FANDOM

Nala
NALA
Razza Leonessa
Origine Il Re Leone
Sesso femmina
Stato Attuale attiva?
Ruolo Alleata
Mondo di nascità Le Terre del Branco
Abilità Forza bruta

rande velocità
Ruggito possente

Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore della Pelle marrone chiaro (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Vanessa Marshall
Voce giapponese Riko Hanamura

La regina delle Terre del Branco, nonchè moglie di Simba e madre di Kiara.

StoriaModifica

Nala fù da sempre la migliore amica di Simba, finche lui non scomparve e Scar divennè regolatore delle Terre del Branco. Un giorno mentre lei era a caccia fù attaccata da degli Heartless, ma fù salvata da Sora, Paperino e Pippo. Vedendo la loro maestria nella lotta decide di portarli da Rafiki per vedere se sono degni di salvare il mondo e sconfiggere Scar, ma secondo il mandrillo, non hanno le qualità. Nala fù poi costretta a fuggire con loro quando Scar, Pietro, Shenzi, Banzai, Ed e le altre Iene si accorsero della loro presenza. Fù allora che Sora gli dice che ha combattuto assieme a Simba e andarono a cercarlo. Nala poi trovando Pumbaa cercò di ucciderlo per mangiarlo, ma Simba la ferma e i due sono felici di rincontrarsi, ma quando Nala gli dice di sconfiggere Scar, lui si rifiuta e Nala torna alla rupe dei re. In seguito Simba sconfigge Scar e si sposa con Nala diventando la regina.
Tempo dopo Simba mette incinta Nala e tornano Sora e gli altri sapendo del Fantasma di Scar. Quando poi il Fantasma tenta di aggredire Nala e Pumbaa, Simba riesce a distruggerlo con il suo coraggio.
Qualche settimana/mese dopo Nala partorisce Kiara che diventa la principessa delle Terre del Branco.

Il Re Leone (1994)
L'amica di infanzia di Simba, Nala è diventata una forte leonessa. E' in cerca di aiuto per salvare le Terre del Branco, dove la situazione peggiora di giorno in giorno.

AspettoModifica

Nala è una leonessa adulta dal pelo marrone chiaro, eccetto per il muso, la pancia e la parte interna delle zampe che sono color crema. Ha gli occhi azzurri e la sclere gialla, inoltre ha un ciuffo marrone sulla punta della coda.

PersonalitàModifica

Nala è l'amica d'infanzia di Simba, molto positiva e incoraggia sempre Simba. E' molto determinata e cerca sempre di aiutare gli altri, infatti a differenza delle altre Leonesse, lei cerca cibo al difuori della Rupe dei Re. Nala è molto coraggiosa, infatti ha affrontato Scar pur di salvare Sora e gli altri, inoltre è molto agile al punto di riuscire a sconfiggere persino Simba.

GalleriaModifica