FANDOM

Master Control Program
MASTER CONTROL PROGRAM
Razza Programma-Nucleo
Origine Tron
Sesso N/D
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista principale

Programma tiranno

Mondo di nascità Space Paranoids
Abilità Controllo sul sistema
Regno Tenebre
Colore degli Occhi rossi (forma reale)

neri (forma wireframe)

Colore della Pelle rossa (forma reale)

blu (forma wireframe)

Apparizioni Kingdom Hearts II

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (menzionato)

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Corey Burton
Voce giapponese Ikuya Sawaki

Il programma che comandava il computer di Ansem il Saggio e che tentò di averne il controllo assoluto.

StoriaModifica

Kingdom Hearts II

MCP

MCP

L'MCP essendo al comando del computer di Ansem aveva bloccato l'accesso a tutti i dati e mentre Sora, Paperino e Pippo stavano cercando di scaricarli esso li ha portati dentro Space Paranoids dove Sark li ha imprigionati. Poco dopo Sark gli chiese perchè non ha cancellato Tron e l'MCP gli disse che ne aveva bisogna per accedere al DataSpazio, in seguito quando Tron accede al DTD, l'MCP ne approfitta per attivare un potentissimo Heartless noto come Programma Ostile, ma Tron riuscì a cambiare la password prima che l'MCP avrebbe preso il totale controllo del DTD.

Tempo dopo l'MCP riuscì addirittura a infiltrarsi su quasi ogni macchina della Fortezza Oscura, bloccando tutti computer (tranne quello di Cid), controllando il sistema di sicurezza Claymore e controllando la macchina di creare Heartless per creane di nuovi. Cosi Cid iniziò a creare un programma per cancellare l'MCP.
In seguito dopo che Tron ricevettè il programma andarono dal MCP e dopo aver sconfitto Sark, l'MCP lo potenziò con le sue funzioni, ma alla fine riuscirono a distruggere la barriera dell'MCP e a cancellare sia lui che Sark dando il totale controllo a Tron che aiutò i suoi amici.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance Modifica

Master Control Program non appare fisicamente in questo capitolo, ma viene accennato da Xemnas durante la discussione con Sora sulla Rete (mondo), dicendo che quest'ultimo è stato copiato e utilizzato da Ansem il Saggio per i propri fini.

MCP
Tron (1982)
Il Master Control Program. E' responsabile del controllo totale del sistema.
Anziché lavorare per i creativi, l'MCP complotta per assumere il controllo totale del sistema. Rifiuta di eseguire gli ordini dei creativi e cerca di mettere in atto il suo piano malvagio, seminando il caos tra gli altri programmi.

AspettoModifica

MCPModifica

La sua forma più semplice, ovvero quella wirefreme viene utilizzata per manifestarsi in altre zone del suo mondo. In questa forma uno schermo formato da lienee azzurre che formano svariati poligoni quadrangolari e triangoli formano una faccia umana da un grosso naso e una larga bocca con occhi neri dalle pupille viole.

Master Control ProgramModifica

La seconda forma (quella reale) è composta da due massicci cilindri rossi proiettati da un piccolo dispositivo sferico di colore argentato con luci rosse e decorato con quattro triangoli neri. Mentre il cilindro inferiore non ha niente, quello superiore ha la faccia del'MCP, essa ha la stessa forma della forma wirefreme, ovvero una faccia di un maschio adulto umano con un grosso naso dalle narici larghe, una bocca larga e sottili sopracciglia, mentre gli occhi sono rossi scuri con le pupille bianche.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Immune quasi a tutto
  • Usa l'elemento plasma
  • Potenzia Sark
  • Protezione con una barriera

Punti deboli:

  • Incapace di muoversi
  • Il programma Estirpa-MCP

Info:

  • Livello: 45
  • HP: 920
  • EXP: 0
  • Forza: 42
  • Difesa: 24
  • Armi: x0
  • Fire: x0
  • Blizzard: x0
  • Thunder: x0
  • Tenebre: x0
  • Altro: x0
  • Ricevi: HP+5, Elemento Reflex (Sora), HP+4 (Paperino), Slot accessori (Pippo), HP+5 (Tron)

Qui si affronta il Master Control Program e Sark potenziato dal suo padrone contemporaneamente. Prima di poter colpire l'MCP è necessario sconfiggere prima Sark, ora però il disco di Sark è larghissimo il che è molto difficile da schivare, può inoltre usare magie di elemento fulmine e può creare dei muri per bloccare Sora (solo quando l'MCP avrà il 50% dei suoi HP), ma non può teletrasportarsi. Per sconfiggerlo bisogna prima danneggiare entrambe le gambe e poi mentre è inginocchiato colpirlo alla testa, continuare cosi finchè non verrà sconfitto, ma dopo alcuni minuiti l'MCP lo riporterà in vita, in alternativa si può usare gli attacchi di reazione vicino ai muri che lui stesso crea per ucciderlo in un solo colpo, ma l'MCP lo resusciterà comunque dopo alcuni minuti. Una volta messo K.O. Sark occuparsi dell'MCP, prima di tutto bisogna distruggere una parete del suo scudo e usare l'attacco di reazione Estripa per togliergli HP (si può usare solo con Tron), ma dopo pochi secondi l'MCP userà dei raggi al plasma per allontanare Sora, se Sark non sarò tornato in vita distruggere un'altra parete e colpire finchè l'MCP non verrà sconfitto, ma quando avrà solo il 50% degli HP o meno lui userà i raggi al plasma anche quando non è minacciato.

GalleriaModifica

CuriositàModifica