FANDOM

Moguri
MOGURI KH1
Razza Maguri

Retro-Moguri (solo Fiume senza Tempo)

Origine Final Fantasy III
Sesso maschi e femmine
Stato Attuale attivi
Ruolo alleati
Mondo di nascità Auropoli

Arena del Miraggio
La Città di Mezzo
Il Castello dell'Oblio
La Fortezza Oscura/Radiant Garden
Cybermondo

Tipo di armi usate Keyblade di Legno Moguri
(KHX)
Abilità Varie
Regno Luce
Heartless, Nessuno e Nescines Moguri (Org.) (Nessuno)
Colore degli Occhi sconosciuti
Colore della Pelle bianca (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese N/D
Voce giapponese N/D

Piccole creature che vivono in vari mondi, adorano creare oggetti elaborandone con altri, ma essi vendono anche oggetti tramite ologrammi.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

MOGURI X

Moguri (monaco)

Esiste un Moguri con una veste da monaco che vive ad Auropoli, esso è un mercante che vende poteri per potenziare i prescelti del Keyblade nella loro missione. Quando un prescelto stava per entrare in un clan, poco dopo che Chirithy gli ha spiegato delle basi del Keyblade, questo disse che bisognava comprare i poteri e che se fosse diventato un cliente abituale avrebbe avuto qualcosa gratis.
Per tutte le missioni Moguri aiutò sempre il/la ragazzo/a nel aumentare i suoi poteri. Quando ad Auropoli apparvero due strani visitatori di nome Paperino e Pippo i quali si erano ritrovati lì per motivi ignoti e la loro nave era andata distrutta e solo alcuni Heartless avevano i pezzi necessari per aggiustarla, mentre il/la ragazzo/a decide di aiutarli, il Moguri decide di prendersene alcuni per viaggiare in altri mondi ed aprire negozi in altri mondi. Poco dopo che i visitatori ripartirono, Moguri riuscì a terminare la sua nave, ma si accorse di essersi dimenticato di mettere un abitacolo per entrarci dentro.
Tempo dopo, quando il prescelto arriva al suo negozio, gli chiede aiuto di sbarazzarsi alcuni Invisibili che hanno attaccato la piazza, così lui ci va. Quando torna da Moguri esso lo/la ringrazia (anche se non è stato/a lui/lei a liberarsi degli Heartless) ed il/la giovane gli chiede come entrare nella torre degli Indovini, così gli suggerisce l'uso del canale di scolo, quando poi gli chiese una candela, Moguri gli regalò una perché è uno dei suoi migliori clienti.
Durante il secondo anniversario dall'entrata del prescelto nel suo clan, Moguri forgiò un keyholder con cui cercò di sterminare degli Heartless, ma il/la ragazzo/a lo salva e lo aiuta a forgiare una versione potenziata dell'arma cercandone i materiali in altri mondi e alla fine viene creata.
Moguri ad un certo punto chiede al prescelto di cercare un guerriero con la tuta da coniglio a cui aveva chiesto un favore, quando lui/lei lo trova, allora la creatura gli rivela di un prescelto che potrebbe sapere qualcosa sugli Indovini vicino alla torre.
Tempo dopo Moguri chiese al prescelto di eliminare un Heartless nella piazza della fontana che stava spaventando i suoi clienti.
Moguri provò anche a creare un Keyblade per affrontare degli Heartless, ma senza successo, fortunatamente il prescelto riuscì a salvarlo ed esso chiese di recuperare dei materiali per migliorare l'arma. Al ritorno e al completamento della forgiatura del nuovo keyholder il Moguri chiede anche di parlare con un altro prescelto.
Tempo più tardi il negozio di Moguri viene devastato da un allagamento causato da un enorme Heartless, Grande Squalo e il prescelto ed altri allora decisero di occuparsene. Quando il nemico fu distrutto alla fine Moguri riuscì ad aggiustare il negozio, ringraziando il prescelto per l'aiuto.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Terra, Ventus e Aqua spesso hanno trovato degli ologrammi di Moguri in vari mondi pronti a vendergli degli oggetti, ma loro hanno visto veri Moguri sono all´Arena del Miraggio dove un Moguri aveva un negozio speciale dove vendeva oggetti con medaglie e non munny. Un altro Moguri è visto dai 3 eroi a Radiant Garden.

