FANDOM

Lucifero
LUCIFERO.png
Razza Gatto
Origine Cenerentola
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità Il Castello dei Sogni
Abilità Forza bruta

Velocità felina

Regno Tenebre
Colore degli Occhi verdi
Colore della Pelle marrone e nera (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X

Kingdom Hearts Birth by Sleep

Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese Jon Olson
Voce giapponese Jon Olson

Il gatto maligno di Lady Tremaine, anche lui come le figlie di Tremaine adora tormentare Cenerentola.

StoriaModifica

Mentre il prescelto e Giac si misero alla ricerca di materiali per il vestito di Cenerentola, essi trovarono una collana, che però fu rubata da Lucifero, i due quindi lo inseguirono, esso però finì per essere circondato dal Trio Ratto Rush, ed il gatto quindi fuggì via terrorizzato lasciando la collana indietro.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Lucifero sta facendo la guardia ad una perla che serve a Giac e a Ventus per completare il vestito di Cenerentola. Convinti del fatto che Lucifero stesse dormendola, la prendono. Lucifero si sveglia ed attacca Ventus alle spalle, ma Giac lo salva, cosi Lucifero tenta di uccidere il topolino, ma Ventus blocca e affronta Lucifero.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Cenerentola (1950)
Il gatto di Lady Tremaine.
É davvero pestifero e gli piace dare la caccia al topolino Giac.

AspettoModifica

Lucifero é un gatto grasso con gran parte del pelo di colore marrone scuro, mentre quello delle zampe, della pancia e della punta della coda sono di marrone chiaro, mentre il pelo della testa é nero e arruffato. Lucifero ha gli occhi verdi con la sclere gialla, ha un tondo naso rosa e due baffi su ogni lato del muso.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Info:

  • HP: 400
  • EXP: 0
  • Forza: 8
  • Difesa: 3
  • Fisico: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x1.0
  • Altro: x1.0
  • Stordimento: x1.0
  • Ricevi: Keyblade "Cristallina", Comando Stile "Diamanpolvere"

ATTACCHI AVVERSARI:

  • Lucifero effettua dei salti sui mobili e successivamente ricade sul pavimento generando delle piccole onde d’urto di corto raggio. Risulta essere necessario saltare per evitare il sopracitato attacco.
  • Colpendolo alla testa, Lucifero reagirà colpendo il nostro personaggio con un graffio: teniamoci pronti a contrattaccare sfruttando nel miglior modo possibile il Comando “Raid Rivincita”.

STRATEGIA:

A seguito del sopracitato schiacciamento, Lucifero rimarrà stordito per un breve lasso di tempo e perderà molteplici sfere PS, di colore verde, che potremo raccogliere dal suolo per ricaricare i PS del nostro personaggio. Quando apparirà sullo schermo il pulsante "Triangolo" , assicuriamoci di premerlo con la tempistica corretta: Ventus salirà in groppa a Lucifero per domarlo. Ripetiamo la sopracitata operazione finché i PS di Lucifero non risultano essere scesi a 0. Risulta essere fortemente consigliato utilizzare il Comando Tiro “Luce Ardente”.

GalleriaModifica

VideoModifica

Lucifero - Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts Birth by Sleep - Lucifer - Ventus Critical Mode02:19

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Lucifer - Ventus Critical Mode

CuriositàModifica

  • Lucifero è stato il primo boss Disney ad essere confermato per Birth by Sleep.
  • Nella versione inglese escludendo il Diario di Ven, Lucifero non viene mai chiamato correttamente, in quanto Giac lo chiama sempre "Roosifee" a causa del suo accento, anche Ven lo chiama cosi in quanto non sa come si chiama realmente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale