FANDOM

Le Isole del Destino
ISOLE DEL DESTINO
Origine Kingdom Hearts
Regolatore sconosciuto
Abitanti Umani

Cecaelie (ex)

Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts
Appare Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts III

L'Isola del Destino è il primo mondo di Kingdom Hearts (dopo Tuffo nel Cuore), ed è composto da un'isola tropicale e da un'isola più grande, che il giocatore non avrà mai la possibilità di esplorare. Il giocatore vi si ritrova dopo un breve intro ambientato nel Tuffo nel Cuore.

Questo mondo è presente in tutti i capitoli della serie, ma giocabile sono nel primo. Sora vi fa comunque ritorno in Kingdom Hearts: Chain of Memories e nella versione Final Mix di Kingdom Hearts II, ma entrambe le versioni sono semplici ologrammi creati dai ricordi del ragazzo.

AmbientazioneModifica

Le Isole del Destino sono divise in due parti: l'isola della città e l'isola dei giochi. L'isola della città è una sezione non giocabile in nessun titolo di Kingdom Hearts attualmente rilasciati, ma viene visto solo in alcuni video di Kingdom Hearts II e Birth by Sleep, si può vedere però varie abitazioni, una enorme montagna e un campanile. L'isola dei giochi invece è l'unica sezione giocabile, comprende una spiaggia con un'albero enorme con una casa sull'albero. Una baracca, una piccola isoletta con un'albero di Paopu dove Sora, Riku e Kairi stanno spesso e il luogo segreto dei 3 amici che sarebbe una piccola grotta (dove c'è nascosta la serratura del mondo).

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

All´inizio viene mostrato il Maestro Xehanort con Ventus incosciente, ma lo porta subito alla Terra di Partenza. Terra quando visita questo mondo vede Sora e Riku giocare, poi domanda a Riku perché vuole visitare altri mondi, lui gli dice che c´era un uomo che gli ha detto degli altri mondi, poi Terra sceglie Riku come suo successore. Quando Ven visita questo mondo incontra Vanitas che gli rivela il suo passato. Quando Aqua visita questo mondo vede Sora e Riku combattere e gli ricordano Ven e Terra. Alla fine Sora si sente improvvisamente triste, Riku crede che sia per colpa di una persona colegata a Sora, poi Sora si ritrova nel Tuffo nel Cuore dove trova il cure perduto di Ven che gli chiede se si può unire a lui, Sora dice di sì e torna felice risvegliandosi alle Isole.

Kingdom HeartsModifica

Risvegliatosi dal sogno, Sora si mette al lavoro con gli amici Riku e Kairi per raccogliere materiale e vettovaglie per partire su una zattera verso altri mondi. La quiete dell'isola è però turbata dalla comparsa di uno misterioso uomo incappucciato che annuncia a Sora che la sua isola è stata "collegata all'oscurità" e verrà presto "eclissata". La vicenda si svolge in due differenti giornate, al termine della seconda giornata Riku e Kairi scompaiono e Sora riceve il Keyblade. L'isola viene invasa dagli Heartsless, comandati da Darkside che viene affrontato da Sora finché l´isola scompare inghiottita dall'oscurità mentre Sora si ritrova nella Città di Mezzo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

In Chain of Memories Sora visita le Isole del Destino dei suoi ricordi e incontra anche gli amici Tidus, Selphie e Wakka. Incontra anche il Riku dei suoi ricordi, ma poi si sente un terremoto e Sora accorre per vedere che succede e incontra il Darkside dei suoi ricordi, ma riesce a distruggerlo, poi incontra Naminè che gli rivela i pian di Marluxia.
Quando Riku arriva nelle Isole del Destino dei suoi ricordi incontra Tidus, Selphie e Wakka dei suoi ricordi ma spariscono per via dell'oscurità nel suo cuore, in seguito incontra anche lui Darkside e riesce a distruggerlo, ma poi Sora lo attacca, ma grazie a Naminè che si finge essere Kairi Riku usa i suoi poteri oscuri e scopre che in realtà era Zexion, dopo una lunga battaglia Riku lo sconfigge e Zexion fugge.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Questo mondo viene visto quando Xion si reca la e ha una visione in cui lei è Roxas e vede un tizio incappucciato credendo che fosse Xion (nel sogno Xion credeva di essere veramente Roxas), ma era in realtà Zexion che stava affrontando Riku, nella realtà Riku invece la salva e la porta via. Quando Roxas va nelle Isole del Destino cosi tanto per, vede Xion incappucciata fuggire, per finire Roxas ha un sogno in cui lui, Xion e Axel erano nelle Isole del Destino a farsi una vacanza.

In questo capitolo in uno dei giorni in cui Roxas era a Crepuscopoli Virtuale cade e parla telepaticamente con Kairi che era appena uscita dalla scuola insieme a Selphie, essa gli dice che non si ricordava di un suo amico, cio contatta telepaticamente anche Sora, poi Kairi lascia la lettera scritta all'amico che non si ricorda (Sora) nel mare sperando che la riceva.
Subito dopo che Sora sconfigge Lord Tormenta e Lord Vulcano ad Agrabah Axel si reca alle Isole del Destino cercando di rapire Kairi, ma essa si salva grazie a Riku che gli apre un corridoio delle tenebre.
Quando Sora e Riku riescono a distruggere Xemnas tornano alle Isole del Destino e li Sora ridà il Portafortuna a Kairi.

