FANDOM

Il Mercante
MERCANTE.png
Razza Umano
Origine Aladdin
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Neutro
Mondo di nascità Agrabah
Regno Crepuscolo
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli neri (presunto)
Colore della Pelle abbronzata
Apparizioni Kingdom Hearts

Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Corey Burton
Voce giapponese Takashi Matsuo

Un misterioso venditore ambulante, venderebbe persino sua madre per far soldi.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Lui si rifugiò per breve tempo a casa di Aladdin per sfuggire agli Heartless e apri temporaneamente la sua bottega lì, ma dopo la sconfitta di Jafar lui sparisce.

Un anno dopo Abu gli ruba una lampada e lui se la prende, ma quando Iago gli dice che quella era la lampada di Jafar loro tentarono di comprarla, anche se lui disse che voleva un tesoro degno del Sultano. In seguito però Pietro gli rubó la lampada per cercare di liberare Jafar e trasformarlo in Heartless anche se non ci riuscì.
In seguito lui non si sa come si intrufolò nei sotterranei del palazzo e ingannato da Jafar lo liberò, inoltre un membro dell´Organizzazione XIII lo ha corrotto per non dire nulla a nessuno (probabilmente Xigbar), ma fù scoperto da Aladdin che lo perseguí, ma poi lui vuotò il sacco e gli rivelò che vi era lo zampino dell´Organizzazione.

Kingdom Hearts codedModifica

Nell´universo virtuale Sora Virtuale appena arriva ad Agrabah incontra il Mercante.

Descrizioni nei DiariModifica

Aladdin (1992)
Ha una bottega con ogni sorta di mercanzia. Questo tizio ha decisamente qualcosa di sospetto.

AspettoModifica

Il Mercante è un uomo molto basso dalla pelle abbronzata. Ha un piccolo pizzetto nero, un paio di baffi rettangolari separati da uno spazietto a triangolo. Indossa una tunica celeste lunga, una fascia rossa sbiadita intorno alla vita e sandali marroni, inoltre porta un´enorme turbante bianco che é il doppio della sua testa.

PersonalitàModifica

Ben poco si sà sul Mercante, ma é molto avido e assetato di ricchezza, inoltre é anche un buon mercante, in quanto sa quando qualcuno é interessato a una merce abbastanza da dirgli di parla molto più di ciò che vale.

GalleriaModifica

CurisotiàModifica

  • In Kingdom Hearts II ad Agrabah essendo basato sul film "Il Ritorno di Jafar" Il Mercante prende il posto di Abis Mal in quanto è lui a liberare Jafar.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale