In seguito Shiki arriva nella realtà di Neku e gli vengono affidata una nuova missione dai Mietitori, dove Spellicano deve morire, tuttavia l'Incubo evoca di continuo altri Incubi, mettendoli in seria difficoltà. In quel momento Sora arriva e aiuta Neku e Shiki, loro inseguono Spellicano dove al terzo distretto esso reincarna Simihocko, Wargolla e Crostacendio. Mentre Sora si occupava di questi Incubi, Neku e Shiki si occupavano degli Incubi minori, ma alla fine loro vincono, ma Spellicano fugge dalla serratura, cosi Sora gli promette di aiutarli a distruggerlo per vincere il gioco e sblocca la serratura per partire al prossimo mondo.

Un ragazzo obbligato a partecipare alla Sfida dei Mietitori. Non si farebbe mai trovare senza le sue cuffie... e vuole solo evitare di dover parlare con gli altri. Ma Sora e i suoi nuovi amici potrebbero avere il potere di cambiarlo.

AspettoModifica

Neku è un ragazzo molto magro con occhi azzurri e capelli arancioni dritti. Indossa una maglietta senza maniche con il colletto alto ad imbuto, essa è di colore viola con una striscia nera sia davanti che dietro delineate da due sottilissime striscie (due ogniunga) di colore giallo, porta sempre anche un paio di cuffie di colore viola, una fascia gialla intorno al polso sinistro, larghi pantaloncini bianchi e scarpe nere con una striscia viola al centro delineata da due sottilissime striscie gialle.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • E' il primo personaggio a non essere di origine Disney, Final Fantasy o originale a Kingdom Hearts che appare nella saga, tuttavia è originale a The World ends with you, un titolo sviluppato dalla Square Enix.
  • Neku è il primo personaggio di The Worlds ends with You ad essere mostrato in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.
  • Neku è molto simile a Sora quando ha 15 anni: infatti i capelli ai lati sono schiacciati dalle cuffie, ma senza queste ultime la capigliatura è uguale a quella di Sora.
  • Il doppiatore giapponese di Neku è lo stesso doppiatore di Roxas e di Ventus.