FANDOM

Lady Tremaine
LADY TREMAINE
Razza Umana
Origine Cenerentola
Sesso femmina
Stato Attuale deceduta
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità Il Castello dei Sogni
Abilità Grande furbizia

Grande forza di volontà
Discreta importanza

Regno Tenebre
Heartless, Nessuno e Nescines Fanciulla Meschina (presunto Heartless)

Carrozza Maledetta (Nesciens)
Direttore d'Orchestra (Nesciens)

Età 49
Colore degli Occhi verdi
Colore dei Capelli grigi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X

Kingdom Hearts Birth by Sleep

Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese Susanne Blakeslee
Voce giapponese Aiko Konoshima

Cattiva matrigna di Cenerentola che la riempie sempre di lavori domestici, mentre alle sue figlie Anastasia e Genoveffa le riempie di piaceri.

StoriaModifica

Nella rappresentazione futura del Castello dei Sogni creato dal Libro delle Profezie, dopo che la matrigna, le sue figlie e Cenerentola ricevettero l'invito per il ballo reale, Lady Tremaine disse alla figliastra Cenerentola che avrebbe potuto andarci solo se avrebbe avuto un vestito adatto, tuttavia lei e le figlie iniziarono a riempirla di lavori domestici in modo che Cenerentola non avrebbe avuto il tempo di completare il vestito.
Alla fine Cenerentola riesce a completare il suo vestito nonostante tutti i lavori che aveva, ma Lady Tremaine riesce velatamente a spingere le sue figlie a strapparglielo costringendola a rimanere a casa, mentre loro si recarono al ballo, lì però arrivò in seguito una ragazza con un bellissimo abito bianco che iniziò a ballare con il Principe Azzurro e sebbene nessuno pensasse di conoscerla Lady Tremaine affermò di trovarla familiare.
La mattina dopo lei viene a sapere che il Re del Castello dei Sogni stava cercando quella fanciulla facendo indossare la scarpetta che essa perse a tutte le fanciulle non sposate del regno, così svegliò le due figlie dicendole ciò e istigando loro a fingere di essere quella fanciulla, Cenerentola sentendo ciò inizia a comportarsi in maniera strana, ciò fece capire alla donna che era lei quella fanciulla e la chiuse quindi in camera sua. Giunto il Gran Duca lui provò le scarpette su entrambe le ragazze, senza successo, ma prima che potesse andarsene arrivò Cenerentola e nonostante le richieste della donna di ignorarla, il Gran Duca le disse di farsi avanti per provare la scarpetta, quindi la matrigna fece inciampare l'uomo che ruppe la scarpetta, nonostante la disperazione del Gran Duca, Cenerentola tirò fuori la seconda scarpetta rivelandosi essere quella stessa misteriosa fanciulla con orrore della matrigna e delle sue figlie.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Lady Tremaine è una donna che ha sempre riempito la figliastra Cenerentola di lavori domestici e non gli ha mai mostrato un pizzico di amore, a differenza delle figlie che le ha sempre viziate, inoltre lei preferisce persino il suo crudele gatto Lucifero.
Lei porta al ballo le figlie e ha cercato di non portare Cenerentola con sè, ma quando le mostrò il vestito pronto le figlie gli e lo hanno strappato. Al ballo quando vede il Principe Azzurro che balla con una misteriosa ragazza prova una gelosia talmente forte da far nascierà un Nesciens unico: Direttore d'Orchestra che attacca la sala da ballo, ma Terra riesce a distruggerlo.
Quando scopre che la misteriosa ragazza è Cenerentola la rinchiude per impedirgli di provare la scarpetta, ma grazie a Aqua e Giac, Cenerentola viene liberata, nonostante Lady Tremaine gli rompe la scarpetta al Granduca, Cenerentola rivela di avere l'altra, ma a quel punto la cattiveria di Lady Tremaine era talmente potente che trasformò la carrozza zucca di Cenerentola in un nuovo Nesciens: la Carrozza Maledetta che cerca di uccidere Cenerentola, ma poi la Carrozza Maledetta lancia una delle sue bombe zucca Lady Tremaine e alle sue figlie uccidendole.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Cenerentola" (1950)
La matrigna cattiva di Cenerentola. Ha relegato Cenerentola in una stanza in soffitta e ogni giorno la riempie di lavori domestici.
Con le sue due figlie, invece, Anastasia e Genoveffa, è permissiva e affabile.

AspettoModifica

Lady Tremaine è una donna anziana  di 49 anni,dal volto triangolare e spigoloso, ha un grande naso aquilino e due rughe intorno al naso. Ha gli occhi verdi e sopracciglie nere abbastanza in alto rispetto agli occhi. Ha i capelli grigio scuro e un ciuffo più chiaro sulla parte anteriore, ha una pettinatura a forma di cuore, indossa anche il trucco e il rossetto di colore rosso opaco, indossa anche un paio di orecchini con una piccola sfera verde acqua e un'anello nel dito anulare destro.
Indossa un'abito formale lungo di colore viola con svariate pieghe verticali, il colletto alto di colore rosa e le maniche corte che finiscono di colore rosa.

GalleriaModifica

PersonalitàModifica

Lady Tremaine è una donna astuta, crudele e fredda. Ama le sue figlie Anatasia e Genoveffa e il suo gatto Lucifero, mentre odia Cenerentola e la costringe a svolgere svariati lavori domestici. In realtà la tratta cosi per la gelosia che ha nei suoi confronti che hanno poi dato vita al Direttore d'Orechestra e la sua cattiveria che ha creato Carrozza Maledetta.