FANDOM

Kingdom Hearts X
Kingdom Hearts X
キングダム ハーツ キー
Kingudamu Hātsu Kī
Azienda Square Enix ,Success
Pubblicatori Square Enix (Giappone)
Data di uscita 18 luglio 2013 (Giappone)
Genere Gioco online
Modalità di gioco Giocatore singolo
Ratings N/D
Piattaforma PC
Questo capitolo è uscito esclusivamente per il Giappone il 18 Luglio 2013 ottenendo aggiornamenti con il corso del tempo, ancora oggi il titolo non è completo. Gli eventi sono precedenti a quelli di Kingdom Hearts Birth by Sleep ed è cronologicamente il primo della serie (sebbene non sia considerato parte della Saga di Xehanort). Il protagonista è un prescelto del Keyblade completamente personalizzabile (sia di nome, di sesso e d'aspetto). Non c'è un vero antagonista, almeno per il momento.

Possiede vari collegamenti con Kingdom Hearts III. Il 2 settembre 2016 i server di Kingdom Hearts X chiudono e tale storia continuerà nella seconda stagione di Unchained X.

StoriaModifica

Gli eventi sono ambientati secoli o addirittura millenni prima di Birth by Sleep, nell'epoca in cui l'universo era ancora giovane e i mondi connessi tra di loro , ma sono comunque minacciati da delle creature note come Heartless. Ad Auropoli, un mondo dove ci sono cinque maestri del Keyblade noti come Veggenti, fu affidato tempo fa a ciascuno di essi un Libro delle Profezie dove scoprirono l'arrivo di un imminente guerra che avrebbe portato l'universo nell'oscurità, quindi si preparano a questa possibilità addestrando prescelti del Keyblade e facendogli compiere missioni in manifestazioni future dei mondi per preservarne la luce (manifestazione create dal Libro delle Profezie, sebbene esso abbia manifestato anche Heartless moderni e dei visitatori ad Albopoli).

GameplayModifica

Il gameplay si basa sulla collezione di Carte (Kingdom Hearts X), ogni carta permette di usare attacchi unici e possono essere allenate. I combattimenti sono a turni e si può combattere solo un nemico alla volta e si sarà sempre da soli (eccezione fatta per la battaglia contro Ade). Sarà necessario anche raccogliere i Lux, il clan (o unione) con più Lux ottiene un premio speciale.

Mondi e PersonaggiModifica

Auropoli

Anniversario

Il Bosco dei Nani

Agrabah

Il Paese delle Meraviglie

Il Monte Olimpo

Il Castello della Bestia

Il Castello dei Sogni

Il Dominio Incantato

Mondo Oscuro

Il Cimitero dei Keyblade

ErroriModifica

  • I vari potenziamenti del Keyblade hanno lo stesso nome (errore volontario per non causare confusione tra i giocatori).
  • Stella Lucente ha un colore marrone anziché verde.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Prima dell'uscita dell'E3 2015, c'erano parecchi dubbi sulla canonicità di questo titolo, ma durante l'E3 2015 è stato confermato che Kingdom Hearts X è canonico alla serie di Kingdom Hearts.
  • E' l'unico capitolo della serie dove non compare Sora (anche se ci sono carte che lo rappresentano).
  • E" l'unico capitolo di Kingdom Hearts che non fa parte della Saga di Xehanort perchè è ambientato prima della Guerra dei Keyblade, anche se sono presenti molti collegamenti a Kingdom Hearts III, che invece è un capitolo della Saga di Xehanort.

Vedi anche Modifica