FANDOM

Mrs. Bric
MRS BRIC
Razza Teiera vivente (ex)

Umana

Origine La Bella e La Bestia
Sesso femmina
Stato Attuale attiva?
Ruolo alleata
Mondo di nascità Il Castello della Bestia
Regno Luce
Colore degli Occhi verde-blu
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts (cameo)
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Angela Lansbury
Voce giapponese Kimiko Fukuda

La cuoca del Principe Adam trasformata in teiera dalla Fata, è la madre di Chicco.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Durante una missione di un antico prescelto del Keyblade esso usò il libro della profezia per creare una manifestazione futura del Castello della Bestia, assieme a Belle e ad altri servitori, Mrs. Bric va a liberare il/la prigioniero/a in modo che abbia la possibilità di andare a parlare con la Bestia, dopo che tutto fu risolto si offrì per aiutare a sterminare gli Heartless.
In seguito Mrs. Bric origlia di nascosto assieme agli altri quando la Bestia mostra la libreria a Belle, Chicco inoltre cerca di convincere la madre di spiegargli cosa stesse succedendo, lei è anche presente al ballo.
Quando un esercito di Heartless arrivò al castello, Mrs. Bric e il prescelto del Keyblade tentarono di avvertire la Bestia, che triste per la partenza di Belle disse che non aveva più importanza, quindi Tockins, Luminére, Mrs. Bric e il Guardaroba assieme al prescelto del Keyblade, fecero di tutto pur di distruggere gli invasori, poi quando la Bestia fu pugnalato a morte da Gaston loro stavano li ad assistere alla scena tra la Bestia e Belle che rivelando il suo amore spezzò la maledizione facendoli tornare umani.

Kingdom HeartsModifica

Nel Tuffo nel Cuore di Sora, nella stazione dedicata a Belle vi è rappresentata Mrs. Bric.

Alcuni anni prima dell'avventura di Sora, il Castello della Bestia fu colpito da una maledizione per l'egoismo del Principe. Mrs. Bric fù trasformata in una teiera, gli altri servitori in oggetti viventi e il Principe Adam in bestia.
Anni dopo lei con altri servitori fù rinchiusa nelle segrete del castello dalla Bestia e furono sorvegliati da Guardia di Soglia, all'arrivo di Sora, Paperino e Pippo però l'Heartless tornò alla sua forma originaria (Possessore) e fù distrutto, cosi i servitori furono salvati. Loro raccontarono la loro storia e Sora e gli altri e poi si diressero dalla Bestia, Mrs. Bric e Lumière hanno aiutato Sora a sbloccare il passaggio segreto. Dopo la distruzione di Spina Oscura, Mrs. Bric vedendo Belle e la Bestia litigare rimane tuttavia fiduciosa nel suo padrone.
Durante la loro seconda visita, proprio durante il ballo speciale della Bestia e Belle, Mrs. Bric era presente, ma poi Xaldin mandò alcuni Nessuno, cosi Mrs. Bric, Belle e gli altri servitori si nascosero, quando la rosa della Bestia vennè rubata lei e gli altri servitori gli spiegano che la rosa è importantissima per spazzare l'incantesimo. In seguito quando Belle e la Bestia fanno pace dopo la morte di Xaldin, lei è molto felice di vederli insieme.
In seguito la maledizione viene spezzata, quindi probabilmente Mrs. Bric è tornata umana.

La Bella e la Bestia (1991)
Cuoca della Bestia e mamma di Chicco. E' diventata una teiera quando una Fata ha lanciato un incantesimo sul castello. Mrs. Bric è sempre pronta a riscaldarti il cuore con una buona tazza di tè.

AspettoModifica

La maledizione ha trasformato Mrs. Bric in una teiera bianca e tonda dal manico d'oro, ha gli occhi verde-blu e sottili sopracciglia nere. La base è di colore viola con bordi d'oro e decorata con foglie che si alternano di colore rosa e blu. Il coperchio è viola e ondulato con bordi d'oro e un pomo in cima di colore rosa.

PersonalitàModifica

Mr. Bric è molto materna in natura, lei è madre di Chicco e molti altri. Oltre a cuoca è anche governante del castello, ed è molto responsabile. E' gentile e consolante, ma è anche severa quando è necessario e spesso è anche per aiutare la Bestia o altri servitori.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Nel manga di Kingdom Hearts II, verso la fine del volume 10, si può notare la sua forma umana.