FANDOM

Merlino
MERLINO BBS
Razza Umano
Origine La Spada nella Roccia
Sesso Maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Sconosciuto
Residenze temporanee La Fortezza Oscura/Radiant Garden (BbS, KH2)

La Città di Mezzo (KH1)
La Torre Misteriosa (DDD)

Affiliazione Comitato di Restauro della Fortezza Oscura/ Radiant Garden
Abilità Magia

Vedere il futuro in modo limitato
Metamorfosi
Viaggio nel tempo

Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli bianchi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (menzionato)
Kingdom Hearts III (menzionato)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Jeff Bennett
Voce giapponese Minoru Uchida (KH2)

Hiroshi Arikawa (BbS)

Un potentissimo mago che viaggia per i mondi e nel tempo, sa molte cose e i suoi poteri magici sono alla pari di quelli di Yen Sid.

StoriaModifica

Merlino non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Merlino si ferma a Radiant Garden per del tempo, appena arrivato nel mondo Terra gli pone un libro che lui afferma di non essere il suo, peró lo prende lo stesso, in seguito incontra Ventus e gli permette di vedere il libro e in seguito quando vede Aqua permette anche a lei di vederlo.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo Merlino conosce il Re Topolino e gli dice di andare alla Città di Mezzo assieme alla Fata Smemorina per aiutare Sora nell´arte della magia, cosi lui si stabilisce in una casetta che sembra essere di sua proprietá e venga usata da lui quando si stabilisce nella Cittá di Mezzo. Sora lo incontra quando Cid lo manda a restituirgli il libro del Bosco dei cento Acri che aveva appena aggiustato, quando Sora arriva alla sua abitazione Merlino arriva e si stabilsice e fá amicizia con Sora. Quando Sora e gli altri diventano piú forti in magia lui gli regale delle armi: il Keyholder Incantatore, lo Scettro del Sogno e lo Scudo del Sogno.

Tempo dopo lui si stabilisce nella Fortezza Oscura, lui usa la sua casa come base del comitato di restauro della Fortezza Oscura, composto da Leon, Yuffie, Cid e Aerith. Quando Sora, Paperino e Pippo entrano nel gruppo lui insegna a Sora la magia Blizzard.
Quando ritrova il libro del Bosco dei cento Acri lui chiama Sora, poi Merlino decide di andare a chiamare anche Leon e gli altri, ma apparentemente non li trova e torna a casa, ma quando torna scopre che gli Heartless hanno rubato delle pagine, cosi chiede a Sora di recuperarle e gli regale un ciondolo contente il cuore di Chicken Little.
Quando il Castello Disney é in pericolo, Sora, Paperino e Pippo si recano da lui per cercare aiuto, cosi lui si teletrasporta insieme a Sora e gli altri nel Castello e crea una porta che puó mandare Sora e gli altri nel passato. Risolto il problema torna alla Fortezza Oscura.
Quando il Master Control Program ha preso il controllo del sistema di sicurezza Claymore, lui e Cid iniziano una rivelitá sul fatto che sia meglio magia o tecnologia. Quando Cid lo chiama "Vecchio Pazzo" peró gli rompe il computer con la magia (per fortuna lo rompe un secondo dopo che il programma estirpa-MCP fú completato), quando l´MCP viene cancellato, Tron fá ricordare a tutti il nome originale del mondo: Radiant Garden.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Merlino non appare fisicamente, tuttavia durante una conversazione tra Topolino e Yen Sid quest'ultimo afferma che Merlino e le fate Flora, Fauna e Serena li abbiano aiutati per l'esame di Sora e Riku, probabilmente grazie a loro sono arrivati nel regno dei sogni.

Kingdom Hearts IIIModifica

presto disponibile

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La Spada nella Roccia (1963)
Un potente mago che viaggia per i mondi con una misteriosa valigetta.
Mostra a Terra, Aqua e Ven uno strano libro.

Kingdom HeartsModifica

Un grande mago che ora abita nella Cittá di Mezzo.
Merlino é saggio e ha strepitosi poteri magici. Allena Sora e i suoi amici nell´arte della magia.
Ha una misteriosa borsa che contine di tutto, anche oggetti enormi.
(La Spada nella Roccia - 1963)

La Spada nella Roccia (1963)
Un potente mago che attualmente vive presso la Fortezza Oscura. Ha messo a disposizione la sua casa come luogo d´incontro del Comitato di Restauro della Fortezza Oscura.
Merlino é saggio e il suo potere magico non é secondo a nessuno. Ha insegnato a Paperino la maggior parte di ció che sa sula sua magia. Possiede una misteriosa valigia che puó contenere qualsiasi cosa, a prescindere dalle dimensioni.

AspettoModifica

Merlino é un´uomo anziano dalle braccia e gambe sottili. Ha un naso grande e occhi neri piccoli e ravvicinati, indossa occhiali con le lenti circolari. É in parte calvo, ma dietro la nuca e ai lati della testa ha capelli bianchi. Ha sopracciglie folte e un paio di baffi da tricheco e una lunga barba tutti di colore bianco. Indossa un lungo abito celeste che gli arriva fino alle caviglie con larghe maniche. Indossa anche un lungo cappello a punta celeste e delle pantofole blu. Possiede anche una bacchetta lunga di legno marrone con la punta bianca.

PersonalitáModifica

Merlino é un´uomo calmo e deciso, Merlino é molto simpatico e generoso, tuttavia se si insulta le sue capacitá magiche non esiterá a reagire fisicamente.  

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore inglese di Merlino ha doppiato vari personaggi Disney in passato.
  • Nomura ha confermato che Merlino e le tre Fate buone, hanno il potere di viaggiare nel tempo (ma tale potere non può essere usato sempre in quanto limitato).