Kingdom Hearts codedModifica

Dopo che Sora Virtuale è uscito dal Tuffo nel Cuore arriva alle Isole del Destino virtuali e incontra un'infestazione di bug, dopo averli sistemati incontra Riku Virtuale nel luogo segreto, ma era incappucciato, grazie a lui incontra la serratura e la chiude e poi incontra Darkside, riesce a distruggerlo e si ritrova nella Città di Mezzo dopo la loro distruzione.
Alla fine dell'avventura di Sora Virtuale Re Topolino manda una lettera a Sora e Riku nelle Isole del Destino reali dove dice che faranno l'esame per diventare Maestri del Keyblade.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Sora e Riku quando iniziano l'esame vanno in una versione delle Isole del Destino nel sonno dove costruiscono una zattera per attraversare il mare, però arriva una tempesta e vedono Ursula gigante in vita che distrugge la zattera e attacca i due ragazzi che però riescono a sconfiggerla, in quel momento i due cadono in acqua e vedono l'uomo incappacciato della loro prima avventura che altri non è che Ansem.
Sora nel Mondo che non Esiste ha un flashback di quando incontrò Aqua quando aveva 4 anni, ma nel flashback, appare misteriosamente anche Ansem alla fine.
In fine Riku si ritrova nelle Isole del Destino del cuore di Sora dove incontra Roxas, Ven e Xion che gli fanno rispettivamente le seguenti domande: di cosa hai paura, cos'è più importante per te e cosa vuole nella vita. In seguito Riku trova una bottiglia e appare una versione digitale di Ansem il Saggio che dice a Riku che nella bottiglia c'erano i dati che aveva messo nel cuore di Sora e che dopo aver risposto ai tre ragazzi Sora si è risvegliato cosi Riku è pronto a tornare nel mondo reale e Ansem gli domanda il suo nome, cosi Riku gli e lo dice capendo cosa voleva alludere e torna alla Torre Misteriosa.

Kingdom Hearts IIIModifica

In un racconto di Topolino, riguardo a quando lui incontra Aqua nel Mondo Oscuro, in quel luogo c'era anche i resti contorti e devastati delle Isole del Destino, che ormai si erano completamente deformate assumendo una forma quasi demoniaca. Alla fine del racconto però Aqua assiste al ripristino di tale mondo.
presto disponibile

AbitantiModifica

Residenti TemporaneiModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

NesciensModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Tidus e Wakka parlano riguardo all'invenzione di un loro gioco con la palla sottomarino, e in Kingdom Hearts II, Selphie dice che i due sono sempre dietro al loro gioco. Questo sarà familiare a chi ha giocato a Final Fantasy X, dove entrambi i personaggi sono professionisti di blitzball - una combinazione sottomarina tra calcio e polo.
  • All'interno del Luogo Segreto in Kingdom Hearts ci sono alcuni schizzi di Paperino, Pippo e un Chocobo sulle rocce a destra. A sinistra ci sono schizzi di un drago ( si presume Malefica-Drago), il Castello Disney, e uno strano mondo con una corona su una delle rocce più basse.
  • L'isola del Destino è uno dei due mondi in Kingdom Hearts II dove non è possibile giocare, insieme al Meridiano Oscuro.
  • Ci sono sette Topolini Nascosti nella versione di Kingdom Hearts dell'Isola del Destino. Due facili da individuare sono uno sul terreno dentro il covo e uno viola sugli alberi.
  • All'inizio del mondo de "La Balena", viene mostrato un flashback in cui si vedono Sora e Riku da bambini mentre entrano per la prima volta nel luogo segreto.
  • A capo di questo mondo potrebbe esserci "Il sindaco", che viene nominato (ma mai visto) come colui che ha portato qui Kairi.
  • Nella versione inglese, il mondo si chiama "Destiny Islands", "Le Isole del Destino", puntualizzando che sono più di una.
  • In Chain of Memories viene erroenamente chiamato Isola del Destino.
  • Nella stanza di Sora c'è un modello di dirigibile di Final Fantasy appesi al soffitto con 2 bambole in esso
  • Entrambe le parole " Isole del Destino" sono lunghi 7 lettere, che è il numero di Principesse dei Cuori. Kairi, una residenza più tardi delle isole , è una delle principesse.
  • Se si ridisporre le lettere di " Destiny Island" si ottiene " Disney Land"
  • L'orientamento tra l'isola principale e la piccola isola è un po 'ambigua. Sebbene entrambi i Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 358/2 Days raffigura isolotto in miniatura di piccola isola (accessibile dalla piccola isola da un ponte),come di fronte al mare aperto e il sole al tramonto, la scena in cui Kairi si trova sulla spiaggia dell'isola principale in Kingdom Hearts II descrive la piccola isola nella posizione opposta, con l'isolotto in miniatura di fronte l'isola principale e la baia di fronte al sole al tramonto. Tuttavia, se questo era il suo corretto orientamento,  l'isola principale sarebbe stata visibile dalla isolotti Paopu albero, e i titoli precedenti mostrano la vista dal detto albero oceano come semplicemente infinite e una vista libera del sole al tramonto.