FANDOM

Il Monte Olimpo
MONTE OLIMPO
Origine Hercules
Regolatore Zeus

Era

Abitanti Divinità

Semi-Divinità
Umani
Satiri
Cavalli alati
Demoni (ex)
Titani (ex)

Sub-Mondi L'Oltretomba
Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts
Appare Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded

Il Monte Olimpo è un mondo dominato da esseri superiori noti come "Dei". Questo mondo è famoso per lo svolgimento di svariati tornei dove partecipano guerrieri provenienti addirittura da altri mondi.

AmbientazioneModifica

Il Monte Olimpo è sempre stato uno dei mondi meno esplorabili (escludendo l'Oltretomba essendo un sub-mondo). Le uniche zone visibili fino ad ora sono state lo Stadio dell'Olimpo, che consiste in un enorme arena costruita da qualche parte sull'Olimpo e la città di Tebe, dove vivono gli umani, qui però si è solo vista la piazza fino ad ora.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Un prescelto del Keyblade apparve in una manifestazione futura del Monte Olimpo per distruggere gli Heartless, appena arrivato Fil, lo scambia per Ercole, ma capito il malinteso gli dice che è troppo giovane, finché non arriva Ercole che convince il satiro a lasciarlo partecipare al suo posto, Fil accetta ed il prescelto combatte nelle Preliminari dove riesce a distruggere molti Heartless.
Tornato al Monte Olimpo, il prescelto iniziò subito un altro torneo, dove Fil faceva il tifo per lui/lei, durante gli scontri incontro anche Cloud, un ragazzo, anch'esso nel torneo che consiglio di ritirarsi, Fil rispose a tono dicendogli che il prescelto aveva speranze, alla fine i due si affrontarono in finale dove il prescelto ebbe la meglio, ma dopo che Cloud tentò di ucciderlo/a alle spalle dopo essere stato sconfitto, Ercole arriva bloccandolo, rivelando che tutto il torneo era una farsa ideata da Ade e che il vincitore sarebbe andato all'Oltretomba.
In quel momento Ade appare chiedendo chi fosse il vincitore, ma Ercole gli risponde che non c'era, tuttavia Cloud si offre per andare nell'Oltretomba, in quanto secondo lui il luogo dove avrebbe potuto incontrare qualcuno che stava cercando. Ercole quindi decide di aiutarlo, mentre Fil raccomanda al prescelto di starne fuori, anche Chirithy gli disse ciò, ma alla fine riuscì a convincere la gattina che gli aprì un portale per l'Oltretomba.
Ade in seguito usò Cerbero per distruggere il colosseo (il quale fu poi sconfitto da Cloud) ed arrivarono anche il prescelto ed Ercole appena salvato giusto in tempo per aiutare Cloud ormai sfinito. I due affrontarono la divinità sconfiggendola e costringendola alla fuga. Riportando così la pace, mentre Chirithy si domandò che tipo di forza avesse visto Ercole nel cuore del prescelto.
Tempo dopo il prescelto e alcuni suoi compagni andarono nel Monte Olimpo per affrontare Behemoth, riuscendo a sconfiggerlo, in un altra missione di gruppo poi affrontano il Gigante di Ferro, il quale alla fine riescono a contrastare.
Non passa molto tempo che il prescelto viene nuovamente mandato in una missione di gruppo nel Monte Olimpo, prima si ritrova ad affrontare Carpa Sottomarino e subito dopo Gigante di Metallo, riuscendo a sconfiggerli entrambi.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Ventus è il primo ad arrivare al Monte Olimpo alla ricerca di Terra, ma appena arriva viene attaccato da dei Nesciens, tuttavia grazie a Ercole e Zack riesce a sconfiggerli, poi lui conosce anche Fil che dice a Zack e Ercole che allenerà quello migliore ai giochi, smettendo di allenare Ercole, cosi Ven decide di allenarsi con Ercole, tuttavia mentre Zack e Ercole si affrontavano in finale la città viene attaccata dai Nescines e Ven va a distruggerli, Ercole però abbandonò l´incontro per aiutarlo, poco dopo aver distrutto i Nescines arriva Zack che dice di aver abbandonato l´incontro e Fil dice che allnerà Ercole perchè si è dimostrato più degno, anche se rivela a Ven che era un bluff per far impegnare di piu Ercole.
Terra arriva poco dopo che Ven se ne va e lui su consiglio di Ade partecipa alla Coppa Est, in finale lui affronta Zack, ma dopo averlo sconfitto scopre che era posseduto da Ade cosi lo affronta di nuovo e lo sconfigge liberandolo dall´influenza di Ade e Terra cosi se ne va.
In seguito Aqua arriva e sente di un potente guerriero che ha vinto i giochi precedenti e lei sospetta sia Terra, cosi dopo aver conosciuto Fil e Ercole partecipa alla Coppa Ovest dove in semi finale conosce e affronta Zack, dopo averlo battuto pero scopre che l´altro finalista é Ade, ma quando lo affronta lui porta con se il Colosso di Ghiaccio. Nonostante Zack voleva aiutarla, Aqua li sconfigge da soli e lei parte dopo aver salutato Ercole e Zack.
