FANDOM

Luxord
LUXORD.png
Razza Nessuno dell'Organizzazione XIII
Sesso maschio
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista principale
Mondo di nascità Il Castello che non Esiste
Affiliazione Organizzazione XIII
Tipo di armi usate Carte
Abilità Manipolazione del tempo
Regno Nulla
Qualcuno Rulod
Colore degli Occhi blu
Colore dei Capelli biondo
Apparizioni Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (cameo)

Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (menzionato)

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Robin Atkin Downes
Voce giapponese Joji Nakata

Quote rosso1.png Questi Heartless maledetti... mi chiedo se siano degni di servire l'Organizzazione Quote rosso2.png

~ Luxord

Luxord, titolo Sfidante del Destino è il numero X dell'Organizzazione XIII; predilige l'elemento tempo e la sua arma è un mazzo di carte chiamato Gioco Leale.
Egli controlla i Giocatori d'Azzardo.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

Luxord non appare fisicamente, ma vi è una carta che lo rappresenta.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

LUXORD X.jpg

Organizzazione X

Luxord è presente quando Xion entra a far parte dell'Organizzazione.

Luxord aiutò Roxas in qualche missione, quasi tutte sul Paese delle Meraviglie: la 51 dove dovevano distruggere i Concerti Rosa, la 55 dove dovevano raccogliere dei medaglioni, la 57 dove dovevano distruggere i tre Comandanti, la 65 dove dovevano sconfiggere Novashadow e ci riuscirono ma esso fuggi, la 72 dove dovevano raccogliere cuori nella Città di Halloween e si scontrarono e distrussero Doppia Lama e la 86 dove dovevano raccogliere i medaglioni nell'Isola che non c'è anche se si imbatterono contro Codaspettro e lo distrussero.
Quando poi Xemnas dice che Xion è solo una replica Luxord rimane sorpreso.

Luxord appare con il cappuccio alla Fortezza Oscura assieme agli altri membri.
Appare anche nelle riunioni dell'Organizzazione.
Appare poi a Port Royal dove, sfruttando il potere del tesoro maledetto ha condotto esperimenti per conto dell'Organizzazione dando l'immortalità a un Heartless chiamato Mietitore, possibile da sconfiggere solo dopo avergli tolto tutti i medaglioni maledetti.
E' probabile che Luxord fosse stato mandato a port Royal per testare gli Heartless con il potere dei medaglioni.
In seguito Sora lo riincontra nel Castello che non Esiste e lo elimina dopo una tremenda lotta dove esso fece sparire i compagni di Sora.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Luxord non appare fisicamente, ma pare sia uno dei membri inadatti menzionati da Xemnas.

Kingdom Hearts 358/2 Days HDModifica

Un membro dell'Organizzazione XIII.
Ha l'indole del giocatore, per lui tutto è una potenziale scommessa. Non si scompone mai e ha un carattere riservato.

Organizzazione X
Il numero X dell'Organizzazione XIII.
L'Organizzazione non solo ha fatto capire di conosciere il Keyblade. Ma che potrebbe sapere qualcosa anche su Sora. Stara solo giocando con la mente di Sora o c'è qualcosa di vero in tutto ciò?

Luxord

  • Prime voce

Il numero X dell'Organizzazione XIII.
Un giocatore d'azzardo che può manipolare il tempo.
Dopo aver scosso Sora e i suoi amici con parole maliziose, Luxord si è deciso a coinvolgerli in una battaglia molto simile a un gioco.
A Port Royal, Luxord ha usato gli Heartless e i medaglioni maledetti per condurre esperimenti per conto dell'Organizzazione e per raccogliere cuori.

  • Seconda voce

Il numero X dell'Organizzazione XIII. E' un maestro della retorica e le sue parole hanno lasciato Sora e i suoi compagni al quanto perplessi.
Luxord stava usando i medaglioni maledetti per condurre degli esperimenti per conto dell'Organizzazione.

MondiModifica

AspettoModifica

Organizzazione XModifica

Come gli altri membri indossa un soprabito nero, stivali neri, guanti neri e pantaloni neri, ma il suo soprabito non ha le spalline imbottite, mentre le maniche sembrano più larghe e fluide del normale. Il volto è coperto dal cappuccio e dalle tenebre rendendo impossibile sapere chi sia.

LuxordModifica

Luxord come gli altri membri indossa un soprabito nero, stivali neri, guanti neri e pantaloni neri, ma le sue spalline non sono imbottite e le maniche sono più larghe e fluide del normale. Sembra essere un Nessuno di media età, con orecchini col simbolo dei Nessuno, capelli, barba rasa e sopracciglia bionde e occhi azzurri. Il suo vero nome probabilmente è Rulod che potrebbe essere una variazione di "rule" che in inglese significa "regola" in riferimento alla sua abilità come giocatore d'azzardo.

Personalità Modifica

Luxord è un uomo di giochi e fortuna, infatti per lui la vita ha due elementi fondamentali il gioco e la fortuna, come lo afferma nei Diari segreti di Kingdom Hearts 358/2 Days. Luxord è anche raffigurato come un maestro di retorica, con un vocabolario avanzato ad esempio, descrive il Mietitore come "un vero e proprio vortice di avidità", cioè avidità senza fine, usandola per schernire i suoi avversari.

Armi (Tipi di Carte)Modifica

StrategiaModifica

La battaglia contro Luxord è molto carattersistica rispetto alle altre perchè, oltre a dover tener controllato il numero di HP dell'avversario, Bisognerà tenere d'occhio una barra tempo del propeitario ed una di Luxord perchè il Nessuno non possiede HP e può essere sconfitto solamente se la sua barra Turbo termina. Si viene sconfitti in battaglia se tutta la barra tempo finische o gli HP dell'avversario finiscono.
Ad inizio battaglia Luxord trasforma l'avversario in un dado di medie dimensioni e, su un lato del cubo, vi è la faccia del ragazzo. In questo momento non si possono usare i comandi della barra comandi e, l'unica alternativa per non essere colpiti dalle carte di Luxord, è saltare lungo il campo di battaglia. Una volta terminato l'effetto l'avversario riprenderà le sue sembianze e potrà riattaccare il nemico. Durante la battaglia Luxord potrà sparare un piccolo proiettile che, se colpisce il nemico, potrà creare attorno a lui una aura che gli infliggerà danni per qualche secondo. Quando si tenta di colpire il Nessuno questi potrà compiere dei lunghi balzi per evitare i colpi; Luxord sarà sempre accompagnato da un numero di carte che utilizza per tentare di bloccare l'avversario oppure per farle roteare rasoterra del campo per infliggere danni al nemico.
{C Dopo che avrà perso un po' della sua barra a tempo si trasformerà in una carta e, assieme ad altre due, si mescolerà nel terreno a faccia in giù e, una volta che le carte si riposizionano in verticale, bisognerà scovare Luxord. Se la carta viene trovata bisognerà colpirla ripetutamente fino a che il nemico riprende le sue sembianze per poterlo attaccare. Eseguirà questa mossa per altre due volte ma con più carte in campo.Quando Luxord avrà perso parecchia barra tempo, scatenerà la sua mossa vincente sparpagliando tutto il suo mazzo sul campo di battaglia e, il Nessuno, inizierà a sbucare vicino al nemico da sotto le carte ed a colpirlo con altre due carte che porta con sè. Infine creerà una barriera circolare di carte dove bisognerà trasformare tutti i comandi della barra comandi nel comando "O". Se si verificherà questo, Sora raggrupperà tutto il mazzo di Luxord e glielo scaglierà contro infliggendogli danni pesanti alla barra tempo, oppure Sora verrà trasformato in un dado e vi resterà in questa forma fino al limite della barra turbo.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • è buffo pensare che proprio Luxord, che combatte con le carte, non sia stato inviato al Castello dell'Oblio.
  • Luxord è uno dei membri preferiti da Tetsuya Nomura
  • Luxord è uno dei 3 boss che utilizzano il tema "The 13 Struggle", gli altri 2 sono Axel (come boss e alleato) e  Riku (incappucciato nella Terra dei Dragoni).
  • In latino, "lux" significa "luce". Questo, combinato con la sua aria gentile e convenevoli verso Roxas in 358/2 Days, può suggerire Luxord era meno inclinato con l'oscurità, a differenza di altri membri dell'Organizzazione. Questo può essere un riferimento casuale alle sue relazioni amichevoli con Roxas, il cui attributo è 'Luce'.
  • Secondo teorie di alcuni fans pensano che Luxord sia un possibile candidato per la seconda Organizzazione XIII perchè infatti assieme a Xemnas, Saix e Xigbar, lui è tra gli ultimi membri della prima Organizzazione uccisi e insieme agli altri è stato ucciso al Castello che non Esiste e che sono tornati in vita .
  • Il doppiatore giapponese di Luxord (Jouji Nakata) ha doppiato molti personaggi in passato, come Halling in Fullmetal Alchemist Brotherhood, Diethard Reid nella serie di Code Geass,  vari personaggi minori in Final Fantasy, Mister Bison in Street Fighter e Hody Jones in One Piece.
  • Il Doppiatore inglese di Luxord ( Robin Atkin Downes) in passato ha doppiato Kazuhira Miller in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain , vari personaggi in Lightning Returns: Final Fantsy XIII, vari soldati in Metal gear Solid 3,Pere Francois in The Outfit e Ciclope in X-Men Legends.
  • Il nome del suo Qualcuni, Rulod, è stato confermato nella versione spagnola di Kingdom Hearts II.

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale