FANDOM

Lumière
LUMIERE.png
Razza Umano

Candelabro vivente (ex)

Origine La Bella e La Bestia
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato

Assistenza

Mondo di nascità Il Castello della Bestia
Abilità Fare fuoco (ex)
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli assenti (da candelabro)
Colore della Pelle bianca e oro (da candelabro)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts (cameo)
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Jeff Bennett
Voce giapponese Masashi Ebara

Il cerimoniere del Principe Adam, fù trasformato in candelabro da una Fata.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Durante una missione di un antico prescelto del Keyblade esso usò il libro della profezia per creare una manifestazione futura del Castello della Bestia, assieme a Belle e ad altri servitori, Lumière va a liberare il/la prigioniero/a in modo che abbia la possibilità di andare a parlare con la Bestia, in seguito assieme alla Bestia e gli altri si offre per aiutare a sterminare gli Heartless. Poi lui si mette ad origliare assieme agli altri quando la Bestia mostra la libreria a Belle ed è presente durante il ballo.
Quando un esercito di Heartless arrivò al castello, Tockins, Luminére, Mrs. Bric e il Guardaroba assieme al prescelto del Keyblade, fecero di tutto pur di distruggere gli invasori, poi quando la Bestia fu pugnalato a morte da Gaston loro stavano li ad assistere alla scena tra la Bestia e Belle che rivelando il suo amore spezzò la maledizione facendoli tornare umani.

Kingdom HeartsModifica

Nel Tuffo nel Cuore di Sora, nella stazione dedicata a Belle vi è rappresentato Lumière.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Durante le missioni di Roxas e altri membri dell'Organizzazione XIII nel Castello della Bestia spesso vedevano Lumière e Tockins fare la guardia al castello, costringendoli ad aggirarli.

Tempo dopo la Bestia corrotta da Xaldin rinchiuse Lumière, Tockins, Mrs. Bric e Chicco nei sotterranei del castello, probabilmente Xaldin evocò anche Possessore per complicare le cose che si è poi trasformato impossessandosi della porta diventando Guardia di Soglia.
Quando Sora, Paperino e Pippo arrivano in questo mondo riescono a distruggere l'Heartless liberando i servitori che gli spiegarono della maledizione della Fata. Poi Lumière, Tockins e Mrs. Bric aiutatono Sora a trovare il passaggio segreto per la camera della Bestia.
Durante la seconda visita di Sora, Lumière appare solamente durante il ballo per dare il benvenuto a Sora e gli altri e dopo assieme agli altri gli spiega che la rosa è collegata alla maledizione.
Probabilmente dopo la morte di Xemnas come la Bestia anche lui è sicuramente tornato umano.

La Bella e La Bestia (1991)
Maestro di cerimonie del astello. E' diventato un candelabro quando la Fata ha lanciato un incantesimo sul castello. Lumière è abile con le parole e sa essere molto affascinante.

AspettoModifica

A causa della maledizione Lumière è un candelabro a tre braccia vivente in oro. Le due braccie laterali gli fanno appunta da braccia, mentre quella centrale da testa, la base circolare e il tronco gli fanno da torso, non avendo gambe è costretto a muoversi saltando. In entrambe le braccia laterali ha candele bianche molto corte e sono entrambe accese, mentre quella centrale è molto lunga con una goccia di cera che sembrano quasi capelli. Lumière ha spopracciglia brune, occhi ravvicinati e bianchi denti dritti, inoltre la parte d'oro che separa la candela dal candelabro fà da mascella e nonostante ciò ha denti bianchi dritti e una lingua rossa umana.

PersonalitàModifica

Anche se di buon cuore, Lumière è il servitore più ribelle della Bestia, infatti lui disobbedisce molto spesso gli ordini del suo padrone, tuttavia all'arrivo di Belle lui è quello che è stato più vicino al padrone per dargli consigli su come conquistarla. Vede Tockins come un fratello, ma spesso la loro amicizia è messa a dura prova in quanto sono l'esatto opposto, infatti Lumière è uno spirito libero che preferisce fare di testa sua, mentre Tockins è più timoroso e per questo segue ogni singola parola del padrone.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • In passato il doppiatore giapponese di Lumierè ha doppiato un personaggio di Final Fantasy : Sazh Katzroy in Final Fantasy XIII, Van Hohenheim solo nella prima serie di Fullmetal Alchemist , Conte Butler in One Piece : il tesoro del Re e Zuggurat 8 nella serie di Xenoblade.
  • Nel manga di Kingdom Hearts II, verso la fine del volume 10, si può notare la sua forma umana

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale