FANDOM

Mushu
MUSHU KH2
Razza Drago
Origine Mulan
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità La Terra dei Dragoni
Abilità Immortalità

Invulnerabilità

Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle rosso
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Mark Moseley
Voce giapponese Kōichi Yamadera

Un drago che un tempo era un guardiano della famiglia di Mulan.

StoriaModifica

Mushu non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Il suo mondo è stato distrutto dagli Heartless, tuttavia il suo cuore forte gli permise di sopravvivere e vennè trasformato in una gemma trovata poi da Malefica. Quando Sora e gli altri la sconfissero Sora portò la gemma dalla Fata Smemorina che risvegliò il cuore di Mushu e lui aiutò Sora. Quando il suo mondo è stato ripristinato lui vi è tornato.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Mushu riappare come un'illusione dei ricordi di Sora, Sora trova la sua carta su una stanza nascosta della Fortezza Oscura che poi usò per evocare Mushu (illusione) per aiutarlo.

Un anno dopo Mushu convinse Mulan ad arruolarsi al posto di suo padre, in quel momento arrivarono Sora, Paperino e Pippo che vedendo la sua ombra proiettata su una roccia lo scambiano per un Heartless e lo attaccano, ma scoprono essere Mushu che poi gli dice di aiutarli in quanto lui ha aiutato loro e Sora accetta. Mushu inoltre dà dei consigli (sbagliati) a Mulan per fingersi un'uomo. Quando arrivano all'accampamento vede Shan Yu e dice a Sora, Mulan e gli altri di andare, ma vengono intrappolati e attaccati da moltissimi Heartless, quando li sconfiggono scoprono che il villaggio è stato distrutto. Poi quando Shan Yu mandò centinaia di Heartless contro Sora e gli altri, Mulan usò Mushu per accendere un razzo e fare una valanga per ucciderli, ma Mushu finisce per rivelare che Mulan è una donna al Capitano Li Shang accidentalmente. Mushu aiuta poi Mulan a sconfiggere Shan Yu davanti al palazzo e dopo la battaglia dice che non era un guardiano facendo arrabbiare Sora perchè lo ha ingannato.
Quando tornano Mushu aiuta semplicemente Mulan a combattere e anche contro il Signore delle Tempeste.

Descrzione nei DiariModifica

Kingdom HeartsModifica

Uno degli spiriti guardiani di una antica famiglia, bandito dal gruppo per i suoi modi "pasticcioni". Anche se è piccolo ha il potere di un dragone.
Premere il tasto X per l'attacco: Fiamma.
Costo: 3 MP.
(Mulan - 1998)

Una volta era un drago guardiano di una antica famiglia. Ha causa dei suoi errori passati, ha perso molta della sua ex potenza. Se Sora lo chiama, Mushu verrà in suo aiuto.

Mulan (1998)
Era uno dei guardiani della famiglia Fa, ma i suoi errori lo hanno fatto degradare all'umile ruolo di suonatore di gong. Spera che, aiutando Mulan, potrà dimostrare ciò che vale e riavere il suo posto tra gli altri guardiani.
Mushu ha dato a Sora e ai suoi amici un aiuto prezioso nella loro ultima avventura.

AspettoModifica

E' un piccolo drago serpentino dalla pelle rossa, sottili arti con due dita sui piedi e quattro sulle mani. I suoi artigli sono rosso scuro cosi come il ciuffo sulla punta della coda, mentre la pancia e i suoi baffi sono gialli, ha occhi grandi con palpebre rosse scure. L'interno delle orecchie e la parte inferiore dei piedi sono rosa, ha anche due piccole corna blu e viola e il suo naso è rosso scuro.

PersonalitàModifica

Mushu è un grande amico di Mulan, ma è molto impulsivo e brama di diventare un guardiano. Anche se egoista e disattento lui vuole aiutare anche i suoi amici. Se nei guai lui mente, oppure per far aiutare gli altri.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Mushu assieme a Paperino e il Genio è uno dei personaggi nel Manga che rivela essere un manga, infatti lui scopre leggendo i Manga di Kingdom Hearts che lui non c'è nel manga del primo gioco.
  • Nel Grillario di Chain of Memories in inglese viene erroenamente scritto che era un guardiano di una famiglia cinese, nonostante la Cina nell'universo di Kingdom Hearts non esiste.
  • Il doppiatore inglese di Mushu in passato ha doppiato Tenshinhan in Dragon Ball Z, Ispettore Zenigata nella serie di Lupin III e ora è l'attuale doppiatore di Bills in Dragon Ball Super.