FANDOM

Maestro Eraqus
MAESTRO ERAQUS
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Sesso Maschio
Stato Attuale Deceduto
Ruolo Maestro del Keyblade
Mondo di nascità La Terra di Partenza
Regno Luce
Colore degli Occhi Grigi
Colore dei Capelli Neri
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts III

Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese Mark Hamill (da Maestro)

Haley Joel Osment (da Apprendista)

Voce giapponese Makio Inoue

Maestro del Keyblade che allenò Terra, Aqua e Ventus per anni, nonché grande amico del Maestro Xehanort e di Yen Sid.

StoriaModifica

Maestro Eraqus non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Eraqus è un potente maestro del Keyblade che allenò per anni Terra e Aqua. Un giorno lui andò in discussione con il suo amico il Maestro Xehanort sulla leggende della Guerra dei Keyblade, cosi usando i suoi poteri oscuri, Xehanort provocò due cicatrici permanenti nel volto di Eraqus, in seguito però Xehanort decise di affidare il suo alievo Ventus a lui.
Dopo quattro anni Terra e Aqua sono pronti per l'esame di ammisione per diventare maestri e invita anche Xehanort. Quando inizia l'esame Eraqus crea alcune Sfere di Luce (anche se vengono manipolate in segreto dal Maestro Xehanort), essa attaccarono anche Ventus che riuscì ugualmente a difendersi, terminata questa prova il Maestro Eraqus dà inizio alla seconda dove Terra e Aqua si affrontano. Ma decide che solo Aqua è degna di diventare maestra in quanto Terra non riesce a controllare le tenebre del suo cuore. Poco dopo scoprì che l'esame era stato manovrato dal Maestro Xehanort usando i suoi poteri oscuri, non non gli diede alcuna importanza.
Pochi minuti dopo il Maestro Xehanort sparisce e Eraqus viene contattato dal suo amico Yen Sid che lo avverte dei Nesciens, demoni che stanno invadendo i mondi, e gli dice che la scomprarsa di Xehanort potrebbe essere legata all'apparizione dei Nesciens, cosi manda Terra e Aqua a investigare, ma Ven parte subito dopo Terra per parlargli, cosi Eraqus preoccupato ordina ad Aqua di riportarlo a case e di tenere sott'occhio Terra.
Dopo del tempo Ven torna a casa dopo aver scoperto il segreto del suo destino, Eraqus inizialmente lo accolse a braccia aperte, ma Ven confuso e arrabbiato gli fece delle domande sull'X-Blade, cosi Eraqus ricorda della discussione che aveva avuto in passato con Xehanort e sapeva che era un suo piano e cerca di uccidere Ventus, ma Terra arriva giusto in tempo per salvarlo e con un portale lo porta nelle Isole del Destino, mentre lui affronta il Maestro.
Eraqus viene sconfitto e inizia a pensare che è colpa sua se Terra ha delle tenebre nel suo cuore, in quel momento in cui Terra ha indebolito il suo Maestro arriva il Maestro Xehanort che lo uccide conficcandogli il suo Keyblade nel petto, il corpo di Eraqus allora scompare in una nube luminosa.
Quando Terra in seguito affronta il Maestro Xehanort infuriato intendeva vendicare Eraqus che lo aveva definito come un padre.
Alla fine quando il Maestro Xehanort si impossessa di Terra, scopre durante una discussione territoriale che il cuore di Eraqus aveva influenzato quello di Terra quando era morto.

Kingdom Hearts IIIModifica

Eraqus

Apprendista Eraqus

presto disponibile

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il Maestro di Keyblade di Terra, Aqua e Ventus. Come tutti i maestri di Keyblade, rifiuta assolutamente l’Oscurità, ed è profondamente convinto che debba essere eliminata'
Ha un aspetto severo, ma in realtà è molto premuroso con i propri allievi.

AspettoModifica

Maestro EraqusModifica

L'abbigliamento del Maestro Eraqus ricorda quello del suo alievo Terra, in quanto entrambi usano abiti in stile giapponese. Indossa un haori bianco col cappuccio foderato in rosso anche se è più corto del normale. Sotto di esso indossa una camicia blu scuro con due fascie bianche incrociate e un paio di hakama bianche (dei tipi di pantaloni giapponesi larghi usati dai samurai). Nel suo volto sono visibili due cicatrici: una sopra l'occhio destro e l'altra sulla guancia sinistra, infertegli dal Maestro Xehanort, simile a Terra come fece con Braig.
Come i suoi alievi indossa pezzi di armatura nel corpo. Infatti indossa un paio di scarpe blindate d'oro e la parte inferiore del suo petto è coperto dal torace dell'armatura di colore blu acciaio e vi è il simbolo della Terra di Partenza in argento. Ha i capelli neri legati dietro, con un lungo ciuffo che gli ricade sulla parte destra del volto, ha anche il pizzetto e dei baffi neri. I pezzi della sua armatura lo fanne sembrare un samurai.
Il Maestro Eraqus assomiglia molto fisicamente a Hironobu Sakaguchi, il creatore della serie Final Fantasy.

