Mastro Ruota
(ホイール マスター)
MASTRO RUOTA
Kingdom Hearts: Birth by Sleep
Razza:
Nesciens
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
Stordimento:Congelamento:Minimizzo:Ceccità:Bruciatura:Confusione:
Scarpe Incollate:Avvelenato:Rallentato:Stop:Addormentato:Morte:
Gravità Zero:Magnete:Warp:

Nesciens meccanico con un arto a forma di ruota e l'altro a forma di telaio che usa come armi, è enorme e micidiale.

Punti di forza:

  • Molto forte
  • Usa i pezzi come armi

Punti deboli:

  • Se distrutti gli arti non ha molti modi per attaccare

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Quando Terra e Malefica parlano nella stanza di Aurora Terra capisce che il Maestro Xehanort è stato li e vuole scoprire qualcosa, ma il castello viene attaccato da un Nesciens, Terra va a controllare e incontra il Mastro Ruota, riesce a sconfiggerlo, ma esso fugge.
Poco tempo dopo Mastro Ruota torna come campione di uno dei tornei dell'Arena del Miraggio, ovvero Bloccacongegno, nonostante viene sconfitto esso fugge e torna durante il torneo finale dell'Arena: Vendetta dei Boss come terzo avversario, ma viene sconfitto e distrutto.

Descrizione nei DiariModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Marchingegno che appare nel Dominio Incantato.
Sgerra vari attacchi con la ruota e con dei cavi.
Si scaglia contro Terra proprio mentre il giovane era in preda a tremendi rimorsi per aver sottratto il cuore ad Aurora.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Può creare un filo per bloccare l'avversario
  • E' in grado di separare la ruota dal braccio
  • Genera enormi onde d'urto

AspettoModifica

Mastro Ruota è un grosso Nesciens simile ad un arcolaio. Il corpo principale è fatto da una grossa colonna rossa con una testa nera vicino alla cima. In cima ha 4 punte d'argente e sul lato sinistro del corpo ne ha 2. Sulla parte superiore della colonna ha un grosso braccio rosso con le articolazioni nere con alla fine attaccata una grossa ruota nera, essa ha 5 grosse stecche rosse all'interno e all'esterno 5 punte bianche. Subito sotto la testa c'è un bracci più corto rosso con l'articolazione nera, ma alla fine di esso vi è un grosso telaio nero con 2 artigli con legato attorno un lunghissimo filo dorato. Alla fine della colonna vi è una specie di tavolo marrone che sotto di esso si formano le 3 gambe che sono fatte come le braccia. I suoi occhi rossi sono fissati in un'espressione triste e il simbolo dei Nesciens è alla fine della colonna.
In Final mix Mastro Ruota è bianco con le spine viola e dettagli in oro, mentre il filo è verde-acqua.
Il nome Mastro Ruota indica che è un maestro con gli strumenti di cui è dotato (essendo un Nesciens arcolaio).

StrategiaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Dominio Incantato (Terra)Modifica

Mastro Ruota è il primo vero boss di Terra e bisognarà sfruttare al meglio i Comandi di Tiro, Unioni-D e gli Stili di Comando, la strategia sarà di tipo colpisci e fuggi.
All'inizio Mastro Ruota tentera di bloccare Terra con il filo, se ci riesce premere rapidamente X per liberarsi, ma può essere facilmente difeso con Iperguardia. E' consigliabile attaccare il più possibile il braccio con il telaio con il comando di Tiro, anche se non necessario è utile, quando salta conviene usare lo scatto o saltare per evitare l'onda d'urto e poi attaccare e fuggire.
Un'altro dei suoi attacchi sarebbe lanciare la ruota, è facile prevederlo dato che prima gira rapidamente su se stesso circondato da un tornado. Senza ruota non può fare molto dunque sarebbe consigliabile attaccarlo anche se comincerà a saltare per riprendersi la ruota, attaccare la ruota per distruggerla anche è una buona idea.
Una volta debole verrà stordito lasciando delle sfere HP. ora è il momento di attaccarlo con tutto quello che si ha, tornato in sè allontanerà Terra attaccandolo con gli arti, ma adottare la stessa strategia di prima in quanto ha gli stessi attacchi, ma quando avrà solo una barra usarà anche una carica impossibile da parare e molto dolorosa, il che conviene sconfiggerlo il prima possibile usando tutte le abilità di Terra.

Arena del Miraggio (Bloccacongegno)Modifica

Combatterà proprio come prima, l'unica differenza è che ha molti più HP il che lo rende difficile, ma sarebbe consigliabile lavorare con degli amici, se per caso lo si affronta con Ventus o Aqua è meglio sfruttare al massmio le loro caratteristiche (Terra forza, Ven velocità e Aqua magia), ma con questi 2 è meglio farlo a un livello alto, se si fa in coperativa allora la battaglia non sara affatto difficile.

Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)Modifica

Usare le stesse strategie, ma conviene essere in un livello davvero elevato sta volta con i comandi più potenti e usare spesso gli Stili di comando e curarsi molto spesso.

GalleriaModifica

VideoModifica

prima battaglia contro Mastro Ruota - Kingdom Hearts Birth by Sleep
<youtube width="320" height="240">Igt5E1rme1c</youtube>
Seconda battaglia contro Mastro Ruota - Kingdom Hearts Birth by Sleep (Bloccacongegno) Terza battaglia contro Mastro Ruota - Kingdom Hearts Birth by Sleep (Vendetta dei Boss)
Kingdom Hearts Birth by Sleep - Mirage Arena Co-Op - JPN - Part 117 - Spinner Runs03:59

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Mirage Arena Co-Op - JPN - Part 117 - Spinner Runs

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Mirage Arena Co-Op - JPN - Part 128 - Revenge of Champion10:07

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Mirage Arena Co-Op - JPN - Part 128 - Revenge of Champion

CuriositàModifica

  • Durante il demo del DKΣ3713 con Terra si affrontava Mastro Ruota il che lo fece diventare il primo Nesciens con le informazioni confermate