FANDOM

Maurice
Maurice sprite
Razza Umano
Origine La Bella e la Bestia
Sesso maschio
Stato Attuale attivo (?)
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Castello della Bestia
Regno Luce
Età sconosciuti
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli bianchi
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts II (Menzionato)

Introdotto in Kingdom Hearts X
Voce inglese N/D
Voce giapponese N/D

Padre di Belle, Maurice è un uomo che nonostante la sua età vuole inventare nuovi macchinari, sebbene molti lo ritengano un folle.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Tempo dopo che Belle rimase nel castello della Bestia, Maurice decise di andare a cercarla attraversando la foresta durante una bufera di neve, Belle in seguito al ballo venne a sapere della cosa e si recò subito a salvarlo con il consenso della Bestia, tuttavia furono presto circondati da un gruppo di Indaspettri e solo l'intervento di prescelto del Keyblade salvò la vita ad entrambi, Belle spiegò la situazione al/alla ragazzo/a e gli chiese di spiegare tutto alla Bestia mentre lei avrebbe riportato il padre a casa.
Al ritorno al villaggio, un cacciatore del posto, Gaston venne a sapere dell'esistenza della Bestia e che i due provavano qualcosa l'un l'altra, quindi Gaston, con la scusa di voler proteggere il villaggio, evoca un esercito di Heartless per uccidere la Bestia, Maurice e la figlia Belle quindi decidono di tornare per avvertirli dell'attacco di Gaston, ma al loro arrivo esso già stava combattendo contro la Bestia e Gaston si era trasformato in Heartless: Alce Furioso, il prescelto del Keyblade quindi decise di affrontarlo dando così l'occasione a Belle e Maurice di fuggire. In seguito, quando la Bestia stava per morire, Belle gli rivelò i suoi sentimenti spezzando la maledizione e facendo tornare tutti gli abitanti del castello umani, così festeggiarono e Maurice rimase a guardare la figlia con l'uomo dei suoi sogni.

Kingdom Hearts II Modifica

Quando Sora, Pippo e Paperino incontrano i servi della Bestia e spiegano come Belle ha dato la sua libertà in cambio della Bestia, permettendo cosi di lasciare il castello.

AspettoModifica

Maurice è un uomo anziano e sovrappeso, ha capelli bianchi disordinati, sebbene il capo sia sprovvisto di peli, dei baffi bianchi e folte sopracciglia grigie, gli occhi sono celesti e il naso a patata. Indossa una maglia gialla con le maniche arrotolate, una giacca giallo scuro, un mantello verde oliva tenuto da una medaglietta d'oro, pantaloni del medesimo colore tenuti da una cintura in cuoio marrone chiaro con la fibbia quadrata d'oro, le scarpe sono marrone chiaro con lacci ad X neri e sono visibili i calzini che sono diversi, quello destro è a righe verde e vere-grigio, mentre il sinistro è marrone/giallo.