FANDOM

Metamorphosis
(メタモフォシス)
METAMORPHOSIS.png
Kingdom Hearts: Birth by Sleep
Razza:
Nesciens
Locazione:HP:EXP:Forza:Difesa:
Lo Spazio Assoluto 500 0 19 12
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x0.75 x1.0 x1.0
x.0 x0 x0 x0 x1.0 x0
x1.0 x1.0 x0 x0 x0 x0
Gravità Zero:Magnete:Warp:
x0 x0 x0
Ricevi:
Iperenergica, Unione-D dell'Esperimento 626

Enorme Nesciens alieno con l'unico intento di assorbire l'energia dei mondi.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Ventus incontra Metamorphosis appena arrivato nell'orbita dello Spazio Assoluto dove questo lo attacca, ma è Ventus che ne esce vincitore, tuttavia Metamorphosis si rifugia dentro la nave dello Spazio Assoluto dove crea un grande scompiglio e assorbe l'energia del suo cuore. Tuttavia Ventus assieme all'Esperimento 626 lo affronta ed insieme riescono a distruggerlo.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Enorme Nesciens che appare all'improvviso davanti a Ventus sulla Via interdimensionale.
Fluttua in aria e attacca con il suo corpo leggiadro.
Sull'enorme astronave in fuga nello Spazio Assoluto, sfida a duello Esperimento 626 aggiudicandosi la vittoria.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Può creare scariche elettriche con cui ricopre il suo corpo
  • Può assorbire l'energia da macchinari elettronici
  • E' in grado di diventare parzialmente invisibile, in questi casi è difficile vederlo
  • Volo

AspettoModifica

Metamorphosis è un grosso Nesciens simile ad una medusa con la pelle celeste pallido. Ha un corpo liscio ed elegante con tre tentacoli a forma di freccia. La parte inferiore del corpo finiscie in una storta coda nera, poco più sù nella parte anteriore vi è l'emblema dei Nesciens. In cima al corpo vi è un cerchio nero che è la faccia, su di essa ci sono due occhi rossi fissati in un'espressione triste. In Final Mix il corpo diventa bianco con sfumature celesti sui tentacoli che hanno le frecce nere; la coda è viola.
Il nome Metamorphosis (Metamorfosi) è un riferimento all'elasticità del Nesciens che sembra quasi si trasformi.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Prima battagliaModifica

La battaglia si svolge nell'orbita dello Spazio Assoluto ed ed è unica, infatti lo si affronta con il Keyblade a forma di nave. Per sconfiggerlo basta attaccarlo continuamente finchè la battaglia non finisce, basta solo togliergli mezza barra. All'inizio si può usare il comando di tiro per ferirlo e poi attaccarlo fisicamente, tanto il Nesciens attacca solo con i tentacoli e con la testa.

Seconda battagliaModifica

Il nostro obiettivo principale risulterà essere quello di sconfiggere Metamorphosis, evitando che la barra debitamente situata nell’angolo in alto a sinistra dello schermo si riempia completamente. Nel malaugurato caso in cui ciò dovesse accadere, la navicella spaziale verrebbe distrutta in mille pezzi e Ventus perderebbe istantaneamente la vita. Per evitare che ciò accada, dovremo sferrare delle devastanti combo aeree ogni qualvolta che vedremo Metamorphosis intento ad assorbire l’energia prodotta dai motori della navicella spaziale. Al termine del sopracitato combattimento, riceveremo come ricompensa un Bonus che aumenterà i nostri PS massimi e sbloccheremo uno slot Comandi all’interno della Console.

GalleriaModifica

VideoModifica

Prima battaglia contro Metamorphosis - Kingdom Hearts Birth by Sleep Seconda battaglia contro Metamorphosis - Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts Birth by Sleep - Metamorphosis I - Ventus Critical Mode01:00

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Metamorphosis I - Ventus Critical Mode

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Metamorphosis II - Ventus Critical Mode01:38

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Metamorphosis II - Ventus Critical Mode

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale