FANDOM

Minni
MINNIE BBS
Razza Topa antropomorfa
Origine L´Aeroplano impazzito
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo alleata (assistente temporanea)
Mondo di nascità Il Paese dei Moschettieri/La Città Disney/Il Castello Disney
Affiliazione Esercito Disney
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle bianca (pelle), nero (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts III (cameo)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Russi Taylor
Voce giapponese Yuko Mizutani

Regolatrice del Castello Disney assieme al marito Re Topolino, sá usare magie di luce.

StoriaModifica

Minni non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

In assenza del Re la Regina Minni assieme a Pietro, Cip e Ciop, Paperina e Pluto rimasero nella Città Disney dove lei organizzó il Festival del Sogno. Durante la Corsa Folle (uno degli eventi del Festival) peró si imbucarono dei Nesciens noti come Planefasti, inoltre anche Pietro sulle false spoglie di Capitan Oscuritá pertecipó alla gara per vincere il premio del festival. Proprio in quel momento arrivó Terra che conobbe Minni, lei gli spiegó tutto sul festival e dei problemi che gli stava causando Pietro, cosi Terra decise di partecipare alla gara per distruggere i Nesciens e sconfiggere Pietro promettendole che non avrebbe infranto le regole. Terra riesce a vincere con grande piacere della Regina e di Cip e Ciop, ma Terra se né andó subito dopo la gara.
Poco tempo dopo la Regina conosce Ventus che arriva mentre Pietro stavolta nelle spoglie di Capitan Giustino cercava di aggiustare la macchina di gelato di Qui, Quo e Qua regalatagli dal loro zio Paperon de Paperoni, la Regina vedendo l´incapacitá di Pietro chiede a Ven di aiutare ad aggiustare la macchina e ci riesce per poi subito dopo preparare un gelato per la Regina, subito dopo Ven se ne vá.
Qualche tempo piú tardi verso la fine del festival la Regina scopre che una ragazza di nome Aqua salva la piazza pallafrutta di Orazio Cavezza, cosi si reca lí e la conosce e la invita per la premiazione dove la Regina annuncia che i vincitori sono Terra, Aqua e Ven, anche se solo Aqua é presente, tuttavia Pietro tentó di rubare il premio costringendo alla Regina di farlo catturare dalle Scope e di esiliarlo in un´altra dimensione, mentre ad Aqua la Regina gli regala un gelato Baccaregina.
Molto tempo dopo la Regina riorganizza la corsa folle, questa volta senza intrusione di Nescines o Pietro e Qui vince la gara.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo la regina e Paperina mentre passeggiavano nel giardino del castello scoprono che Paperino e Pippo gli stavano nascondendo qualcosa di molto importante, cosi loro sono stati costretti a rivelargli che Re Topolino era sparito e che aveva lasciato una lettera con Pluto che gli diceva di andare a cercare un nuovo prescelto del Keyblade, cosi la Regina li lascia partire e manda il Grillo Parlante (giunto nel Castello dopo la distruzione del suo mondo) con loro.
Quando Ansem, Studioso dell'Oscurità viene sconfitto, la Regina e Paperina vedono tranquillizzate che Qui, Quo e Qua sono tornati dalla Città di Mezzo.

Un´anno dopo la Regina scopre che la Prima Pietra della Luce é circondata da rovi spinati, ma per fortuna poco tempo dopo arrivano, Sora, Paperino e Pippo.
Sora accompagna la Regina fino alla sala della Pietra proteggendola dagli Heartless e giunti li scoprono che la causa degli Heartless e dei rovi é per colpa di Malefica, cosi Sora, Paperino e Pippo vanno a chiedere aiuto a Merlino che gli apre un portale temporale per farli arrivare al Fiume senza Tempo dove riescono a salvare il Castello.
La Regina continuó a sorvegliare il castello finché il Re non tornó assieme agli altri dopo la morte di Xemnas.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Quando Pietro e Malefica invadono il castello Disney loro prendono Minni in ostaggio. Quando Topolino torna al castello lui si confronta con Malefica insieme a Paperino e Pippo e chiede a Malefica di liberare Minni. Tuttavia Malefica rifiuta e grazie a Lea che interviene con i suoi chackrams e colpisce Pietro, Minni viene liberata e si nasconde dietro a Topolino, Paperino e Pippo che si preparano a combattere Pietro e Malefica i quali, vedendo di essere in svantaggio numerico se ne vanno.

MINNI PRINCIPESSA

Principessa Minni

PRINCIPESSA MINNI SENZA MANTELLO

Principessa Minni (senza mantello)

Poi un alter-ego del passato di Minni compare nel paese dei moschettieri. L'alter ego di Minni è la principessa nonchè regolatrice del Paese dei moschettieri e compare per la prima volta insieme a Pietro davanti alle versioni passate di Topolino, Paperino e Pippo e Pietro nomina loro moschettieri e affida loro il compito di scortare Minni nella sua carrozza perchè girano delle voci secondo le quali qualcuno vuole rapire Minni. Durante il tragitto la carrozza viene attaccata da un Incubo, Mega Tyranno Rex, ma Sora lo sconfigge e lo distrugge e poi compare la Banda Bassotti che fa cadere Sora dalla carrozza (probabilmente è stata mandata da Pietro che voleva prendere Minni in ostaggio). Minni viene poi tenuta in ostaggio dalla Banda Bassotti in una torre, ma Sora arriva sulla cima della torre e sconfigge la Banda Bassotti. Poi compaiono Topolino e Pippo e allora la Banda Bassotti si ripresenta e si accinge ad attaccare Sora ma Pippo con uno stratagemma fa precipitare la Banda Bassotti giù dalla torre. Poi Minni viene riportata alla reggia. Poi quella sera nel cortile della reggia Paperino informa Topolino che il capitano (cioè Pietro) vuole rapire la principessa e Topolino dice che è impossibile perché è stato il capitano a nominarli moschettieri e Paperino dice che era tutta una bugia. Sora dopo che lui salva Topolino a Mont Saint Michel Topolino gli dice che Pietro era diretto al teatro dell'opera e che anche Minni deve essere lì. Dopo che loro vanno al teatro vedono che la Banda Bassotti porta con sè un forziere con Minni dentro ma Topolino, Paperino e Pippo la salvano e poi Pietro cerca di ucciderla insieme a Topolino, Paperino e Pippo facendovi cadere una grossa cassa di legno ma qualcosa la fà sparire e Sora pensa che sia opera di Riku. Poi Sora fa fuggire Topolino,Paperino e Pippo affinché mettano Minni in salvo. Dopo che Pietro e la Banda Bassotti vengono sconfitti definitivamente Minni nomina Sora, Topolino, Paperino e Pippo moschettieri reali.

Invece nella realtà di Riku nel Paese dei Moschettieri lui trova un forziere dietro le quinte del teatro dell'opera e lo apre e al suo interno ci trova Minni. Minni spiega a Riku che Pietro ha preparato delle trappole sul palco e ci ha invitato Topolino, Paperino e Pippo per farcele cadere. Allora la Banda Bassotti riappare portando con sè la manovella che può disattivare le trappole e si dimostra stupita nel vedere Minni libera. Minni chiede a Riku di recuperare la manovella e lui insegue la Banda Bassotti lasciando Minni indietro. Dopo che Riku sconfigge la Banda Bassotti e dopo che distrugge l'Incubo Occhio di Talpa Minni si ricongiunge con Riku e dopo che lui rimette la manovella al suo posto e la gira disattivando le trappole di Pietro Minni lo ringrazia per tutto.
Probabilmente tempo dopo a tali eventi lei si sposa con Topolino diventando cosi re, il mondo viene rinominato Città e Castello Disney, mentre Paperino diventa mago di corte e Pippo capitano dei cavalieri, mentre Pietro viene perdonato e diventa ammiraglio della flotta.

Kingdom Hearts IIIModifica

Minni appare brevemente solamente in un flashback di Aqua nel Mondo Oscuro.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Festa a Sorpresa per Topolino (1939)
La Regina del Castello Disney.
É lei che difende il castello quando il Re non c´é.
Ora nella Cittá Disney c´é il festival del sogno e la regina deve tenere a bada quel mascalzone di Pietro.

Kingdom HeartsModifica

Regina del Castello Disney.
Regna nel castello in assenza del Re.
Su sua richiesta ho intrapreso questo viaggio come cronista assieme a Paperino e Pippo.
Minni é in pensiero per il Re, ma confida che possa, un giorno, tornare.
(Festa a Sorpresa per Topolino - 1939)

Festa a Sorpresa per Topolino (1939)
Regina del Castello Disney.
Regna in assenza di Topolino. Su sua richiesta accompagno Paperino e Pippo come cronista reale.
La Regina é preoccupata per il Re, ma nel suo cuore sa che lui se la caverà.

Festa a Sorpresa per Topolino (1939)
La Regina del Castello Disney. Pietro e Malefica l'hanno rapita mentre Re Topolino era assente.

Principessa Minni/Principessa Minni (senza mantello)
I Tre Moschettieri (2004)
La principessa di questo regno. Dopo il tentativo da parte di ignoti di farle del male, ha richiesto la protezione dei moschettieri e si è innamorata perdutamente di Topolino, uno dei tre assegnati al compito.

AspettoModifica

MinniModifica

La Regina Minni é una topa antropomorfa dal pelo nero e con grosse orecchie rotonde. Ha lunghe ciglia e indossa una tiara d´oro con il simbolo di Topolino al centro fatto con tre rubini. Indossa un abito elegante largo con maniche corte a forma di palla. La parte superiore del vestito é rosa foderato in rosso. La gonna assomiglia a un fiore a testa in giú di colore rosa decorato con sfere con dentro dei piccoli fiori rossi. Sotto di esso indossa un´altra gonna color salmone e stto ancora una gonna piú lunga di colore rosso piena di pieghe. Indossa anche guanti bianchi con una striscia rossa all´inizio e un fiocco rosso dietro.

Principessa MinniModifica

L'alter'ego di Minni è una principessa ed è identica a lei fisicamente, l'unica differenza è un ciuffo immezzo alla fronte e i suoi abiti. Indossa un lungo vestito rosa e guanti bianchi, una cintura rossa e un mantello rosso e un corona d'oro.

Principessa Minni (senza mantello)Modifica

In pratica è uguale a prima solo che non indossa il suo mantello da cerimonia e il colletto.

PersonalitáModifica

Nonostante il suo stato regale, la Regina Minni é molto umile e si considera dello stesso livello dei cittadini della Cittá Disney e preferisce che la gente non si inchini dinanzi a lei e che non la chiamino "Regina Minni" o "Sua Maestá", infatti dice ad Aqua di chiamarla semplicmenete Minni.

GalleriaModifica

CuriositáModifica

  • In KH1 é impossibile girare l´immagine di Minni nel Grillario, in quanto per via di un´errore le orecchie rimanevano sempre davanti allo schermo invece di girarsi, la stessa cosa vale per Topolino, questo errore é stato corretto in KH2 e nei titoli creati in seguito.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale