FANDOM

Luxu
Luxu HD.png
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts X
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Neutrale (?)
Mondo di nascità Auropoli
Tipo di armi usate Keyblade
Regno sconosciuto
Età sconosciuta
Colore degli Occhi sconosciuti
Colore dei Capelli sconosciuti
Colore della Pelle sconosciuta
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts III

Introdotto in Kingdom Hearts X
Voce inglese Max Mittelman
Voce giapponese Kenjirō Tsuda

Misterioso uomo, esso è il Sesto apprendista del Maestro dei Maestri, ma i suoi scopi sono ignoti.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Differentemente dagli altri, Luxu non ricevette un Libro delle profezie, in quanto il Maestro voleva evitare eventuali paradossi temporali, invece gli donò il suo Keyblade, nonostante Luxu disse che esso si chiamava Occhio che Scruta, il Maestro lo corresse dicendogli che in realtà non ha un nome, in seguito gli rivelò il suo ruolo, affidare il Keyblade al suo apprendista, che poi lo farà con il suo e così via, in modo che l'occhio del Maestro con cui è stato forgiato possa vedere il futuro, permettendogli di scrivere il Libro delle profezie, cosa che lui riesce a fare dal momento che il Maestro è riuscito già a scrivere il libro. In seguito gli affida una grossa cassa dicendogli di non aprirla per nessuna ragione, dopo di ché Luxu partì.
Quando ormai la guerra era imminente, Luxu apparve in una collina, dove Ava lo trovò sperando di scoprire dove fosse il Maestro dei Maestri, lei domandò all'uomo dove fosse stato dopo tutto questo tempo ed esso rispose enigmaticamente che guardava su ordine del suo Maestro, presto rivelò che fu lui a scrivere i Libri della Profezia osservando gli eventi andando nel futuro e che fu lui a strappare l'ultima pagina per nascondere le intenzioni del Maestro, Ava a quel punto realizzò che la guerra era un piano del loro Maestro e che era Luxu il traditore. Quando lo realizzò l'uomo sguainò il proprio Keyblade. Ava incapace di accetterà la verità affronterà l'ex-amico dicendo che tutto ciò va contro il volere del loro maestro.

Kingdom Hearts IIIModifica

Luxu appare in una specie di flashback al Cimitero dei Keyblade, appena dopo la fine della battaglia fra Terra, Ventus ed Aqua contro il Maestro Xehanort e Vanitas, brandendo l'Occhio che Scruta e con la misteriosa cassa che gli diede il Maestro dei Maestri.

Descrizione dei DiariModifica

Kingdom Hearts X Back OverModifica

L'unico dei discepoli del Maestro a non aver ricevuto una copia del Libro delle profezie.
Gli sono stati consegnati un Keyblade ed una scatola nera prima che partisse per il suo viaggio.

AspettoModifica

Luxu indossa un soprabito nero con due catene ai lati del colletto, guanti neri, pantaloni neri e stivali neri, infatti non si conosce come sia fatto realmente, tuttavia il suo soprabito ha una differenza rispetto agli altri, la zip è triangolare anziché rettangolare.

Lista di Armi (Keyblade)Modifica

CuriositàModifica

  • Il Sesto Apprendista è probabilmente il maestro segreto di Xehanort citato nei suoi diari in Birth by Sleep.
  • Il nome Luxu è un riferimento al nome latino del vizio capitale della lussuria, dal momento che Luxu è un diminutivo di Luxuria.
    • Luxu potrebbe anche essere una corruzione della parola Lux, ovvero la luce che i prescelti del Keyblade devono raccogliere.
  • Il doppiatore giapponese di Luxu è molto noto in Giappone per aver doppiato, Seto Kaiba, Kaibaman nella serie di Yu-Gi-Oh!, Bacchus Groh e Silver Fullbuster nella serie di Fairy Tail, Mifune nella serie di Soul Eater ed Edward Kenway in Assassin's Creed IV: Black Flag.
  • Il doppiatore inglese di Luxu ha doppiato Tredd Furia in Kingslaive Final Fantasy XV e Rhino nella serie Ultimate Spider-Man.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale