FANDOM

Kingdom Hearts Re: Chain of Memories
REC
キングダム ハーツ Re:チェイン オブ メモリーズ
Kingudamu Hātsu Re: Chein obu Memorīzu
Azienda Square Enix
Pubblicatori Square Enix
Data di uscita 29 Marzo 2007 (Giappone)

2 Dicembre 2008 (America e Canada)

Genere Gioco d'azione
Modalità di gioco Giocatore singolo
Ratings Dai 3 anni in su
Piattaforma Playstation 2

Questo titolo è il remake di Kingdom Hearts: Chain of Memories, uscito in giappone nel 29 Marzo 2007 e in america nel 2 Dicembre 2008. La piattaforma è stata cambiata da Game Boy Advance a Playstation 2 e ci sono alcune modifiche dal capitolo originale.

ModificheModifica

  • Piattaforma cambiata in Playstation 2.
  • Grafica in 3D (pari a Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II) e arene modificate e/o ampliate.
  • Rimosso Multigiocatore.
  • Sistema duello aggiunto (solo per Riku).
  • Una sorta di Attacchi di reazione inserita (solo per alcuni Trucchi combo o altro).
  • Alcune scene messe come video veri e propri (sopratutto nel Castello dell'Oblio, Crepuscopoli e Isole del Destino).
  • Aggiunta modalità teatro.
  • Aggiunte nuove carte attacco per Sora.
  • Aggiunte carte nemici dei membri rimanenti dell'Organizzazione XIII (tranne Xion) per Sora.
  • Aggiunta stanza del tesoro nel Castello dell'Oblio
  • Aggiunta battaglia contro Marluxia (Terza Forma) per Sora e Zexion per Riku.
  • Aggiunti alcuni flashback nel remake.
  • Modificata morte di Vexen (Axel lo uccide bruciandolo anziche con il Chackram).
  • Pippo impedisce a Larxen di uccidere Sora lanciando lo scudo anziche con una carica.
  • Dopo aver sconfitto Copia di Riku per la quarta volta nel 12° piano, lui non sarà svenuto, ma sarà in ginocchio.
  • Dopo la quarta battaglia contro Copia di Riku, Paperino usa Energiga anziche Energia.
  • Aggiunta una piccola scena di battaglia tra Axel e Marluxia prima che Marluxia usa Naminé come scudo.
  • Modificata scena della morte di Lexaeus, anziche usa le sue ultime energia per portare Riku nelle tenebre, Ansem, Studioso dell'Oscurità dopo la battaglia si impossessa di Riku per uccidere Lexaeus.
  • Modificata scena di Riku e Zexion alle Isole del Destino in quanto vi è anche la battaglia.
  • Inserito intro di con varie scene di Kingdom Hearts dove Sora visita i vari mondi e della battaglia tra lui e Xemnas alla Fortezza Oscura.
  • Alla fine della storia di Sora vi è un filmato dove Roxas sta a Crepuscopoli con Hayner,Pence e Olette.
  • Alla fine della storia di Sora vi è una scena in cui si vedono i membri rimanenti (eclusi Axel, Roxas e Xion) incappucciati seduti nei loro troni.
  • La scena della morte di Zexion viene modificata, anziche vedere Copia di Riku che si avvicina e Zexion che urla a schermo nero si è visto Copia di Riku strangolarlo mentre assorbiva i suoi poteri fino a ucciderlo, mentre Axel dice "Mi spiace Zexion, ma sai gia troppo.".
  • Durante la battaglia tra Sora e Parassigabbia, l'acido non toglie HP se Sora sta ricaricando il mazzo.
  • La battaglia contro Marluxia (Seconda Forma) è modificata, anziche salirci sopra basta solo colpirlo ed avviene in un pannello bianco anziche nel vuoto.
  • Durante la battaglia contro Lexaeus lui può diventare temporaneamente invicibile con un'aura rossa-arancione (come l'Absent Sillhouette di Lexaeus).
  • Quando si cerca di far starnutire la Balena gli Shadows uccisi rilasciano EXP, inoltre questa battaglia appare nella nuova sezione del Grillario: Mini-Giochi.
  • Il Bosco dei cento Acri è stato modificato con svariate stanze viste nel primo Kingdom Hearts, inotlre sono stati aggiunti mini-giochi quando si aiutano gli amici di Pooh e essi appaiono nella nuova sezione del Grillario: Mini-Giochi.
  • Aggiunte sezioni Mini-Giochi nel Grillario e Collezione di Carte nel Grillario e nel Diario D.
  • Inseriti secondi tesori nascosti in tutti i mondi dopo aver finito il gioco e nelle Isole del Destino con un tesoro normale è disponibile la Carta di Zexion (dopo aver finito il gioco).
  • Aggiunte la Carta d'Oro e Platino nella saga di Sora dopo aver preso tutte le carte.
  • Corretto un'errore dove i barili, i Bariragni apparivano continuamente se si usciva e si rientrava in una stanza.
