FANDOM

Ling
LING
Razza Umano
Origine Mulan
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità La Terra dei Dragoni
Abilità Grande senso dell'umorismo
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli neri
Colore della Pelle bianca-giallognola
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Gedde Watanabe
Voce giapponese Ryusei Nakao

Soldato dell'esercito imperiale della Terra dei Dragoni e grande amico di Yao e Chien-Po.

StoriaModifica

Ling si arruolò nell'esercito imperiale durante l'attacco di Shan Yu e i suoi Heartless assieme a Yao, Chien-Po, Mulan (sotto le false spoglie di Ping), Sora, Paperino e Pippo, appena arruolato gia inizia assieme a Yao una rissa contro Sora e Paperino perchè lui e Yao gli sono passati avanti. In seguito lui assieme al resto dell'esercito va al villaggio anche se viene bruciato e distrutto dagli Heartless di Shan Yu, dopo che esso morì e si scopri la vera identità di Ping lui si dirisse alla città imperiale insieme al resto dell'esercito, ma Mulan con Sora, Paperino e Pippo tornano per avvertirli che Shan Yu era ancora vivo cosi lui entrò a palazzo assieme al resto dell'esercito rimanente (in quanto quasi tutto fù trasformato in Heartless) per proteggere l'Imperatore, dopo la morte di Shan Yu lui assieme a Yao e Chien-Po sorveglia il villaggio ricostruito da poco.
Tempo dopo lui tentò di spiare assieme a Yao e Chien-Po, Mulan che si stava baciando con il Capitano Li Shang anche se vennerò interrotti perchè Ling e gli altri si fecero scoprire cadendo l'uno sopra l'altro.

Mulan (1998)
Uno degli uomini arruolati nell'esercito che difende la Terra dei Dragoni dall'invasione degli Heartless.
A Ling piace parlare e raccontare barzellette.

AspettoModifica

Ling è un uomo di statura media molto magro. Ha la testa di una strana forma appuntita con un grosso naso, occhi neri e spesse sopracciglia nere. Indossa un'armatura simile a quella cinese, essa è prevalentemente di colore giallo e grigio e l'elmo è decorato con un ciuffo rosso. Lui brandisce una spada jian con l'elsa con un pomo d'oro, mentre il resto dell'elsa è nera.

PersonalitàModifica

Ling è molto amichevole ed è un grande amico di Yao e Chien-Po, la sua passione è raccontare barzellette. Ma quando cerca di spiegare le sue battute anche quando non fanno ridere diventa odioso. Proprio come Yao lui pregiudica molto la gente, ma quando le conosce un pò cambia completamente opinione.

CuriositàModifica

  • Il suo nome Ling in cinese mandarino significa "Zero", mentre quello del suo migliore amico Yao significa "Uno".
  • Il doppiatore giapponese di Ling è uno dei doppiatori più famosi del mondo, in quanto lui ha doppiato Freezer nella serie di Dragon Ball , un persoanggio di Final Fantasy soldato innominato nella serie dell'Attacco dei giganti e una persona innominata nella due serie di Fullmetal Alchemist