Kingdom HeartsModifica

Molti Moguri vivono nella Cittá di Mezzo, dove Sora ha potuto vederli, essi gestiscono un negozio elabora tutto sopra il negozio di accessori del primo distretto, accessibile solo dopo aver attivato il trio verde nel negozio d´accessori. Essi riescono a creare l´Ultima Weapon e si lamentano spesso perché dicono che Pinocchio vuole sempre toccargli il loro pompom.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Nell´avventura di Sora, il Castello dell´Oblio crea dei Moguri illusori se Sora apre una stanza con la carta Stanza Moguri, essi invece di Munny accettano sfere rosse note come Punti Moguri e vendono carte o elaborano carte per creare Punti Moguri.
Nell´Isola che non c´é, Peter Pan fá cadere un Moguri sopra a Paperino perché lo ha chiamato sbruffone.

MOGTARO

Mogtaro

Sora nel suo viaggio incontra spesso ologrammi di Moguri come venditori, ma ha potuto vederne di veri solo a Crepuscopoli e Radiant Garden, inoltre nel Fiume senza Tempo l´ologramma di un Moguri (chiamato Mogtaro) é in una versione retro.

Kingdom Hearts codedModifica

Nell´universo virtuale, Sora Virtuale incontra spesso ologrammi di Moguri per vendergli oggetti, ma solo nella Cittá di Mezzo ne vede di veri.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Un Moguri appare nel primo distretto come venditore, mentre altri due sono presenti all'entrata del circo sotterraneo.

KINGDOM HEARTS (2002)
Una strana razza che spunta in ogni strano luogo per aprire negozi.

Kingdom HeartsModifica

Il suo mondo viene risucchiato dalla furia degli Heartless e ora si trova nella Cittá di Mezzo, ha la capacitá di elaborare numerosi elementi e di crearne di nuovi.
(Final Fantasy III)

Una razza strana che sembra apparire un pó ovunque.
Nel Castello dell´Oblio, i Moguri gestiscono negozi dove Sora puó scambiare carte indesiderate.

Final Fantasy III
Una strana razza che apre attivitá commerciali nei posti piú impensabili.
I Moguri odiano la gente che tocca il loro pompon (e come biasimarli!), ma le persone continuano a infastidirli nonostante tutto. Forse é per questo che i Moguri usano degli ologrammi per gestire i propri negozi, mentre loro si rilassano a casa.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Simpatiche creature che compaiono qua e là nei momenti più inaspettati.
Abili e affidabili commercianti di oggetti, sono sempre un prezioso aiuto per chi affronta l'avventura, ma nessuno sa chi sono nè da dove vengano.

AspettoModifica

MoguriModifica

Quasi tutti i Moguri hanno lo stesso identico aspetto. Sono piccole creature dal pelo bianco simile a peluche con grandi teste sferiche con piccole orecchie ai lati dalla testa, hanno mani e piedi tozzi privi di dita. Hanno gli occhi quasi chiusi in fessure marroni e hanno un grosso naso a patata rosa. Dietro la schiena hanno piccole ali da pipistrello viola e in fine un grosso pompom rosso collegato ad un´antenna marrone sulla testa.

MogtaroModifica

Mogtaro é un Moguri apparso nel Fiume senza Tempo (solo l´ologramma a dire il vero), ma nonostante ció ha avuto un cambiamento fisico lo stesso. Il naso é diventato grigio, le li grigio scuro, l´antenna e gli occhi neri e il pompom grigio scuro quasi nero.

Moguri (monaco)Modifica

I Moguri ad Albopoli hanno delle tonache da monaco di colore bianche e lunghe con decorazioni dorate, una fascia dorata intorno alla vita e bordi dorati e con sul colletto alto uno spago arancione legato a fiocco.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • I Moguri sono gli unici personaggi di Final Fantasy che appaiono in tutti i capitoli della serie