  • Aggiunte varianti dei Bariragni per i mondi.
  • Aggiunta carta di Pluto come alleato e il trucco Tesoro Fortunato (attivabile con due o tre Pluto).
  • Aggiunte carte mappa Oscurità Senzafine, Stanza Roulotte e Joker Casuale.
  • I trucchi Raid Antima, Raid Stop, Fire Guidata, Ferma Firaga, Paperino Fiammante e Carica Pippo rimossi e sostituiti da Spirale Magnetica, Frammento letale, Gelo, Bruciore Firaga, Tempesta Furiosa, Blitz Diamanpolvere, Pippo Tornado LV2, Pippo Frantuma e Testata Selvaggia.
  • Aggiunti trucchi Bruciore Santo e Bruciore Inverso per Riku.
  • Aggiunte abilità Gransalto, Glide e SuperGlide per Sora.
  • Rimossa carta Darkball nella Saga di Sora perchè inutile e rinserita nella Saga di Riku ad Atlantica.
  • Effetto di alcuni trucchi modificati (sia di Sora e Riku che dei Boss).
  • La carta di Ansem, Studioso dell'Oscurità per Sora è ottenibile a Crepuscopoli anziche al Castello dell'Oblio (sempre dopo aver finito la storia).
  • La carta di Jack Skeletron è disponibile anche nella prima battaglia della Città di Halloween.
  • Il livello per imparare Trucchi Zatetsuken, Incrocio Sonico, Tornado, Sacta, Ultimo Arcanum, Ragnarok e Mega Flare sono cambiati rispettivamente in 22, 27, 42, 47, 37, 52 e 57, anziche 27, 22, 32, 37, 42, 47 e 52.
  • Warpinator si apprende in un baule a Crepuscopoli, anziche dopo aver sconfitto Copia di Riku.
  • Warp si apprende in un baule ad Agrabah, anziche a Crepuscopoli.
  • Cecità ora si apprende in un baule alla Città di Halloween anziche da Hi-Ho.
  • Synchro ora si apprende in un baule nel Paese delle Meraviglie anziche da Tappo.
  • Idillio Giocoso ora si apprende vincendo il mini-gioco di Tigro anziche trovarlo e basta.
  • Fendente Incrociato+ ora si apprende dopo aver finito il mini-gioco Panico Vegetale, anziche in un baule alla Fortezza Oscura.
  • La potenza dei trucchi di Riku aumentata.
  • Alcune porte del Paese delle Meraviglie sono ora bloccate da dei rovi, per sbloccarle bisogna distruggere dei fiori oscuri.
  • La voce di Sora è cambiata, anziche di quando aveva 14 anni, ha quella di quando ne ha 15.
  • Le carte dei mazzi di Axel, Larxen, Vexen, Falso Marluxia, Lexaeus, Zexion, Copia di Riku, Ansem, Capitan Uncino, Ade e Cloud hanno diverse posizioni faccili, che rappresentano il loro effetto.
  • Nella Città di Halloween, Sora, Paperino, Pippo, Riku e Re Topolino cambiano diventano non-morti, cosi come le carte di Paperino, Pippo e Topolino, anche gli Heartless hanno il loro stile più dark.
  • Durante la quarta battaglia di Sora e la seconda battaglia di Riku contro Copia di Riku, quest'ultimo ha un'aura oscura e una sfera d'energia oscura in una mano.
  • Corretto l'errore della frase di Axel che dice "Cerca di Memorizzarlo" anziche "L'hai memorizzato?" quando conosce Sora.
  • Modificata la frase di Axel prima della battaglia da "Cerca di non morirmi subito" diventa "Cerca di farmi divertire Sora".
  • In Chain of Memories, quando Sora conosce Larxen a un certo punto dice "trought" anziche "tought", questo errore viene corretto.
  • Aggiunti nel Grillario e nel Diario D. le pagine di Sora-Vampiro, Paperino-Mummia, Pippo-Zombie, Pluto (questi solo nella Storia di Sora), Riku (Città di Halloween), Re Topolino (Città di Halloween) (solo nella storia di Riku) Fungo Nero (aggiunto anche nel Diario D di Riku) e Bariragno Instabile (visualizzabile per via di un errore solo nel Monte Olimpo con entrambe le storie).
  • Aggiunta la Carta Stanza Nera e gli Heartless Funghi Neri anche nella storia di Riku.
  • La prima battaglia contro Ansem, Studioso dell'Oscurità e Guardiano di Xehanort viene modificata in un tutorial anziche in una battaglia vera e propria.
  • La sezione personaggi del Grillario è divisa per mondi, personaggi primari e secondari (simile a Kingdom Hearts II).
  • L'immagine della carta di Ursula Gigante è stata corretta (su Chain of Memories mostrava Ursula normale), ma nel Grillario e nel Diario D nella voce di Ursula appare erroenamente la foto di Ursula Gigante.
  • Re Topolino è presente come alleato anche nelle Isole del Destino e a Crepuscopoli.
  • Aggiunto contatore di morte per gli Heartless nel Grillario e nel Diario D.

ErroriModifica

  • Nel Grillario e nel Diario D, la foto di Ursula sarà quella della sua forma gigante anzichè della sua forma normale.
  • Nel menu il colore dei vestiti di Riku è sbagliato in quanto la schiena è gialla anzichè nera.
  • Il contatore di morte è presenta anche negli Heartless boss escluso Ansem, esso risulterà sempre 1 in quanto affrontabili solo una volta per entrambi i personaggi.
  • Jack Skeletron e Capitan Uncino sono semplicemente chiamati Jack ed Uncino nel Grillario, dove dovrebbe esserci il loro nome intero.
  • La porta del balcone del terzo distretto non c'è e si vede la sua targa a forma di stella fluttuare a mezz'aria.
  • Quando Sora riceve le carte da Axel e da Larxen si riferiscono come se ne avessero solo una, quando in realtà sono cinque per Axel e quattro per Larxen. Lo stesso accade per Riku quando Ansem gli consegna delle carte, nonostante dicano sia solo una, in realtà sono quattro.
  • Malefica-Drago e Iago non sono presenti nel Diario D.
  • Nell'ingresso della città di Agrabah la porta per lo sgabuzzino è assente, rivelando uno spazio vuoto nero.
  • Nel rifugio di Ariel si vede un mappamondo della Terra, elemento che non dovrebbe esistere nell'universo di Kingdom Hearts.
  • Nonostante ad Agrabah, Sora e gli altri dicono di voler andare a palazzo, di fatto si dirigono nella direzione opposto, verso il deserto.
  • Nella voce di Mushu del Grillario viene detto che è il guardiano di una famiglia cinese, sebbene il termine cinese è errato in quanto la Cina non esiste nell'universo di Kingdom Hearts.
  • Nella Città di Halloween se si visualizza il modello dello Shadow, Fungo Bianco e Fungo Nero nel Grillario o nel Diario D (negli ultimi due rispettivamente solo se dentro le stanze Stanza Bianca e Stanza Nera) avranno il loro aspetto della Città di Halloween.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale