FANDOM

Mufasa
MUFASA
Razza Leone (ex)

Fantasma

Origine Il Re Leone
Sesso maschio
Stato Attuale Deceduto (appare comunque come spirito)
Ruolo Alleato

Ex regolatore delle Terre del Branco (deceduto)

Mondo di nascità Le Terre del Branco
Abilità Enorme forza fisica

Possenti ruggiti

Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli marrone-rossastro (criniera)
Colore della Pelle arancione (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese James Earl Jones
Voce giapponese Shinya Owada

Ex regolatore delle Terre del Branco, padre di Simba e fratello maggiore di Scar.

StoriaModifica

Mufasa molti anni prima era il regolatore delle Terre del Branco che insegnava al figlio Simba come governare il mondo e che quando sarebbe morto lui lo avrebbe sorvegliato, tuttavia fù poi ucciso dal fratello Scar che aveva scatenato una mandria di Gnu, anche se Mufasa aveva salvato il figlio ed era sopravvisutto chiese aiuto a Scar che invece lo fece precipitare facendolo schiantare nel terreno e poi travolto dalla mandria di animali impazziti davanti agli occhi del figlio.
Molti anni dopo quando Sora, Paperino, Pippo e Nala lo ritrovarono gli dissero di sconfiggere Scar, ma lui non aveva il coraggio di affrontare il passato, allora lo spirito del padre gli appare dinanzi convincendolo. Lo spirito riappare in seguito quando Simba diventa finalmente regolatore delle Terre del Branco dopo la "morte" di Scar.

Il Re Leone (1994)
Il grande re delle Terre del Branco, amato da tutti gli animali che la abitavano. Ha trasmesso la saggiezza di generazioni di sovrani a suo figlio Simba.
Mufasa era riuscito a salvare il piccolo Simba da un branco di animali in fuga, ma per colpa di Scar non è riuscito a salvare se stesso.

AspettoModifica

Mufasa era un grande leone adulto dal pelo arancione, eccetto il muso, la pancia e la parte interna delle zampe che era color pesca. Aveva una folta criniera color marrone-rossastra che partiva dalla cima della testa ricordando una sorta di pettinatura umana. Aveva gli occhi castani e la sclere gialla, sopracciglie nere, piccole orecchie quasi totalmente coperte dalla criniera, cinque baffi neri su ogni lato del muso e un ciuffo marrone-rossastro nella punta della coda.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Il doppiaggio in Kingdom Hearts II in realtà sono solo le frasi del film originale riciclate in quanto James Earl Jones non poteva doppiare il il titolo personalmente.