Apprendista Eraqus Modifica

Da giovane Eraqus non aveva il pizzetto e naturalmente non aveva le cicatrici. Aveva un volto più giovanile e dai lineamenti più soffici rispetto a quando è adulto. I suoi capelli sono gli stessi e gli abbigliamenti molto simili a quelli che indossa da adulto.

PersonalitàModifica

Eraqus è un grande Maestro del Keyblade molto deciso, ma anche molto affettivo, infatti considera tutti i suoi alievi come dei figli, tuttavia lui intende portare la pace in tutto l'universo a qualunque costo, infatti ha tentato di uccidere Ventus a malincuore per impedire di forgiare l'X-Blade, per i fini del Maestro Xehanort. A differenza del Maestro Xehanort lui odia terribilemente le tenebre e secondo lui  l'oscurità dev'essere annientata ad ogni costo per portare l'universo alla pace, questa ideologia fù in parte trasmessa anche ai suoi alievi.
Anche se può sembrare crudele in realtà è molto buono e comprensivo, infatti dice ad Aqua di controllare Terra perchè si preoccupava molto, quando invece indendeva uccidere Ven poco prima di attaccarlo gli disse di perdonarlo, mentre prima di iniziare la battaglia contro Terra gli usci una lacrima. Lui era un grande amico del Maestro Xehanort e lo ha sempre perdonanto nonostante il Maestro Xehanort con i suoi poteri oscuri gli ha causato cicatrici permanenti, infatti nonsotante tutto lui accettò di prendersi cura di Ven e lo invitò persino all'esame di Terra e Aqua. Probabilmente non aveva idea della vera natura del Maestro Xehanort.

Armi (Lista di Keyblade)Modifica

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Maestro del Keyblade
  • Abile in molti incantesimi potentissimi
  • Molto veloce e forte
  • Maestro nell'elemento luce

Punti deboli:

  • Debole alle tenebre
  • Ci mette un pò ad attaccare dopo che ha già attaccato

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Info:

  • HP: 750
  • EXP: 0
  • Forza: 25
  • Difesa: 15
  • Fisico: x1.0
  • Fuoco: x1.0
  • Ghiaccio: x1.0
  • Fulmine: x1.0
  • Tenebre: x0.5
  • Altro: x1.0
  • Ricevi: Pandemonio, Diario di Xehanort 8

Il Maestro Eraqus è uno dei boss più potenti nella storia di Terra. Quasi tutti i suoi attacchi sono di elemento tenebre, tuttavia non è in grado di usare troppi attacchi tutti di una volta, purtroppo però Terra non può usare le Unioni-D, ma altri attacchi come il Comando di tiro può tornare comunque utile, inoltre ogni volta che si attiva uno stile di comando viene automaticamente attivato Impulsoscuro. E' consigliabile usare una strategia mordi e fuggi.
Appena iniziata la battaglia Impulsoscuro è gia attivo, a questo punto bisogna solo attacare Eraqus finche esso non reagirà, è consigliabile attendere che attacca per coi usare un contrattacco (in quanto gli toglie molti HP), l'attacco Incrocio Sonico potrebbe rivelarsi però fatale, quindi massima attenzione.
Quando Eraqus lancia le sfere d'energia è possibile rimandargliele contro parando, tuttavia può anche lanciare catene di luce e del fuoco di luce a ricerca o può lanciare da reggi di luce su ogni direzione. Basta stare molto attenti ed essere ben equipaggiati con buoni attacchi e Energiga.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Il suo doppiatore inglese è stato scelto appositamente da Tetsuya Nomura, ovvero: Mark Hamill in quanto ha doppiato Luke Skywalker in Star Wars. Egli fu personalmente scelto da Nomura, poiché era un grande appassionato di "Star Wars".
  • Il suo nome è l'anagramma di Square ( che si riferisce a Square-Enix), e durante su una revista Nomura afferma di essersi scordato il significato del nome, anche se un suo dipendente dopo gli e lo ricorda.
  • Eraqus ricorda e potrebbe basato esteticamente sull'immagine di Hironobu Sakaguchi, creatore della serie di Final Fantasy
  • il Doppiatore giapponese del Maestro Eraqus ( Makio Inoue), in passato ha doppiato Goemon in Lupin III e Capitan Harlock nell' omonima serie.
  • Il doppiatore inglese del Maestro Eraqus da giovane è Haley Joel Osment, ovvero il doppiatore di Sora e di Vanitas.

Vedi ancheModifica