FANDOM

Lea
LEA 3D
Lea adulto
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso Maschio
Stato Attuale Attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Radiant Garden
Tipo di armi usate Frisbee (ex)

Chackram
Keyblade

Abilità Immense e potentissime magie di elemento Fuoco (solo dopo la sua resurrezione)

Grande agilità

Regno Luce

Tenebre (ex)

Heartless, Nessuno e Nescines Trickmaster (Heartless, presunto)

Axel (Nessuno)

Età circa 22
Colore degli Occhi Verde acqua
Colore dei Capelli Rossi
Colore della Pelle Bianca ma leggermente abbronzata
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts 358/2 Days (menzionato)
Kingdom Hearts II (menzionato) Kingdom Hearts Re: coded HD
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts III (menzionato)

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Quinton Flynn
Voce giapponese Keiji Fujiwara

Quote rosso1 Ci rivediamo Ven, perchè ora siamo amici, l'hai memorizzato? Quote rosso2

~ Lea

Spensierato ragazzo allegro che era il migliore amico di Isa.

StoriaModifica

Lea non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

LEA

Lea

Quando Ventus a Radiant Garden vede Terra che se ne và si scoraggia e lascia cadere il suo Keyblade di Legno, a quel punto Lea e Isa che erano di passaggio lo vedono e gli chiedono se è suo, Ven gli dice di si e iniziano a fare un duello per divertirsi, anche se Lea viene sconfitto e esso dice a Isa di non ridere.

Allora Ven sorride e Lea gli dice che ora sono amici e che un giorno si rincontreranno e gli regala il Keyholder Fiammeggiante.
Tempo dopo Lea e Isa hanno cercato di infiltrarsi nel castello di Ansem il Saggio anche se Dilan li scopre e li butta fuori.
Anni dopo lui assieme a Isa diventa un Heartless cadendo nelle tenebre e cosi naque il suo Nessuno Axel che si unisce all'Organizzazione XIII assieme al Nessuno di Isa.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Lea viene menzionato da Saix quando parla con Axel, esso infatti dopo che ha visto che Axel se dovesse salvare uno tra Roxas e Xion preferirebbe quest'ultima sebbene sia solo una replica, lo chiama con il suo nome da umano: Lea. Lea viene anche riferito nel diario di Saix.

Lea viene menzionato nella voce di Axel del Grillario (solo nella versione spagnola).

Kingdom Hearts Re: coded HDModifica

Tempo dopo la morte del suo Heartless (probabilmente Trickmaster) e il suo Nessuno (Axel) Lea torna in vita a Radiant Garden privo di sensi.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Lea si risveglia nel laboratorio di Ansem il Saggio dopo aver avuto un flashback di quando era Axel mentre parlava con Roxas.Poi Lea si risveglia e vede Ienzo,Aeleus,Even e Dilan per terra ma solo Ienzo e Aeleus si svegliano e Lea nota che tra di loro mancano Xehanort,Braig e Isa.Poi Lea parla con Aleus e Ienzo e chiede ad Aleus come stanno Dilan e Even e lui gli risponde chesi sono risvegliati ma hanno bisongno di un pò di tempo per riprendersi.Poi Lea dice che a lui non piace il lavoro di doversi mettere a cercare gli altri apprendisti tornati in vita e si mette allora a fare ricerche sui piani di Xehanort, ma decide poi di fare cose più utili per aiutare Sora.In seguito Lea attraversa un corridoio dell 'Oscurità e giunge al Castello Disney. Qui protegge Topolino,Paperino e Pippo da un attacco di Malefica e salva Minni da Pietro con i suoi Chackrams. Dopo che Malefica e Pietro se ne vanno Topolino ringrazia Lea chiamandolo Axel e lui lo corregge dicendo che il suo nome è Lea.Poi Lea va alla Torre Misteriosa con Topolino,Paperino e Pippo e qui lui fa una richiesta assurda a Yen Sid.Dopo che Yen Sid dice a Lea,Topolino,Paperino e Pippo che l'esame di Sora e Riku è del tutto diverso dall'esame ordinario e che potrebbe essere opera di Xehanort  lui dice a Lea che non sarà un cammino facile e Lea ribatte dicendo che lui è pronto e che possono cominciare subito.Più tardi Lea giunge appena in tempo al Castello che non Esiste per salvare un Sora in coma dal Maestro Xehanort che aveva tentato di distruggere il suo cuore e di esporlo all 'Oscurità.Xigbar lo chiama Axel e lui dice che si chiama Lea .Xigbar chiede a Lea che ci fa nel Castello che non Esiste e Lea dice che aveva promesso di riportarli sempre indietro.Poi Xigbar chiede al Maestro Xehanort che cosa devono fare ma lui non risponde e sorride e allora una delle figure incappucciate presenti nella sala evoca il suo claymore e attacca Lea.La figuraa si rivela essere Saix.Lea rimane stupito nel vederlo e lo chiama Isa e ha un breve scontro con Saix che termina con Lea che salta via.Poi Riku lo chiama Axel e Lea dice che quello non è il suo nome.Quando il Maestro Xehanort e la sua nuova organizzazione spariscono Lea torna alla Torre Misteriosa con un Sora in coma e nota insieme agli altri che Sora non si sveglia.Poi quando Riku riesce a svegliare Sora e dopo che Yen Sid ha annunciato che Riku e Sora hanno rispettivamente passato e fallito l'esame di maestria,Lea rivela che lui è capace di usare il Keyblade ma di non riuscire piu a evocarlo come prima. Allora ci prova ed evoca il suo nuovo Keyblade, stupendo tutti incluso se stesso.Nel finale segreto Pippo dice che Lea è tornato a Radiant Garden a sbrigare delle faccende.

Kingdom Hearts IIIModifica

Lea, in seguito iniziò ad allearsi per controllare il Keyblade con l'aiuto di Merlino.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Un ragazzo dal carattere socievole e irruento. Tende a buttarsi a capo fitto nelle situazioni senza chiedere il parere di nessuno. Lui e il suo amico Isa hanno dei grandi progetti.
Per Lea è molto importante essere ricordato dagli altri. Insegna a Ventus quanto siano prezioso le amicizie.

Lea adulto
La forma umana di Axel, uno dei Nessuno dell'Organizzazione XIII.
Si è risvegliato a Radiant Garden.

AspettoModifica

LeaModifica

Sembra avere la stessa età di Ventus. Ha i capelli rossi dritti ma non molto lunghi. Ha gli occhi verdeblu. Indossa una giacca arancione senza maniche e dalle tasche di una tonalità più scura di arancione, sotto una maglietta bianca senza maniche, pantaloni marroni larghi, scarpe da ginnastica rosse e bianche, calzini neri e una specie di sciarpa kefiah a scacchi gialli e marrone chiaro. La sciarpa ricorda un pò Braig, ma il resto del suo stile ricorda molto Hayner.
Porta sempre con se due frisbee rossi dai bordi neri decorato con un mostro Bomba (nemico di alcuni giochi di Final Fantasy), questi frisbee sembra che lo porterranno a scegliere come arma i Chackrams.

Lea adultoModifica

Lea indossa gli abiti dell'organizzazione: soprabito, gli stivali e i guanti neri. Ma ha le maniche più lunghe del normale, dato che ha le braccia lunghe. Inoltre quello più distinguibile dell'Organizzazione, ha i capelli dritti di un rosso accesso, ha gli occhi verde acqua, ma non ha più i segni sotto gli occhi come il suo Nessuno.

PersonalitàModifica

Lea è infantile e pronto a sfidare chiunque anche a costo di andare contro le decisioni di Isa. E' anche molto testardo e irruento, infatti quanto Dilan lo ha sbattuto furoi lui cercava di opporsi muovendo braccia e gambe mentre Isa se ne stava fermo perchè ha capito che era del tutto inutile. E' anche molto sarcastico.
Vuole che la gente si ricorda di lui per questo ha l'abitudine di dire sempre la frase "L'hai memorizzato?".

Lista di ArmiModifica

KeybladeModifica

AltreModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • In una rivista di Famitsu il suo nome è stato scritto erroneamente "Lia", la stessa cosa vale per il sito ufficiale di Kingdom Hearts Birth by Sleep, anche se poi è stato corretto.
  • Anche se era uno scherzo quando Lea dice a Ven che sicuramente sarebbero diventati più amici loro che lui con Isa, ironicamente il suo Nessuno Axel sarà più amico di Roxas (Nessuno estremamente simile a Ven) che con Saïx (il Nessuno di Isa)
  • In Dream Drop Distance, tutte le persone che ha incontrato lo hanno sempre chiamato erroneamente Axel e lui li correggeva, ma alla fine quando Riku lo chiama Axel si arrende e decide di farsi chiamare anche Axel.
  • Il nome di Lea fu confermato per la prima volta nella versione spagnola di Kingdom Hearts II.