I tre tornano in seguito e affrontano le tre Gelatine Ombra, prima Terra, poi Ven e in fine Aqua che riesce a distruggerli.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo la Gummiship di Sora, Paperino e Pippo atterra sul Monte Olimpo, e qui Filottète, intento ancora ad addestrare Ercole, permette al ragazzo del Keyblade di allenarsi. Concluso l'allenamento, superato con successo, Fil decide però che Sora non è in grado di partecipare ai prestigiosi tornei dell'Olimpo, e così lo caccia dallo stadio. All'uscita dello stadio, però, Sora incontra Ade, che gli regala un biglietto speciale che gli permetterà di partecipare ai Giochi. Fil è molto dubbioso a riguardo, ma con quel biglietto non può far altro che far gareggiare Sora ai Preliminari. L'ultimo scontro è con Cloud, ma Cerbero, il guardiano degli Inferi, irrompe nell'arena dello stadio (successivamente, si scoprirà anche che è tutto un piano di Ade per uccidere sia Ercole che Sora). Cerbero, però, viene sconfitto da Sora, che ora ha il permesso di Fil a partecipare ai tornei.
I tornei saranno disponibili dopo diverso tempo, che serve a Fil, come dice lui, a riparare l'arena dopo i danni di Cerbero.
Sora tornerà per la Coppa Fil dove affronta prima Piedi di Ferro, poi Pugni di Ferro, in seguito entrambi e in finale Torso di Ferro, ma tutti e 3 fuggono quando Sora li sconfigge.
Dopo la morte di Parassigabbia Sora, Paperino e Pippo tornano per la Coppa Pegaso e incontrano in finale Leon e Yuffie, ma i 2 perdono contro l'Eroe della Luce.
Quando Sora avrò poi sventato i piani di Capitan Uncino tornerà per la Coppa Ercole dove affronta prima Cloud e in finale Ercole, ma dopo averlo sconfitto trova e chiude la serratura del Monte Olimpo.
Durante la Coppa Ade, poi, Sora incontrerà oltre ai suoi amici Leon, Yuffie e Cloud anch egli Heartless Piedi di Ferro, Pugni di Ferro e Torso di Ferro (che si fondono per creare Guardia Rossa), Behemoth Rex, Guardia Inversa e Fullmetalgecko, durante la fine della coppa Sora affronta Ade e gli infrage i piani, in seguito affronta altre due volte Fullmetalgecko che viene distrutto e in finale affronta il Titano della Roccia.
Verso la fine della sua avventura Sora affronta anche il Titano del Ghiaccio nella Coppa d'Oro e in fine Sephiroth alla Coppa di Platino, ma riesce a vincerle entrambe.
Sul Monte Olimpo avviene anche l'incontro tra Cloud e Sephiroth, che decidono di combattere. L'esito della battaglia è però sconosciuto.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora partecipa insieme a Ercole e Cloud nella Coppa di Sopravvivenza sul Monte Olimpo, ma proprio nel mezzo della gara Cloud decide di combattere contro Sora. Si scoprirà che Cloud era controllato da Ade, che in seguito verrà sconfitto anch'egli.
Anche Riku andrà nel Monte Olimpo ma per sconfiggere Ade per mostrare che non è un essere delle tenebre.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Durante la prima missione di Roxas nel Monte Olimpo esso deve raccogliere informazioni del mondo assieme a Xigbar e Fil scambia Roxas per una recluta che doveva allenare.
La seconda missione invece Roxas doveva raccogliere i cuori, ma si imbatte nel possente Blindato d'Argilla, ma il giovane Nessuno riesce a distruggerlo.
La terza invece egli doveva distruggere dei Disertori che stavano creando problemi all'arena.
Nella quarta invece deve distruggere assieme a Xigbar il temibile Stella del Mattino e ci riescono con successo anche se dopo vengono ostacolati dallo Squarciatore Rapido, ma anch'esso viene distrutto.
Nella quinta Roxas torna per raccogliere dei cuori.
Durante la sesta lui deve distruggere un'Heartless gigante non identificato assieme a Demyx, Roxas allora decide di partecipare alla Coppa Principianti per trovare l'Heartless, mentre Demyx rimane a pigrare di fuori, nel torneo Roxas affronta e distrugge Grandecoda e in finale affronta Xigbar, ma lo scontro viene interrotto da Guardia di Ferro che attacca con i Guanti e i Piedi a Martello separandosi e unendosi continuamente, ma Roxas riesce a distruggerli senza problemi e a vincere la coppa, solo allora Fil capisce che Roxas non era il ragazza che aspettava.
Nella settima missione Roxas deve partecipare alla Coppa Esperti per distruggere gli Heartless che vi partecipano, ma in finale incontra Lama Intrepida che dopo essere stato sconfitto fugge.
Nell'ultima missione nel Monte Olimpo Roxas affronta e distrugge assime a Xigbar Sfera Ustionante.

Sora torna sul Monte Olimpo e incontra subito Megara, preoccupata per Ercole. Sora attraversa l'Oltretomba e va a parlare con Ade, il quale però non vuole sentire scuse e decide di attaccare il gruppo. A Sora però si aggrega Auron, leggendario eroe rinchiuso da Ade nella Valle delle Anime. Dopo aver cercato inutilmente di attaccare Ade, il gruppo decide di fuggire dagli Inferi, poichè essendo nel suo regno Ade non può essere sconfitto. Dopo essere fuggiti da Ade, però, il gruppo deve di nuovo sconfiggere il terribile Cerbero per tornare nel mondo dei vivi. Dopo averlo sconfitto, Fil decide di allenare il portatore del Keyblade, ma nel mezzo dell'allenamento compare Ade, che informa gli eroi che Megare si è smarrita negli Inferi. Sora decide così di andare in aiuto della ragazza nelle Grotte dell'Oltretomba, ma si imbatte prima in Demyx, membro dell'Organizzazione XIII, dal quale ottiene, sconfiggendolo, la Pietra dell'Olimpo, e poi il malvagio Pietro, il rapitore di Megara. Sora riesce a sconfiggere anche Pietro, ma c'è un nuovo pericolo: nell'arena dello Stadio sta attaccando l'Idra. Con l'aiuto di Ercole, Fil e Pegaso, il cavallo alato di Ercole, Sora riesce a sconfiggere anche l'Idra di Ade, ma lo Stadio è ormai distrutto e per qualche tempo non ci potrà essere nessun torneo.
Dopo aver sconfitto Xaldin nel Castello della Bestia e il Mietitore a Port Royal, Sora torna nell'Oltretomba per iscriversi alla Seconda Coppa Ade. Dopo aver superato la semifinale, Sora vede Auron allontanarsi dall'arena, e decide di seguirlo fino alla sala di Ade. Qui appaiono dei Nessuno, che vengono sconfitti dai due. Affrontando la finale del torneo, Sora, Paperino, Pippo, Ercole e Auron collaboreranno per sonfiggere Ade, vulnerabile grazie alla Pietra dell'Olimpo, che dà a Sora poteri speciali per sconfiggerlo. Dopo ciò, saranno disponibili molti nuovi tornei all'Inferodromo, come i tornei Paradosso.

Kingdom Hearts codedModifica

Sora Virtuale arriva al Monte Olimpo combattendo contro Cloud e Ercole. Lo Stadio è stato trasformato in un labirinto a causa dei bug e Fil spiega a Sora che Ercole vi si è addentrato per trovare cosa non va. La colpa di tutto è naturalmente di Ade. Dopo aver combattuto contro di lui e averlo sconfitto lui aiutare Sora e Ercole, a un certo punto comparirà Cerbero. Alla fine della battaglia, loro affronteranno Ade e dopo averlo affrontato si adentreranno ancora di più nel labirinto dove affronterranno persino il Titano della Roccia, dopo averlo sconfitto gli Heartless sono sempre più potenti e troveranno adirittura Behemoth, ma loro riescono a batterlo, alla fine incontreranno il Titano del Ghiaccio che una volta sconfitto fara tornare lo stadio alla normalià, ma poi davanti a Sora appare Pietro e lui lo inseguirá fino ad Agrabah.

AbitantiModifica

Residenti TemporaneiModifica

HeartlessModifica

I seguenti Heartless si trovano nella Tesmpesta Fantasma (spazio nell'orbita del Monte Olimpo).

NessunoModifica

I seguenti Nessuno si trovano solo nella Tesmpesta Fantasma (spazio nell'orbita del Monte Olimpo).

NesciensModifica

DivorasogniModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • In 358/2 Days e coded viene chiamato eroneamente Stadio dell´Olimpo.
  • Il Monte Olimpo è il mondo più frequentemente rincorrenti nella serie, che appare in ogni capitolo di Kingdom Hearts, ma tranne in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.
  • Finora il Monte Olimpo è l'unico mondo Disney che presenta personaggi di Final Fantasy
  • Nel primo Kingdom Hearts , il giocatore può completare il titolo senza entrare in questo mondo. Ma se il giocatore dovesse andare li dopo la sigilatura della Fortezza Oscura ( Hollow Bastion), la scena tra Ade e Malefica è diversa: Malefica è assente, e la scena termina dopo Ade fa il suo piano per uccidere sia Ercole e Sora

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale